domenica 7 maggio 2017

Un pareggio nella sfida di alta classifica!

BIRIMBAO vs Real Marinos 4 - 4

 

"Io ti mangio"
 (A. Abbate) 



Un pareggio che ci sta un po' stretto per come era cominciata la partita, nel match clou della giornata al carbonizzo.

Birimbao che spreca un doppio vantaggio,si fa rimontare malamente e poi rincorre per acciuffare il pari.

Sette i presenti agli ordini di mister Babba.
Mike in porta, Abba e Simo dietro, Pazza e Salva sulla fascia, Fabri e Mau davanti.   


La partita non comincia bene per i testaculati, la fase difensiva è un po' distratta ma Mike è attento e sventa bene i pericoli. Poi ci svegliamo e andiamo sul doppio vantaggio giocando molto bene, a segno Fabri e il rientrante Pazza.
Poi entra un Mau irriconoscibile e la squadra perde la bussola. Prendiamo tre gol uno dopo l'altro e il primo tempo si chiude con un rocambolesco 2 a 3 per i real.

Il secondo tempo è un monologo testaculato. Attacchiamo a spron battuto, abbiamo molte occasioni ma il portiere avversario si dimostra all'altezza.
In questi casi quando non segni vieni punito. Infatti subiamo il quarto gol con l'unico tiro subito nei primi 8 minuti del secondo tempo. 
Subiamo il colpo ma non molliamo e raggiungiamo il pareggio con due reti ancora di Fabri (una su rigore per fallo di mano in area).
Nessuna delle due squadre si accontenta, nel finale tornano fuori i real marinos che dopo aver subito quasi tutto il secondo tempo nei cinque minuti finali ci mettono in difficoltà cercando la vittoria, ma anche noi abbiamo un paio di occasioni per vincerla.

Pareggio tutto sommato giusto e un finale un po' con i toni accesi data la troppa spavalderia di un paio di ragazzi giovani avversari (memorabile la frase su simo "attento che io gioco in terza categoria" che forse doveva risultare una minaccia invece suscita ilarità), tutto comunque finisce subito tra strette di mano.


Rimaniamo nelle zone alte e ci prepariamo per il prossimo match! HALA BIRIMBAO!

PAGELLE DI ROSSI:

MIKE 7: Miracoloso nei primi minuti subisce anche lui i 5 minuti di follia collettiva dove ha qualche responsabilità sul primo gol. 

ABBA 8: Un muro invalicabile. Non cede un centimetro all’avversario anticipandolo ogni volta. 

SIMO 7,5: Scorrazza per la fascia e rischia il gol dell’anno con un tiro al volo da fuori da paura. 

PAZZA 7,5: Segna e fa segnare. Ottima l’intesa con il resto dei compagni nonostante le poche partite giocate. 

MAU 5: Non è in giornata e lascia spazio ai giovani giocando pochi scampoli di gara. 

SALVA 7,5: Spinge molto sulla fascia rimanendo però molto concentrato anche sulla fase difensiva. 

FABRI 8,5: Freddissimo sul rigore, si fa sempre trovare pronto davanti alla porta. Ancora una tripletta per il nostro bomber. 

Mr. BABBA 8: Gestisce con sapienza i cambi che ci permettono di rimontare le due reti di differenza e portare a casa il pareggio.
 

Nessun commento:

Posta un commento