venerdì 18 gennaio 2013

Gara perfetta...i "vecchi" BIRIMBAO son ancora terribili!

BIRIMBAO - Scarface B  10 - 5

"A essere giovani s'impara da vecchi"
(Proverbio popolare) 

 

Eh si..eravamo un po' gli zii ieri sera al carbonizzo. I testaculati Maichol, Mau, Beppe, Simone, Pasquale, Matteo e Fabri erano opposti ai giovanissimi dello scarface b, tutti classe '96 e '97, quarti in classifica.

Grandissima partita però del Birimbao che domina la partita schiantando un avversario temibile senza troppa fatica.
Loro partono forte, correndo a tutto campo (se lo possono permettere!), noi invece stiamo calmi, giochiamo di posizione e facciamo girare il pallone molto bene e con triangolazioni veloci e contropiedi micidiali non lasciamo scampo ai ragazzi dello scarface.
Il primo tempo si chiude con un perentorio 5 a 2 per noi, che ci va anche un po' stretto visto le grandi parate del portiere avversario e qualche errore sotto porta. Per il nostro numero 1 invece poche sollecitazioni e tutti tiri dalla distanza che sventa sempre in sicurezza.
Andiamo in gol prima con Fabri, solito rapace sotto porta, pronto a spingere in rete una respinta corta del portiere su tiro dell'ottimo Matteo, che sigla in raddoppio con un gran sinistro in diagonale.. da quella parte sfondiamo di più, e così arriva il terzo gol di uno scatenato Pasquale, sempre di sinistro e sempre dalla stessa mattonella. Il quarto e quinto gol sono opera di Beppe con dei tiri precisi su assist di Mau e di un generosissimo Fabri che svaria su tutto il fronte d'attacco.

Nel Secondo tempo c'è solo da contenere, far sfogare gli avversari e attendere come predatori le loro inevitabili disattenzioni difensive..ma loro non cambiano modo di giocare, cercano azioni personali e provano tiri da lontano..cioccolatini per un maichol sempre attento..noi senza sudare molto e giocando di esperienza, al momento giusto ripartiamo e facciamo male..segna altre due volte Pasquale, ancora su assist di Fabri, decisivo in queste ultime partite, e Beppe con uno splendido tiro al volo direttamente su lancio di Maichol (assist mio..di voce..dalla panchina..sennò non tirava mica :-)) ). Sull' 8 a 2 molliamo un po' il campo agli avversari che negli ultimi sette minuti segnano tre volte addolcendo il risultato.. ma Fabri non ci sta e prima di uscire segna un gran gol con un tiro a incrociare e Beppe ci fa arrivare in doppia cifra sfruttando un gran lancio di simo dalle retrovie.. Finale 10 a 5 per noi.

Bravi tutti ragazzi, è un piacere giocare così..senza pressioni e con tanto divertimento..se poi si vince anche!! GRANDI..BIRIMBAO RULEZZZZ!!!

PAGELLE:

MAICHOL 7
: Sollecitato solo dalla lunga distanza è sempre attivo e reattivo, nel finale lasciamo più spazio agli avversari e si deve impegnare di più nel difendere la porta..sempre una sicurezza.

PASQUALE 8: come dice il compagno Guccini "..e corre corre corre la locomotiva.."  Dalle sue parti non si passa mai..e quando riparte e attacca spacca le difese avversarie.. tre gol fatti e un paio sbagliati, sempre nel vivo del gioco..difensore bomber..fenomenale!

SIMONE 7.5: Posizione e senso pratico..non sbaglia praticamente nulla senza sudare quasi niente..difensore insuperabile e assist man all'occorenza!

MAU 7: Presidente a KM 0, vede che i compagni corrono quindi non si spreca, centellina i passi, non versando nemmeno una goccia di sudore, fa l'essenziale senza errori, rendendosi utile in copertura.

MATTEO 7.5: Sembra che giochi da noi da parecchio tempo, si inserisce a meraviglia nei meccanismi della squadra ed è utilissimo, gioca a tutto campo, recupera tanti palloni e segna un gran gol!

BEPPE 8: il nostro beppovic è ispirato stasera, regala il solito movimento continuo, tante belle giocate e ben 4 reti di ottima fattura. Grande partita..vedi che l'allenamento serve!

FABRI 8: Nelle ultime partite è un mostro..sembra finalmente maturato ed è immarcabile, sostiene l'attacco, fa salire la squadra, segna sempre e in più fa segnare i compagni con tante sponde.. un lusso per la categoria!
PUBBLICO 10: Record di spettatori, ovviamente non paganti! Ben 4 ragazze coraggiose, hanno avuto l'ardire di venire a vedere 7 attempati in calzoncini rincorrere un pallone..brave!!


Nessun commento:

Posta un commento