Nonostante la scarsa condizione fisica il birimbao, con presente il pubblico delle grandi occasioni, fa un ottima figura nella prima giornata del torneo Tiger.
Si giocano 2 mini partite della durata di 30 min ciascuna, nella prima sfida l'avversario sembra abbordabile ma andiamo subito sotto, ma non perdiamo la calma e giocando un ottimo calcetto ci portiamo sul 2-1 prima della fine del primo mini-tempo il pareggio con una bella azione di simone che si fa tutta la fascia e scarica in diagonale all'angolino e con lorenzo sempre in diagonale al termine di una bella azione cominciata da anto e rifinita da mau.
Nel secondo mini-tempo si scatena lorenzo che ne fa altri 2 sul 4-1 stiamo tranquilli subiamo il secondo gol ma mau segna il 5-2, loro provano a riaprirla e Cavallo la chiude subito con un bel piattone all'angolino..risultato finale 6-3!
In definitiva gran bella partita da parte nostra, l'avversario non era insormontabile ma noi abbiamo giocato molto bene,ordinati, tranquilli e abbiamo realizzato delle belle reti su delle pregevoli azioni corali. Bravi!
La seconda partita è molto più impegnativa. Giochiamo contro i tigers in formazione completa..
Succede tutto nel primo tempo, la partita è bella ed equilibrata, andiamo sotto di 2 gol ma prima della fine uno straordinario lorenzo realizza la bellissima doppietta del pareggio(il primo in diagonale da posizione impossibile, il secondo addirittura di tacco in mischia!)
Nel secondo mini-tempo subiamo molto perchè il fisico non ci aiuta più, caliamo vistosamente, abbiamo anche 3-4 occasioni di segnare ma arriviamo troppo stanchi al tiro, loro spingono molto e solo un grande Nico in porta ci evita di subire il terzo gol.
Mercoledi seconda giornata, purtroppo saremo decimati e ci mancheranno delle pedine fondamentali(sicuri assenti nico, simone e lando) ma daremo il massimo per confermare le buone cose viste oggi.
PAGELLE:
NICOLA 8: Una sicurezza..specie nel finale della seconda partita "chiude il bandone" e compie degli interventi decisivi..
CAVALLO 7: Gli è tornata la voglia di giocare..e si vede! il capitano chiude bene tutti quelli che gli si parano davanti un po' di condizione fisica in più e torna il difensore-saracinesca di prima.
ANTO 6: Condizione fisica cosi così, però a parte qualche errore di impostazione, difende bene e fin quanto ce la fa prova a spingere e lo fa discretamente.
SIMONE 6.5: Quando parte sembra un treno, dribbling, tiri, buone giocate e un bel gol..si spegne troppo presto però..quando sarà in forma farà la differenza.
LORENZO 9: Il migliore, è fondamentale, sa far tutto, segna 5 bei gol, difende bene, riparte e scambia bene con i compagni...insostituibile..
MAU 6: Buone giocate ma quasi tutte da fermo, benino in difesa ma quando attacca arriva sempre troppo stanco alla conclusione, deve ritrovare la forma fisica.
Nessun commento:
Posta un commento