Ancora una bella vittoria ma soprattutto una gran bella prova convincente dei ragazzi del Birimbao che bagnano bene l'esordio nel torneo.
La partita inizia nel pomeriggio..purtroppo Ricca alza bandiera bianca, si arrende alla febbre e ci troviamo con la porta sguarnita..nonostante gli sforzi non si riesce a trovare il sostituto. In serata il capitano si carica la squadra sulle spalle e con grandissima disponibilità decide di mettersi in porta!
La squadra è carica, sà che senza portiere non può concedere nulla. Partiamo molto bene, Luca al rientro si destreggia al meglio e con Anto, Pasquale e Beppe forma un rombo magico. Triangolazioni veloci, passaggi filtranti, azioni da playstation quasi..tanto belli quanto sciuponi.. Arriviamo sempre davanti al portiere ma cerchiamo un passaggio di troppo e ci perdiamo in ricami inutili. Troviamo il gol del vantaggio con Beppe, che finalmente si sblocca, gioca la sua miglior partita con noi e ci fa vedere che grande acquisto è stato! Subiamo il pareggio, ma giochiamo troppo bene e segnamo altre tre volte con grandi azioni corali, due volte con pasquale e una con Stop. Nel finale loro accorciano sul 4-2 sfruttando un contropiede sull'ennesimo errore nostro sottoporta.
I primi dieci minuti del secondo tempo sono un revival del primo...almeno sei sette palle gol sprecate e contropiedi dei gunners finalizzati. Trovano i due gol che li portano al pareggio e addirittura il gol del vantaggio (in realtà gol non era perchè il pallonetto del loro attaccante tocca la traversa, la linea di porta e esce, l'arbitro assegna il gol e noi con grande signorilità accettiamo la decisione.) Il loro schema è semplice, tre difendono e il portiere lancia lungo per il loro numero 9, molto forte, sia tecnicamente che fisicamente e da molti grattacapi alla nostra difesa che fatica a fermarlo, in un paio di occasioni Cava in porta si supera e gli dice di no con grande reattività, prima di piede e poi con la mano. Non ci scoraggiamo..sappiamo di essere più forti e soprattutto stiamo giocando benissimo. Super Stop trova il pareggio con un bel gol, Beppe ci porta in vantaggio, ma loro trovano ancora il pareggio su azione d'angolo. Niente panico..ancora su una azione corale veloce mette Beppe in grado di spingere il pallone in rete da pochi passi e un minuto dopo Stop mantiene la sua straordinaria media minuti giocati-gol completando la sua tripletta e fissa il risultato finale sull 8 - 6 per noi.
GRANDI RAGA! Partita divertente, abbiamo giocato un bel calcetto, veloce e con movimenti giusti, magari dobbiamo tirare un po' di più ed essere cattivi sotto porta..con altre squadre non possiamo sbagliare cosi tanti gol..un tantino meno belli e un po' più pratici sarebbe l'ideale! FORZA BIRIMBAO.. CHI BEN COMINCIA..... BEN COMINCIA!
PAGELLE
CAVA 8: Il voto è più che altro per la disponibilità e per il senso di SQUADRA che ha..il capitano dà l'esempio..viene all'11 e si mette in porta..e non se la cava nemmeno male..un paio di interventi miracolosi di riflesso..peccato per quei guanti troppo lunghi che gli fanno perdere, la già poca, sensibilità (PES insegna..) alle dita! GRANDE CAP!
LUCA 7: Tornava dopo tanto..gli tocca il cliente difficile e finchè lo marca concentrato non passa nemmeno uno spillo..nel secondo tempo si distrae un pò troppo e gli lascia troppa libertà..sempre fin troppo sicuro in impostazione..gli dice male al tiro, il portiere gli nega un paio di volte il gol.. BENTORNATO!
ANTO 6.5: Parte benissimo, scambi con pasquale e beppe, movimenti in profondità e tanta corsa..poi forse si ricorda della partita di domani e tira un po' il freno a mano, sbaglia un paio di gol che meritava. GARANZIA!
MAU 6: Lui il freno a mano lo mette dall'inizio..doveva prendersi un turno di riposo per un fastidio alla caviglia e per la vecchiaia che avanza ma gioca..pensa a non farsi male per l'importante prova di domani e svolge il compitino facendo solo un paio di giocate buone nel finale. SCOLASTICO!
PASQUALE 8: Vederlo correre dappertutto, sradicare palloni agli avversari e poi fare assist deliziosi ai compagni è una goduria..cloniamolo! a volergli trovare un difetto è proprio che la passa troppo..ha fatto 2 gol anche oggi..se comincia a tirare ne fa sei a partita. IL PANZER PUGLIESE!
STOP 7.5: Che dire..onora il numero 10 e ne mette tre anche stasera..si fa trovare sempre pronto e segna un bellissimo gol che vale l'importantissimo pareggio..ha una media esagerata..BOMBER TASCABILE!
BEPPE 8.5: Semplicemente il migliore..era passato quasi in secondo piano il suo arrivo in squadra..nelle prime due uscite aveva faticato un po' a trovarsi con i nuovi compagni..Oggi fa vedere tutto il suo repertorio, 3 gol, assist, scambi veloci e una miriade di palloni toccati e giocate utili..riesce a dare profondità alla squadra e nel tempo stesso a venire incontro in appoggio..molto utile anche in copertura..partitona! GIOCATORE TOTALE!
BUONO BUONO !!!! però è già troppe partite che manca allenator Digaz .. sentiamo la mancanza !!!!! all inn!!!!!!!
RispondiEliminasei troppo buono Mau...spero di riuscire a fare piu partite possibili perche è davvero un piacere giocare con tutti voi...contentissimo per beppuzzo...
RispondiEliminae' stata una bella partita ... e come dici te abbiamo fatto parecchi passaggi di troppo ... cmq tutto sommato una grande prestazione ... grazie per il voto e grazie paske' speriamo di continuare cosi :)
RispondiElimina