mercoledì 10 luglio 2013

Sconfitta che non fa male...l'ultima partita della stagione sarà una Finale!

BIRIMBAO - OSTE RULEZ 5 - 8 



"Nessuna causa è degna di tutti i nostri sforzi. 
Sempre che non si tratti di una partita a calcetto.."
(G. Soriano)


Chissà dove ha imparato a palleggiare Zambrotta!

Penultima partita della stagione ieri per i testaculati. Ancora in grande emergenza per mancanza di giocatori, fino a un paio d'ore dall'inizio della partita siamo 5, con 2 portieri, babba gioca in campo. Poi si aggiunge, e che aggiunta direi, una vecchia conoscenza del Birimbao, Maurizio Fava, che viene a darci una mano.

La partita non conta praticamente nulla. Le due squadre son gia qualificate per la finale del torneo silver, che si giocherà giovedi prossimo, diciamo che è un allenamento per vedere e studiare l'avversario.


Il primo tempo è tutto di marca Birimbao, Mau F. fa partire bene tutte le azioni, Babba è molto vivo davanti e Anto e Beppe sulle fasce macinano km. Prendiamo un palo con Babba, abbiamo altre due tre occasioni ma al primo tiro veniamo puniti dagli avversari. Non ci scomponiamo e continuiamo a fare la partita e la ribaltiamo. Sull'asse Babba-Mau F. arriva il pareggio di quest'ultimo. Poi è proprio il nostro portiere-bomber che segna il gol del vantaggio direttamente da calcio d'angolo. Giochiamo bene e troviamo anche il tre a uno, sempre con Mau F. con un tiro da media distanza.
Prima della fine del tempo gli oste dimezzano lo svantaggio con un tiro da lontano che tocca la traversa e s'infila in rete.

Il dramma arriva nel secondo tempo. Il  birimbao non scende in campo. I meno cambi si fanno sentire, Mau I. reduce da una partita precedente e non in giornata è quasi nullo, Maichol non è proprio in partita e il caldo asfissiante fa il resto.
Crolliamo. Andiamo sotto per 7 a 3, con un parziale di 5 a 0 per gli avversari. Poi una minima reazione, con qualche azione buona e finalmente il gol di babba a 5 minuti dalla fine che finalmente ci fa segnare un gol nel secondo tempo. Ancora una rete degli avversari e a due minuti dalla fine la rete definitiva dell'8 a 5 di Mau I. su punizione, la 300esima con il birimbao.

Era una partita inutile, siamo durati un tempo solo. Ora ricarichiamo le pile, giovedi prossimo dobbiamo essere più cattivi, gli avversari ora li conosciamo, bravi, ma alla nostra portata, quindi diamo il massimo e portiamoci a casa il trofeo! VAMOS!

PAGELLE:

MAICHOL 5: Scarico. Più mentalmente che fisicamente, da l'impressione di non essere nemmeno entrato in partita. Dispiace dargli l'insufficienza pesante ma ho piena fiducia sulle qualità del nostro estremo difensore e son sicuro che si rifarà giovedi!

MAU F. 7: L'uomo in più. Anticipa e riparte, velocissimo con la palla tra i piedi e idee sempre buone per i compagni. Segna due reti e si propone tantissimo. Anche lui nel finale non capisce più niente perche la squadra non risponde più!

ANTO 6.5: Soprattutto nel primo tempo sale e copre tutti i varchi, si propone ed è una spina nel fianco. Nel secondo, oltre al naturale calo fisico, viene coinvolto nel calo mentale della squadra.

BEPPE 6.5: Corre tanto e cerca di fare sempre la cosa giusta, all'inizio pericoloso con qualche tiro da fuori. A volte rallenta il gioco ma non è un caso che quando esce lui la squadra va in apnea e soccombe. Tanto impegno.

BABBA 7: Corre sulle punte come un ballerino di non si sa che, segna due reti, uno direttamente da angolo, serve un assist e "fertilizza" l'area avversaria! Grande prova!

MAU I. 5.5: La partita precedente (tra l'altro giocata male anche quella!!!) lo sfinisce, nel fisico e nella mente. Quasi niente da segnalare, se non la rete finale, come sempre da calcio piazzato, che gli vale il mezzo voto in più in quanto 300 esimo gol con la camiseta testaculata!

Nessun commento:

Posta un commento