giovedì 20 ottobre 2011

Més que un club....BARçABAO..! BIRIMBAO - Cafaggio 9 - 1

....SEMIFINALEEEEEE!!!!!!!!!

Con una roboante vittoria nei quarti di finale, i testaculati abbattono un cafaggio sottotono e conquistano le semifinali del torneo Avis!

I bianco-blu sono 7.. Ricca a difendere i pali, Simone V. e Anto Centrali, Mau, Pasquale Lorenzo M. laterali e Fabri a fare da terminale offensivo.

Si sente nell'aria la voglia di vincere, non abbiamo mai visto l'avversario giocare, ma sappiamo che è tosto e che nei tornei a cui a partecipato si è sempre piazzato bene..siamo concentrati e attenti.. ci difendiamo bene e attacchiamo meglio, grandi azioni corali e siamo forse anche troppo generosi cercando di chiudere troppi triangoli e tirando poco in porta! il portiere avversario poi si rivela quasi imbattibile e chiude tutti i varchi sfoggiando una reattività inaspettata!
Il primo tempo si chiude solo 2-0 con gol di Lorenzo(assist di Fabri) e di Pasquale in contropiede. Ma poteva finire in goleada..se solo fossimo stati più cinici e se il nostro bomber non avesse cercato di segnare col tacco o in rovesciata (ben due tentativi per specialità!!)

Di solito quando non concretizzi nel primo tempo nel secondo rischi di venire punito..e infatti il cafaggio dopo due minuti accorcia le distanze con un tiro ravvicinato che ricca può solo toccare ma non può impedire che la palla finisca in fondo al sacco! Invece di avere paura e chiuderci, abbiamo una grande reazione.. troviamo il terzo gol con una grande azione, con palla che passa da lorenzo a Fabri, poi di nuovo a lorenzo che offre un grande assist a pasquale che a porta vuota segna il 3 - 1!
I cafaggesi crollano, s'innervosiscono tra loro e lasciano praterie ampissime..che noi cinicamente adesso sfruttiamo. Andiamo a segno con Fabrizio e Lorenzo, entrambi con tiri all'incrocio e entrambi con assist di Mau, Poi con Anto con una grande azione personale, altre due volte con Bomber Fabri in contropiede e il gol in chiusura di Mau su azione personale!

Bravi tutti..Grande prova di squadra e obiettivo semifinali raggiunto...Ora ci aspetta la gara più dura..subito venerdi dovremo affrontare L'ac Chiesanova, 6 vittorie su 6 con quasi 60 gol segnati...sarà dura..molto dura..ma ci giocheremo l'accesso alle finali giocando con il coltello tra i denti..lottando su ogni pallone...FORZA RAGA..IO CI CREDO!!!

PAGELLONE:

RICCA 7: Poco operoso..però trasmette sicurezza..solo una grande parata d'istinto con il ginocchio..come ha detto il Diga..non elegante ma efficace!! Memorabile il lancio di piede per Mau..Piede vellutato!!!!!

SIMONE 7: Safety-man! Con lui in campo guadagniamo in sicurezza..dietro non fa passare uno spillo..sempre più indispensabile..un po' impreciso nei passaggi ma nel complesso bella gara!

ANTO 7: Parte un po' con il freno a mano tirato, ma poi si scioglie e se la cava egregiamente sia da laterale che da centrale..e segna un gran gol con una progressione di potenza..alla Anto!!!

PASQUALE 7.5: è solo alla terza partita con noi..non oso immaginare cosa può fare quando entrerà bene nei meccanismi della squadra e del rombo..il solito trattore su e giù per la fascia, bene sia in difesa, dove anticipa meccanicamente gli avversari, che in attacco dove segna la prima doppietta con questa maglia!

LORENZO 7,5: Ho finito gli aggettivi per lui..è una forza della natura, difende, imposta, segna..non lo fermano neanche con raddoppi e fallacci...giocatore completo è insostituibile..assenza pesantissima nelle semifinali!

MAU 7: Buona gara da laterale..gioca con discreta personalità, è attento dietro, suggerisce bene per le punte e nel finale segna un bel gol con un tiro sotto l'incrocio..in crescita!

FABRI 7,5: Troppo lezioso..cerca il gol bello a tutti i costi..ma è una spina nel fianco nella difesa avversaria..ha tantissime palle gol (tante sprecate) grazie al suo costante smarcamento..corre sempre molto e oggi alza anche spesso la testa cercando i compagni..bravo Fabri..cosi si fa!!!!

3 commenti:

  1. non avete capito la finezza...era un tiro all'incrocio dei pali...del campo 2 però!!!! da oggi mi sento degno di portare questo nome sulla maglietta!!!!!!

    grandi ragazzi...!!!!! che squadra, nn smetterò mai di dirlo!!!!!

    RispondiElimina
  2. GRANDI!!!STASERA MAU TI VOGLIO STRATOSFERICO BISOGNA VINCERE ANCHE NOI!!!!

    RispondiElimina
  3. GRANDE SQUADRA !!! adesso a giocare la semifinale parto con complessi d'inferiorità !!!

    Forza ragazzi !!!!

    Cavaz

    RispondiElimina