giovedì 9 giugno 2011

Arbitro.......?! MA CHE CI VAI AFFANCULO!!!!


Con questa frase, al 5 min del secondo tempo, Babba si becca il rosso e noi restiamo in 4..finisce qui virtualmente la nostra partita, fin li giocata molto bene e rovinata da un arbitro arrogante e supponente.
Per quanto sbagliato sia stato lo sfogo di Babba non mi sento di colpevolizzarlo in quanto quel cretino col fischietto in bocca prima o poi ce l'avrebbe fatta scappare a tutti. Troppi episodi sfavorevoli in una partita corretta e giocata bene da entrambe le squadre.

Il primo tempo è equilibrato, loro son più forti, fanno girare bene il pallone ma noi concediamo poco e Babba in serata neutralizza alla grande le occasioni che hanno. Noi ripartiamo abbastanza bene, ma essendo in 5 cerchiamo di gestire l'energie.
La prima frazione si conclude sull'1-0 per gli avversari, vantaggio che si concretizza a 5 min dall'intervallo su calcio di punizione, i biancoverdi possono recriminare per una traversa di capitan Cavallo e per un calcio di rigore non fischiato a Mau, che prende un calcio in area ma, non essendosi buttato, per l'arbitro non è niente e risponde alle proteste con un incomprensibile -i rigori sono una cosa seria!-

Nei primi 5 minuti del secondo tempo succede di tutto, a nostro sfavore s'intende.
Azione di gioco normalissima, loro son in attacco, l'avversario punta Cava che per non farlo passare gli tira un calcio, lo supera comunque e l'arbitro concede il vantaggio visto che l'attaccante è appena fuori area e sta per concludere a rete, ma il capitano non ci sta e per fermarlo commette un secondo fallo, in una frazione di secondo l'attaccante protesta e per rabbia calcia il pallone verso la porta, l'arbitro aveva già fischiato il fallo quindi il tiro avviene a gioco fermo. Ma il pallone calciato dopo il fischio finisce in rete e il direttore di gara incredibilmente assegna il gol. Ovviamente proteste furiose da parte nostra (la partita era apertissima!), ma lui nega l'evidenza e risponde con un saccente -MA COSA DITE- e poi -HO FISCHIATO QUANDO LA PALLA ERA GIà IN PORTA-
Nervosi per il "furto" subito rimettiamo la palla al centro e con rabbia proviamo a reagire, palla a lando, subisce fallo, non fischiato, la palla va a mau che subisce altri 2-3 falli, anche questi non fischiati, recuperano il pallone gli avversari che nella stessa azione chiamano la palla almeno 2 o 3 volte, i -lascia- si sentono benissimo e da regolamento non si possono dire, ma l'arbitro ha perso il fischio ed è duro d'orecchi(..non ho sentito dirà..) e gli avversari segnano il terzo gol. Li succede il fattaccio.. Babba perde la testa è grida (questo si l'ha sentito!) ARBITRO VAFFANCULO un paio di volte anche a distanza ravvicinata e prende l'inevitabile cartellino rosso(il primo nella storia del Birimbao!). Nei restanti 20 minuti tiriamo fuori il carattere e cerchiamo di difendere con l'uomo in meno, Cava si mette tra i pali e fa quello che può, sfiorando anche il gol nel finale con una sortita offensiva, gli avversari segnano altri 3 gol e nel mezzo ne facciamo uno anche noi, con una rasoiata di Lando e prendiamo una clamorosa traversa di Anto.

Che dire, è andata cosi, cmq abbiamo giocato una gran bella partita, finchè si è trattato di partita, abbiamo difeso bene e giocato quasi alla pari di una squadra più forte di noi, peccato avremmo meritato almeno un punto. Bravi tutti, sia in campo che fuori, a parte l'attimo di nervosismo finita la gara finito tutto, abbiamo mantentuto intatta la nostra filosofia, divertirci e passare una serata con gli amici, nonostante GIORGIO abbia fatto di tutto per rovinarci la serata...ma noi siamo più forti..e gridiamo tutti insieme.. ARBITRO MA CHE CI VAI AFFANCULO!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento