Gran bel pareggio per il birimbao contro il più quotato pokerissimo secondo in classifica.
Giochiamo una partita buona contro avversari che hanno venti e passa punti più di noi..in campo la differenza non si vede, sprechiamo un po' troppo davanti e veniamo puniti al primo errore. Passaggio troppo morbido di luca intercettato e contropiede sfruttato benissimo da loro, noi continuiamo a fare la partita ma troviamo sulla nostra strada un gran portiere che chiude ogni varco, seconda disattenzione e altro gol subito..tambo va troppo molle in contrasto e l'avversario si trova solo davanti a babba e lo supera con un bel piattone.
Sembra la nostra solita partita in quest'anno maledetto..creiamo tanto e perdiamo sempre..altra azione loro in contropiede con babba che stende l'attaccante in uscita..rigore.
Siamo sull'orlo del baratro..il tracollo sembra dietro l'angolo ma babba para(su rigore le prende tutte!!) e rende fiducia alla squadra che continua a giocare un bel calcio ma senza trovare il meritato gol.
Nel secondo tempo siamo sempre ordinati e precisi ma il risultato resta fermo sul 2-0..ci sbilanciamo un po' e subiamo un po' di contropiede ma un Babba straordinario chiude magistralmente la porta. Negli ultimi 5 minuti la svolta, dal rombo si passa al 2-2 con tambo spostato in avanti.
E' proprio lui a segnare il gol che riapre il match con una puntata dal limite dell'area.
Manca poco e loro giocano con il cronometro ma a 2 minuti dalla fine Mau ruba palla a centrocampo va verso la porta, scarica ancora al tambo che in diagonale pareggia.
Il dubbio amletico è: accontentarsi del pareggio o provare a vincere? Anto me lo chiede e io rispondo che il punto ci può star bene ma nonostante tutto abbiamo ancora un paio di occasioni in mischia con loro ormai colpiti dal doppio gol subito, con l'arbitro che clamorosamente non vede un fallo di mano al limite dell'aria con cui un avversario "para" un tiro di anto!
Grande prova..siamo sempre noi..capaci di perdere con i nytro di ventanni più vecchi, di vincere soffrendo contro gli ultimi in classifica soltanto grazie a un autogol ma anche capaci di queste "imprese" contro i secondi in classifica o di vincere contro i tigers..dipende cosa prevarrà in queste 12 finali che ci attendono!
Bravi tutti, Cava bene dietro e in fascia. Tambo che alterna grandi giocate a errori banali. Luca che sta trovando la forma migliore. Anto preciso dietro e puntuale negli inserimenti. Fabri che con il suo costante movimento è immarcabile. Mau che non gioca certo la sua miglior partita ma si riscatta con quell'ultima azione.
Per ultimo Babba..Il migliore, compie autentici miracoli, come il rigore o come quando con un fenomenale colpo di reni vola a togliere dall'incrocio un preciso pallonetto del loro n°14.
BRAVI RAGAZZI CONTINUIAMO COSì!
MVP - BABBA-
IO SAREI ANDATO A VINCERLA LA PARTITAAAA!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaANCHE IO DO UN VOTO A BABBA COME MIGLIOR GIOCATORE!PERò NON COMMENTO...
grandi ragazzi....il ritorno è cominciato alla grande...sperimo di rosicchiare qualche punto grazie al vostro pareggio
RispondiEliminagrande pasquy..tanto ve li rosicchiamo anche a voi i punti :-)))!!!
RispondiEliminaIl man of the match vi saluta!!!
RispondiElimina