venerdì 11 giugno 2010

Tasso alcolico alto per il birimbao..bevuti i superalcolici...VITTORIA 7 - 5!

Non una partita esaltante per i ragazzi del birimbao, non siamo riusciti a ripetere la bella prova di lunedì ma stasera contava solo una cosa: i tre punti..e ce li siamo presi!
Si parte con Didda in porta, luca centrale, cava e anto laterali, io punta. Con in panchina gianpaolo, collega del cava venuto a darci una mano, e il preziosissimo Saverio (fratello di didda) a farci da mascotte tuttofare!
Giochiamo male ma riusciamo a portarci in vantaggio grazie a luca su punizione, con una mezza papera dell'ex portiere del birimbao Lenoci, pareggio immediato di anthony(altro ex birimbao!) ancora luca, imbeccato dal sottoscritto, per il 2-1 e ancora pareggio istantaneo..la storia si ripete anche per il 3-2( firmato da anto con il nostro schema preferito da calcio d'angolo.) e il 3-3..Didda non sembra in serata e sui gol non è impeccabile, fatto sta che prima della fine del primo tempo andiamo sotto per la prima volta.
All'intervallo Superalcolici 4 birimbao 3!
Serve una scossa perchè gli avversari non sembrano fenomeni..ci proviamo subito e ancora luca trova il pareggio.
La partita s'innervosisce grazie soprattutto a un arbitro incompetente, che però sbaglia da ambo le parti e per fortuna non influenza il risultato ma fa si che gli scontri in campo siano troppo duri per una partita di calcetto, su una contestata rimessa laterale fischiata a noi ci fermiamo per rendere sportivamente palla e loro segnano a gioco fermo. Chiarito l'equivoco, anche con una certa veemenza, dimostrano fair-play e ci fanno segnare il pareggio. Loro attaccano poco e poi didda sembra un altro rispetto al primo tempo e sventa con agilità e bravura ogni loro tentativo, poi io e luca segnamo i gol del vantaggio e della sicurezza.
Come ho gia detto un passo indietro rispetto all'ultima gara, poco gioco e troppe azioni personali, sicuramente servirà un altro tipo di partita martedì contro l'AC oste del super bomber Marseglia..ma è anche vero che questo birimbao con avversari più forti tirera fuori più attributi e più concentrazione di oggi!

PAGELLE:

DIDDA 6 - Media del 4 dei primi 15min e dell'8 del restante della partita..2 o 3 interventi prodigiosi..non si capisce il perche di quel blackout iniziale..

CAVA 6.5 - Quotazioni in rialzo per l'ex capitano. Forse ha ritrovato l'entusiasmo di giocare, è la sua migliore prestazione finora, è sicuro dietro e sfiora anche il gol..possiamo considerarlo un nuovo acquisto.

GIANPAOLO 6 - Si vede che è a disagio sulla fascia e con il resto della squadra, forse è abituato a giocare a calcio e questo non l'aiuta coi piedi però ci sà fare e migliora con il passare del tempo facendo buone cose.

ANTO 7 - Organizza la difesa e dalla sua parte non si passa mai, si propone quando può in avanti facendo delle belle giocate. Si vede che sta ritrovando la
forma migliore!

LUCA 8 - Chi fa 4 gol ha sempre ragione, tra l'altro anche di pregevole fattura, sembra un treno quando parte e non lo ferma nessuno. Di contro c'e da dire che è più distratto del solito in difesa e che non la passa MAI..anzi un assist me l'ha pure fatto..però resta il fatto che oggi era troppo egoista..meno male che n'ha messe 4 dentro e s'è vinto!

MAU 6 - Due gol (1 con gli avversari fermi), che lo portano in doppia cifra, qualche assist e poco più..posso fare molto meglio!

SAVERIO 9 - cominciamo gia a crescere talenti! è utilissimo nel tenere il tempo e soprattutto a comprare l'acqua per dissetare noi vecchietti nell'intervallo! il futuro del birimbao.

PAOLETTI MILLLLLEEEEE - Non c'entra un cazzo con la squadra ma si merita il voto per la pomiciata..GRANDE PIOLO!!!

6 commenti:

  1. SUPER PIOLO!CHE SLINGUAZZATORE!C'HA MESSA LA LINGUA C'HA MESSA!

    RispondiElimina
  2. luca martini t'iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiculoooooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  3. con la palla..visto che gli piace tanto!!!!!

    RispondiElimina
  4. TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO PER PIOLO !!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ottima correzione di FC BIRIMBAO !!!

    RispondiElimina
  6. Ho tolto il punto solo per te cava!

    RispondiElimina