venerdì 11 novembre 2011

Prima sconfitta...INDOLORE..!!! BIRIMBAO - Old stars 3 - 6

Arriva la prima sconfitta dei testaculati..ancora con l'old stars che si conferma la nostra bestia nera (appena 1 pareggio in 4 precedenti con loro)..purtroppo con le squadre che usano tanto il fisico facciamo tantissima fatica!
Ci presentiamo in 6..tante le assenze, soprattutto sulle fasce..Ricca difende ancora i pali, Simone V. e Capitan Cava baluardi difensivi, Anto e Mau laterali e Fabri davanti.
La partita è durissima come ci aspettavamo, ma i nostri bianco blu tengono botta e vanno in vantaggio, bella azione anto-fabri-anto con il nostro numero 8 che serve una palla perfetta da spingere in rete per il nostro bomber. Poi subiamo troppo i loro attacchi, gli avversari hanno tutti una buona tecnica e tirano molto bene..non riusciamo a contenerli e subiamo 3 gol uno dopo l'altro.
Time out obbligato per riprendere fiato e soprattutto fare il punto della situazione..decidiamo di abbandonare il rombo per metterci 2-2 in modo da essere speculari al loro modo di giocare. La nuova tattica funziona, Mau e Fabri pressano i difensori e li obbligano a lanci lunghi, dietro Anto, Simo e Cava difendono benissimo e non fanno passare gli avversari. Li chiudiamo nella loro metà campo e troviamo prima il gol del 2 - 3 con il Capitano su assist di Mau dopo una azione sulla fascia e subito dopo il pareggio con lo stesso Mau su assist di Cava, che direttamente da rimessa laterale ricambia il favore, il 10 testaculato fulmina il portiere con un sinistro improvviso che colpisce il palo e s'insacca alle spalle del portiere. In questo assedio finale colpiamo anche 2 pali, entrambi con uno sfortunato Fabri, che non fanno altro che dimostrare la nostra superiorità e la difficoltà degli avversari in quel momento.

Il secondo tempo è un altra storia, i migliori del primo tempo, Anto e Mau, sembrano svuotati e provati dalla rimonta del primo tempo, la squadra soffre senza i suoi palleggiatori e si spezza in due, Cava e Simo ottimi in difesa e Fabri abbandonato a se stesso in avanti dove non può far molto contro la fisicità degli avversari. Quando cali fisicamente e giochi male anche la fortuna ti abbandona..verso il quinto minuto il 9 avversario segna un gran gol su punizione mettendo la palla proprio nel sette, la partita sta sul 4-3 per un bel po'..abbiamo la grande occasione del pareggio con Fabri.. Mau sulla fascia salta l'avversario e sull'uscita del portiere serve il compagno in mezzo all'area..il bomber tira a botta sicura..sembra già gol..ma il capitano avversario si tuffa in ginocchio e para con il petto salvando la propria porta..un intervento impossibile che vale la partita! Un po' sfiduciati e stanchi ci proviamo, Mau ha diverse punizioni da buona posizione, ma oggi il num 10 non ha il piede caldo e non trova mai la porta..nel convulso finale, fatto in buona parte di corpo a corpo al limite e oltre del fallo ignorati dall'arbitro da entrambe le parti, subiamo altri due reti che determinano il risultato finale.

Che dire..essere contenti di una sconfitta non è possibile, però d'altra parte i nostri obiettivi sono altri e il nostro vero campionato inizierà a dicembre..diciamo che adesso è un rodaggio..molto competitivo!
Comunque il presidente è molto soddisfatto..nonostante le assenze di pedine fondamentali abbiamo fatto una bella partita..il risultato è troppo severo..non penso che un pareggio sarebbe stato un furto..gli episodi hanno fatto la partita, ma abbiamo fatto vedere un buon gioco, soprattutto nella seconda parte del primo tempo, dove gli old stars non l'hanno mai vista..va bene così ragazzi..continuiamo a lottare, ci aspettano 2 partite quasi impossibili contro le squadre più forti del girone..dobbiamo continuare a fare bella figura!!

PAGELLONE:

RICCA 6,5: Gli avversari hanno un tiro potente e preciso..quindi sui gol non ha colpe..anche la punizione era sul suo palo ma era un siluro che s'è incastrato all'incrocio..per il resto è ben coperto dalla difesa e deve effettuare parate di routine.

CAVA 7.5: Il capitano fornisce un'altra prova convincente, gli attaccanti avversari sono bravi, ostici e usano molto le mani e il fisico..difficile partita per un difensore..però tiene sempre botta, dà sicurezza e va anche a segnare un gol con freddezza da bomber!

SIMONE 6.5: Parte malino..il 10 avversario lo ubriaca di finte e lui tentenna..poi prende fiducia e copre tutto, non molla mai un centimetro, ferma gli avversari con le buone o con le cattive..forse un po' troppo timido nel giocare la palla ma altra buona prestazione!

ANTO 7: Media dell'8 del primo tempo, in cui mi è piaciuto moltissimo, grande sicurezza difensiva e ripartenze devastanti, e del 6 del secondo tempo, dove si limita a difendere facendo a spallate con gli avversari.

MAU 6: Stesso discorso di sopra, gran bel primo tempo, dove segna fa segnare e tiene bene palla, ma sparisce nella ripresa, dove non fa niente se non sbagliare 3 -4 punizioni che di solito mettono sempre in difficolta i portieri avversari, ma stasera non trova mai nemmeno la porta!

FABRI 7: Il bomber è sempre la stessa anguilla di sempre sguscia nelle difese avversaria e si crea occasioni a raffica..segna subito, colpisce due pali e cala anche lui per la stanchezza nel secondo tempo..anche se, non a caso, quando esce prendiamo altre 2 reti..fondamentale per "allungare" la squadra.

1 commento:

  1. Ricca-Bobo11/11/11, 20:08

    birrimbao....ci è mancata un pò di birra nel secondo tempo...ma la squadra c'è e si sente....!!!!
    e poi adesso con le scarpette arancioni nuove...ho ritrovato anche il tocco di piede s cui capitan Cava non da mai fiducia!!!!!

    Va bene così!!!! non molliamo su su...sempre al meglio!!!!

    RispondiElimina