giovedì 17 novembre 2011

...ALLLLLLLLL INNNNNNNNN!!!!!!!! BIRIMBAO - Pokerissimo 6 - 4



Le assenze erano tante, l'avversario faceva paura, l'orario era tardo e il freddo pungente..la serata perfetta per stare a casa insomma...
E' una di quelle partite che ti devono far capire chi sei..più decisiva per loro che per noi in quanto veniamo entrambi da una sconfitta, noi ci siamo abituati, loro no..nell'ultimo anno non avevano mai perso..sono la squadra che ha dominato lo scorso campionato, saranno motivati molto più di noi..devono far valere la loro supremazia e dimostrare la casualità della precedente caduta.
Noi arriviamo dieci minuti prima dell'inizio, intrizziti dal freddo..li vediamo schierati a bordo campo, tute maglie giubbotti e quant'altro tutti uguali, sono in 8 più mister e un paio di dirigenti, fanno riscaldamento, sono fin troppo professionali..ma noi non ci facciamo impressionare..siamo abituati alle partite difficili!
Fino a un paio d'ore prima del match dovevamo essere 5 precisi, Babba in porta, Cava dietro, Anto, Lando laterali e Mau pivot..poi si aggiunge (e che aggiunta direi!) Simone T. a darci almeno un cambio!
L'inizio non è promettente..passano appena 20 secondi e vanno in vantaggio a seguito di una bella azione con un triangolo che taglia fuori Simone. Per fortuna reagiamo e giochiamo bene, loro son anche molto sfortunati perchè nel primo tempo colpiscono tre pali e trovano sulla loro strada un Babba in gran giornata. Davanti giriamo bene e affondiamo i colpi ad ogni occasione. Mattatore del primo tempo un Anto ispiratissimo che va a segno per ben tre volte. Prima pareggia con un tiro all'angolino, poi segna il tre a uno con un bel triangolo con Mau e realizza il 4-1 con una travolgente azione personale sulla fascia. Nel mezzo c'è il gol del vantaggio segnato da Mau direttamente su assist di Babba che con un preciso lancio serve il numero 10 che s'infila tra difensore e portiere e insacca.

Secondo Tempo come logico di sofferenza, loro, sotto di tre gol, si gettano a capofitto in avanti, fatichiamo a tenerli..tecnicamente son tutti molto bravi, fanno girare bene il pallone e la nostra stanchezza li favorisce molto, colpiscono l'ennesimo palo della serata e poi s'infrangono sul muro Babba che non fa passare neanche gli spifferi.
Però siamo cotti e non riusciamo più a superare la metà campo e tira tira subiamo i tre gol che portano il risultato sul 4-4 a dieci minuti dalla fine..
Loro sulle ali dell'entusiasmo pensano di dilagare e invece abbiamo una gran bella reazione e cominciamo a macinare gioco davanti, Lando, lanciato da Mau,ci porta di nuovo in vantaggio, loro ricominciano ad attaccare ma adesso siamo messi bene, non subiamo e ripartiamo in contropiede..su uno di questi a due minuti dalla fine Mau lanciato si accentra e da la palla di nuovo a Lando che a tu per tu col portiere non sbaglia e fa esplodere la curva BIRIMBAO!!!

Grande Prova ragazzi.. la fortuna ci ha aiutato..ma la dea bendata non fa sconti.. ci premia quando meritiamo..e stasera abbiamo meritato la vittoria..voti alti per tutti come è giusto che sia dopo una così buona prestazione..bravi tutti, BABBA che senza guanti compie miracoli a ripetizione, CAVA, che la gioca tutta ed è mostruoso in copertura, ANTO che cala un po' nel secondo tempo ma fa un primo tempo da paura! LANDO, copre bene, si muove intelligentemente, va a segnare la doppietta decisiva e soprattutto beve una birra con la squadra nel dopo partita..evento da ricordare!! SIMONE T. sempre un valore aggiunto (negli spogliatoi del carbonizzo ci son già le voci che girano..oh..ma com'è forte il 9!!!) quando parte è impressionante, non lo fermano mai, deve migliorare i movimenti difensivi poi sarà perfetto!Molto bene anche MAU, che da buon pivot, fa salire la squadra e la fa respirare nei momenti difficili e condisce la sua prestazione con un gol e tre assist!
PROX SETTIMANA TURNO DI RIPOSO..al rientro subito con gli scarsenal, che con il pokerissimo son la squadra più forte del girone!! FORZA TESTACULATI!!!!

PAGELLONE:

BABBA 8: Il migliore insieme a Anto, solo una sbavatura sul secondo gol ma tanti salvataggi..istinto puro in tante parate, sembra una molla che salta da un palo all'altro e ci tiene a galla..si esalta con il passare dei minuti..gli attaccanti avversari lo maledicono ad ogni parata..per loro sarebbe stato meglio stare a casa. GATTO!

CAVA 7.5: Solita sicurezza dietro, i tentennamenti di inizio stagione sembrano un lontano ricordo per il capitano..la squadra si sente in una botte di ferro quando è in campo..ed è per questo che la gioca tutta senza mai mollare un centimentro. STAKANOVISTA!

ANTO 8: Ahh come gioca Malavarca..primo tempo assurdo..muscoli, cuore, grinta e tre gol..è infermabile e impenetrabile dietro (oddio detta così è un po' ambigua la cosa!) nel secondo cala un po' per la stanchezza ma sfiora ancora il gol con una grandissima azione e difende coi denti quando le gambe iniziano a non seguirlo più. TRATTORE!

SIMONE T. 7,5: Vederlo con la palla tra i piedi è un piacere, salta gli uomini come birilli, arriva al tiro un po' stanco e non riesce a esploderlo bene..peccato meritava il gol che ancora gli manca. In difesa nell'uno contro uno ha sempre la meglio..purtroppo si accentra sempre e lascia scoperto il suo lato se migliora in questo non ci ferma più nessuno. DIVINO!

LANDO 7,5: Nel primo tempo porta subito vivacità, si propone in avanti, sfiora il gol (DI DESTRO!!!) e difende molto bene. Nella prima parte del secondo tempo soffre come tutta la squadra ma riemerge nel finale, dove ferma gli avversari con le buone e con le cattive e segna una fantastica doppietta che ci fa saltare di gioia. PROVVIDENZA!

MAU 7.5: Spesso si trova solo in avanti, tiene su il pallone e allenta la pressione difensiva, fondamentale nel secondo tempo il suo gioco per far salire la squadra, arpiona palloni sporchi e li gioca guadagnando falli o facendo sponde mandando in rete i compagni. GENEROSO!

7 commenti:

  1. BRAVI RAGAZZI !!!!!!e che gruppo !!!!aaaaaaaaaaaaallllll innnnnnnnnnnnnnnn !!!!!!!!!!!!!
    Cavaz

    RispondiElimina
  2. GRANDISSIMI... SUPER ANTO!!! BELL'ARTICOLO MAU BELLISSIMO

    RispondiElimina
  3. WLF E W IL MENU DEL CALCIATORE!!!

    RispondiElimina
  4. mamma mia...mi fate rimpiangere il non esser pitutto venire ad assistervi...babba...sei davvero il migliore, ma proverò a tenerti testa,,,,su birra e salsiccia secondo me non puoi battermi...

    mau: le lacrime agli occhi a leggere sto articolo!!!!

    RispondiElimina
  5. Ricca ti sei perso una gran partita!!!!
    ..a me la gazzetta mi fa una sega :-)!!!

    RispondiElimina
  6. evviva il mio cavallo! :-) Daya

    RispondiElimina