sabato 19 febbraio 2011

DIGNITOSAMENTE FUORI DALLA COPPA!!! BIRIMBAO - La Scintilla 6-8

In formazione d'emergenza e con il pubblico delle grandi occasioni (ben 2 spettatori, sara e dayana!) il birimbao si presenta alla partita di coppa di lega già come vittima sacrificale di una delle più forti formazioni di serie A.
Ci disponiamo 2-2, con Babba in porta, Mau e Cava dietro e la coppia offensiva Mancio-Stoppio, loro invece hanno davanti il capocannoniere della serie A con piu di 50 gol realizzati, e ci basta poco per capire il perche..ogni sua accelerazione è letale o quasi, ma, a sorpresa siamo noi ad andare due volte in vantaggio, prima con una carambola fortunata sul ginocchio dello stoppio e poi, subìto il pareggio, con una punizione calciata da Mau.
Il primo tempo si chiude sul 3-3 con ancora un gol dello stop abile a ribadire in rete un gran tiro di cavallo (stranamente preciso al tiro nel primo tempo!) ma con una colossale doppia occasione per noi, mancio lanciato a rete da mau si presenta a tu per tu col portiere che para ma la palla arriva allo stop che ha seguito l'azione ma che incredibilmente mette fuori a porta vuota da un paio di metri!
Nel secondo tempo i primi 3 gol sono nostri..ma 2 sono autoreti..uno di mau e uno del cava che per anticipare gli avversari che corrono come pazzi infilano la propria porta, nel mezzo il pareggio porta la firma ancora di stop su assist di mau!
Noi siamo stanchissimi e fatichiamo a ripartire il risultato di 7-4 è tenuto a galla da un Babba versione superman che para il parabile e anche di più!
Zitti zitti facciamo i due gol (1 mau e 1 ancora il fantastico Stop) che ci riportano sotto..7-6 a due minuti dalla fine! Purtoppo non ce la facciamo a organizzare un ultimo attacco in massa visto che ormai abbiamo finito tutti la benzina, invece loro ne hanno ancora molta e nell'ultima azione ripartono a velocità supersonica in 3 e infilano l'incolpevole babba per l'8-6 finale!

Bella partita, giocata senza pressioni, forse è proprio questo il punto, abbiamo pensato a divertirci e siamo stati concentrati per cercare di non fare troppi errori visto la forza degli avversari!
Benissimo Babba che sfodera una prestazione super. Cava dietro ferma gli avversari con sicurezza e calci, e va diverse volte al tiro, anche con precisione! Bene Mau, anche se gli manca il fiato fa qualche bella serpentina segna 2 gol e cerca di contenere in difesa. Bella prova di sacrificio di Mancio che corre e copre con caparbietà la sua fascia (potrebbe essere anche una soluzione futura questa nuova posizione)..cala inesorabilmente nel secondo tempo. Bravissimo Stoppio, corre tantissimo, pressa sempre gli avversari al limite del fallo e segna ben 4 gol!
Bene anche Sara che scrive le note e soprattutto Dayana che regge l'impatto con il Mancio!!!!!!

MVP - STOPPIO & BABBA-

1 commento:

  1. Decisamente positivo l'impatto della signora Cavallo!!!!Bellissima partita del Birimbao che rischiava di espugnare il carbonizzo.........Da segnalare le splendide mutande di Mau che sicuramente la Sara ha apprezzato!!!Un abbraccio fratelli e un saluto al cugino anto,grande assente della serata.Saluti Mancio.

    RispondiElimina