sabato 5 novembre 2011

Sulla Birra siamo imbattibili!!!!!! BIRIMBAO - Aston Birra 4 - 2


Grande Prova anche stasera dei Testaculati che trovano ancora la vittoria e devono cominciare a pensare seriamente alla promozione in A...se giochiamo così sarà difficile evitarla!!!

Tante assenze ma ben 7 Birimbai giovani e forti si presentano all'appuntamento! Riccardo a difendere la porta, Capitan Cavallo a comandare la difesa insieme alla sicurezza Simone V., Pasquale a correre come sempre, Mau a gestire il pallone, Fabri a metterla dentro e Stop che dichiara nel prepartita di volergli rubare il posto di Bomber!!

Partiamo male. I primi cinque minuti son di sofferenza, loro attaccano e ci mettono alle corde, solo un grande Ricca e il palo ci salvano da uno svantaggio meritato. Siamo contratti e non riusciamo a legare il gioco difensivo con quello offensivo. Poi ci svegliamo, entra Mau che tiene più il pallone, lo fa girare e guadagna diversi falli. Adesso giochiamo bene, non soffriamo più e facciamo la partita..che al 20°minuto è ancora ferma sullo 0 - 0. Poi un lampo.. Pasquale vola sulla fascia, arriva sul fondo con un azione travolgente e Stop, appena spostato in avanti per l'uscita di Fabri, segna con freddezza da bomber consumato!
Ma non è finita..nei tre minuti successivi andiamo a segno altre 2 volte, sempre con un super Stop(ottimo esordio stagionale!) che si fa trovare sempre libero su due belle iniziative personali di Mau versione assist man! Primo tempo BIRIMBAO 3 Aston Birra 0!

Secondo tempo di sofferenza..l'arbitro è fiscalissimo ed esauriamo subito il bonus di falli..gli avversari beneficeranno di ben tre tiri liberi (tutti sbagliati)..troviamo dopo una decina di minuti il 4 - 0 in contropiede con un freddissimo Pasquale..poi ci viene la classica paura di vincere.. difendiamo solamente ma non potendo entrare troppo per colpa dei falli..quindi cerchiamo di contenere..subiamo due gol ma gli avversari non si avvicinano mai troppo per farci paura. Bruttissimo gesto nel finale con il numero 6 avversario che contesta una decisione dell'arbitro e, dopo avere ricevuto l'ammonizione per averlo insultato, gli sputa alla schiena rischiando tra l'altro di colpirmi.. e mi sono preso anche dell'infame per averlo detto all'arbitro che era accanto a me..SPUTI ALLA SCHIENA E DAI DELL'INFAME A ME?! BELLA COERENZA!

Bella partita..abbiamo giocato a tratti un bel calcio..mancavano dei giocatori fondamentali ma abbiamo dimostrato di avere un gruppo di lottatori e buoni giocatori..continuiamo cosi raga..VINCERE AIUTA A VINCERE!

PAGELLONE:


RICCARDO 7.5: Trasmette subito sicurezza, para bene e blocca anche diverse conclusioni..e il suo arancione anche nelle scarpe ipnotizza gli avversari che sbagliano pure i tiri liberi! THE WALL!

CAVA 7.5: Il capitano è sempre li nel mezzo..sicuro e possente distrugge tutte le trame offensive degli avversari che gli girano a largo! GRANITICO!

SIMO V. 7: Il birimbao è la sua cura..con noi non sbaglia mai una gara.. sempre preciso e ordinato..non rischia mai niente e difende ottimamente..ci rimette anche il naso..colpito da una gomitata (casuale?!?!) RINATO!

PASQUALE 7: Gol e assist, purtroppo è quello che risente di più del fiscalissimo arbitraggio..gli vengono fischiati contro tutti gli anticipi e non riesce a decollare come sa fare..quando parte però fa sempre male..non lo vedono mai! DEMOLITION MAN!

MAU 7: Grande primo tempo, entra e mette ordine, prende falli e salta l'uomo con facilità mandando in gol per 2 volte Stop..cala molto nel secondo dove difende solamente e la squadra ne risente non riuscendo a ripartire..PRESIDENTE OPERAIO!

FABRI 7: Più pesante del solito il bomber (la palestra gli fa male?!) non riesce sempre a smarcarsi e a crearsi le solite palle gol, però lotta sempre, spesso da solo contro la difesa avversaria..e nel finale si mette sulla fascia a difendere anche lui..CORRIDORE!

STOP 8: L'aveva detto..metterò in ombra il bomber.. e ci riesce! Esordio stagionale migliore non poteva farlo..si fa trovare sempre libero..al posto giusto e nel momento giusto grazie a movimenti sempre intelligenti..4 occasioni 3 gol..e una freddezza inaspettata! FORMICA ATOMICA!

1 commento:

  1. Riccardo Bobo Fashion05/11/11, 13:25

    portiere fashion dell'anno...arancio/nero ipnotico...grandi ragazzi, a giocare così mi diverto davvero!!!!

    RispondiElimina