venerdì 28 ottobre 2016

CHI BEN COMINCIA....NON HA ANCORA FATTO NIENTE!!

BIRIMBAO - Gunners 9 - 1


Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, 
un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
(Antoine de Saint-Exupéry)



Si ricomincia. Anche quest'anno. Con nuovi giovani innesti, con figli e capelli bianchi in piu..ma con la stessa inesorabile e malsana voglia di mettersi i pantaloncini e rincorrere quel pallone che va ogni anno sempre più veloce di te.

I testaculati cominciano alla grande questa stagione. Non essendo stato presente alla partita, mi affido alle parole del vice-tuttofare Rossi qua sotto, per raccontarvela. 

Comincia ufficialmente la nuova stagione per il Birimbao! La squadra inizia presto la preparazione (fine agosto) ma decide di cimentarsi in amichevoli per arrivare carichi all’inizio del campionato. 
Le prime partite ci vedranno protagonisti del precampionato, inseriti nel girone B, che servirà ad attestare in quale fascia saremo inseriti all’inizio del vero e proprio campionato. Rispetto allo scorso anno sono due le novità nella rosa testaculata: Alessandro Abbate a rinforzare la difesa e Andrea Pazzaglia a rinfoltire il reparto offensivo. L’impianto invece è sempre il nostro amato Carbonizzo, ormai la nostra casa quando dobbiamo scendere in campo. 
I convocati per la prima partita, che ci vede affrontare i Gunners sono: Maichol in porta, Abba e Simo in difesa, Salva e Pazza sulle fasce e Fabri e Stop di punta. Fuori gli storici “Birimbai” in favore del ricambio generazionale!

Partiamo un po’ confusi a causa del fatto che giochiamo con una formazione completamente inedita e giriamo per i primi minuti a vuoto per il campo. Gli avversari si rendono subito pericolosi con un passaggio intercettato sventato in uscita da Mike ma alla seconda occasione colpiscono subito. Ancora buco al centro della difesa, Mike esce e respinge ma il tap in dell’avversario è vincente. 1 – 0 e per un attimo aleggia subito lo spettro della figuraccia che spesso ci ha accompagnato lo scorso anno. Fortunatamente la squadra si riprende subito, comincia a trovare le giuste geometrie e con Fabri pareggia direttamente su rigore. Passano pochi minuti e il nuovo acquisto Pazza trova la rete del vantaggio con una bella azione di Abba. Sul finire del primo tempo è ancora bomber Fabri che trova la rete del 3-1 su punizione con palla nell’angolino basso. Birimbao ormai padrone del campo e avversari ormai in mano nostra. 
La ripresa ci vede costretti ad un gioco diverso, più attendista, complice il fatto che l’arbitro ci fischia 3 punizioni (decisioni eccessivamente severe) nell’arco di due minuti. I Gunners non riescono a riprendersi e vanno in confusione totale, noi con il minimo sforzo riusciamo a segnare altre 6 reti ancora con Fabri (4 di cui ancora una su punizione allo scadere), Pazza e Simo “3 dita” Vitali che fa passare la palla in mezzo alla barriera ancora da calcio di punizione con dedica speciale all’amico Puma. Gli avversari si rendono pericolosi con qualche incursione complice anche il fatto che l’arbitro ci abbia reso impossibile tentare il minimo contrasto per non subire il tiro libero, ma senza impensierire l’attento Mike. La partita termina con una sonoro 9-1 con rete di Fabri (6, 1 su rigore), Pazza (2) e Simo. Buona la prima in vista dei prossimi avversari che attesteranno il vero valore della rosa. 

Pagelle: 

Mike 7: Pochi interventi ma sempre presente quando chiamato in causa. Incolpevole sul gol si può concentrare sull’aiutare i compagni ad imbastire l’azione. 

Simo 7,5: Il capitano della serata (complice l’assenza di Anto) si alterna tra fascia e centro della difesa senza patire gli avversari. Si regala anche un gol su punizione. 

Abba 8: Alla prima ufficiale si dimostra subito in palla. Mister Rossi lo schiera centrale difensivo e le sue ripartenze sono micidiali. Ottimo anche in fase di recupero quando gli avversari si affacciano nella nostra metà campo. 

Pazza 8,5: Può essere lui l’acquisto di cui aveva bisogno la squadra. Ottimo il fraseggio con il resto dei compagni nonostante le poche partite disputate insieme. La doppietta all’esordio è sicuramente di buon auspicio. 

Salva 7,5: Preziosissimo il suo contributo sulla fascia. Non segna ma è una costante spina nel fianco e risulta impeccabile in copertura. 

Stop 7,5: Posizionato da pivot offre un grande contributo in zona offensiva dove con un’ottima copertura di palla mette sempre in moto gli uomini sulla fascia. Gli manca solo il gol per coronare una bella prova. 

Fabri 9 (mpv): E’ lui il mattatore della serata. Quando riceve palla gli avversari tremano e sono costretti a capitolare per ben 6 volte nell’arco dei 40 minuti. Freddissimo trasforma un rigore di potenza e due punizioni. Inarrestabile, bomber dentro e fuori dal campo!

Nessun commento:

Posta un commento