mercoledì 23 giugno 2010

Abbiamo vinto una battaglia...Giovedì ci sarà la guerra... BIRIMBAO 8 - LA DOLCE VITA 5

Diciamo che la fortuna stavolta ci ha aiutato, giocando così così siamo riusciti a vincere contro una squadra di categoria superiore, ma fallosa nervosa e individualista, che ha giocato quasi un tempo in inferiorità numerica!
Siamo in 6, simone in porta, luca centrale, anto e lando laterali, io davanti e Didda in panchina pronto a darci il cambio.
Loro partono in addirittura in 3..noi siamo sorpresi e non riusciamo a pieno a sfruttare la doppia superiorità..infatti nei 7-8 min iniziali segnamo solo 2 gol, poi arriva il loro quarto giocatore e si buttano in avanti sfruttando il maggiore tasso tecnico noi ripartiamo bene e ne facciamo altri 2. Quattro a zero per noi, loro trovano il gol su punizione e noi subito rimettiamo in pari le distanze..5-1!
A questo punto siamo verso il 18esimo minuto arriva il loro quinto..mancano 7 min alla fine del primo tempo e ci chiudiamo in difesa,subiamo ma teniamo abbastanza e finisce 6-2.
Nel secondo tempo noi non ci siamo..La dolce vita attacca a spron battuto, la mette sul fisico facendo falli a ripetizione e lamentandosi di tutto,l'arbitro, inguardabile, li lascia fare, diventa una partita a calci, noi non riusciamo a ripartire ma simone è un muro e para l'impossibile!
Ma tirando tirando alla fine i gol arrivano e si portano sul 6-5..ma è proprio quando sembriamo soccombere che arrivano i 2 gol che li lasciano di stucco..finisce 8 - 5 con gli avversari poco sportivi che ci promettono di distruggerci giovedi!
Sicuramente ci aspetterà una partita infuocata..loro che hanno ambizioni diverse dalle nostre porteranno la rosa al completo e ci sarà gente di altro livello, soffriremo, e se vogliamo passare il turno dobbiamo metterci molto più carattere di stasera..non dobbiamo essere timorosi come oggi..troppo intimiditi da questi ragazzini, forti ma individualisti e immaturi..se il calcio fosse una scienza esatta non avremmo scampo ma la sua bellezza è proprio l'imprevedibilità..e poi soffrendo soffrendo in parità numerica sarebbe finita 4 - 3 per loro..ma con un
arbitro sano non avrebbero finito la partita in 5!
Giovedì non servirà giocare bene..serviranno LE GAMBE, IL CUORE E LE PALLE..FORZA BIRIMBAO!

PAGELLE:

SIMONE: 9 - Esordio di fuoco, bombardato dall'inizio alla fine para tutto lasciando di stucco compagni e avversari..agile e reattivo..!

LUCA: 7 - voti alti per la vittoria, di certo non la sua migliore partita, solito difetto che a volte tiene troppo la palla però ci mette la grinta e il fisico quando serve..e segna anche 2 gol!

ANTO: 7 - Gioca bene anche se non si fida a salire troppo, segna un gol e copre come sa fare lui..peccato che s'innervosisca troppo..però con questi s'innervosirebbe anche un santo!

LANDO: 7 - stantuffo a sinistra, sale e copre bene, segna un gol da posizione impossibile..cala inevitabilmente alla distanza ma sempre preziosissimo!

DIDDA: 7.5 - Portiere tuttofare, mezzo voto in più per il cambio di ruolo..oggi in attacco..si danna l'anima e si dà da fare, tre occasioni, 2 gol e una gran parata del portiere..LETALE!

MAU: 7 - Troppo "timido" sul pallone serve 2 comodi assist per i primi 2 gol(ma troppo facile perché erano 3)poi sparisce nel nulla..riappare però al momento giusto e segna i 2 importantissimi gol nel finale che spezzano il loro ritmo e ci danno speranza per il ritorno!

2 commenti:

  1. cava preparati perche devi spaccare tutto con questi..ci sarà da soffrire!!!

    RispondiElimina