lunedì 6 marzo 2017

IL BIRIMBAO NON SOFFRE DI VERTIGINI..É IN TESTA!


 BIRIMBAO vs A-team  4-3



 "...Giovane e bello, divo e poeta, con un principio d'intossicazione aziendale,
 fatturato lordo e la classifica che sale..."
(Rino Gaetano)



La quinta giornata di campionato vede il Birimbao contro l’A-Team, squadra che pur navigando a metà classifica annovera tra le sue fila l’attuale capocannoniere del torneo con 13 reti. 
Due sono le defezioni tra i testaculati, Mau il Puma Ismail e Fabri Pipita Arek Polverino che si ferma per un problema fisico. Ci presentiamo in 7, Mike in porta, Anto e Abba in difesa, Simo, Pazza e Salva sulle fasce e lo Stop a reggere in solitaria l’attacco. In panchina Mr. Babba eccezionalmente in veste di allenatore. 

La partita ha inizio e vede l’A-Team a lunghi tratti padrona del campo, il pressing è sempre alto e asfissiante e non ci lascia giocare come vorremmo. Nel giro di 10 minuti non riusciamo a tirare mai in porta e al contrario subiamo 3-4 tiri ottimamente sventati da Mike costretto subito ad un paio di ottime parate. Gli avversari non mollano e alla fine trovano un meritato vantaggio, l’attaccante riceve palla indisturbato in area, Mike esce e sfiora, la palla finisce sui piedi di Salva il quale non può nulla per evitare il gol. La reazione testaculata c’è e da un tiro da metà campo dello Stop proprio Salva la spizza di testa beffando il portiere, ma la gioia per il pareggio trovato dura poco perché nel giro di due minuti l’A-Team si riporta avanti con due contropiedi letali. La squadra sembra imbambolata e andiamo al riposo sul risultato di 3-1. 

La pausa ci fa bene e rientriamo in campo con un altro piglio. Giochiamo in maniera molto più ordinata, facciamo girare la palla e soprattutto non subiamo più in difesa. Abba diventa un muro invalicabile e torna a giocare con la grinta che l’ha sempre contraddistinto e in coppia con Anto rendono la difesa impermeabile. Simo, Pazza e Salva macinano gioco sulle fasce e servono palloni ad uno Stop sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Ci buttiamo alla ricerca di una difficile rimonta e su un contropiede è ancora Mike, sempre attento, a deviare in corner un tiro insidioso. Finalmente veniamo premiati e proprio lo Stop segna un gol di rapina. La partita si fa incandescente, gli avversari, comunque molto corretti, sono troppo fallosi e arriviamo a 5 minuti dal termine ai tiri liberi. Capitan Anto scaccia i fantasmi delle scorse partite, va sul dischetto per due volte e non sbaglia. Il Birimbao ad un minuto dal termine si porta avanti e la partita termina con un 4-3 che ci permette di rimanere ai vertici della classifica. 

PAGELLE voti di Babba, commento di Mike): 

MIKE 8: sempre attento sia nelle uscite che tra i pali. Non ha colpa sui gol e nel primo tempo salva più volte la squadra. 

ANTO 7: freddo e letale dal dischetto, due tiri liberi che non lasciano scampo al portiere e ci regalano un’importante vittoria. 

ABBA 7: nella ripresa diventa letteralmente una muraglia. Con la sua solita grinta annulla gli avversari e trascina la squadra. 

SIMO 7: nel primo tempo a causa del forte pressing avversario è spesso costretto a difendere, nella ripresa diventa un pendolino della fascia servendo palloni in area. 

SALVA 7: delizioso gol nel primo tempo sfruttando un involontario assist dello stop, nella ripresa si dimostra molto più sicuro giocando la palla senza correre rischi. 

PAZZA 7: gli avversari lo pressano e lo stendono a ripetizione strappandogli perfino i calzettoni, non era facile giocare così ma riesce lo stesso a dare i giusti equilibri alla squadra. 

STOP 7: spina nel fianco della retroguardia avversaria, il suo ingresso in campo ci da la profondità necessaria per tenere la squadra più alta. Il suo gol ci permette di credere nella rimonta. 

Mr. BABBA 8: come il collega boemo del pescara non le manda a dire ai suoi giocatori quando nel primo tempo fanno un po’… schifo… E’ prezioso il suo aiuto dalla panchina nell’aiutare la squadra a trovare il coraggio di riprendere la partita. Benvenuti a Babbalandia!

Nessun commento:

Posta un commento