BIRIMBAO - Mis. Quarrata 8 - 3
"Vivo la mia vita 90 minuti a settimana"
(Javier Zanetti)
Dopo più di un mese di inattività torna finalmente sul campo il Birimbao.
La novità più grossa è il campo di gioco. Infatti, abbandonato dopo anni l'abituale campo di "casa" del carbonizzo, i testaculati fanno il loro esordio al mollungo stadium e nel torneo greensport.
6 i gialloneri presenti. Maichol in porta, Anto e Simo in difesa, Beppe e Mau laterali e il ri-esordio di Stoppio davanti.
Partita senza storia e sempre condotta dai testaculati che, dopo un inizio balbettante, trovate le misure del campo nuovo (più stretto di quello a cui eravamo abituati), conduce la gara dall'inizio alla fine, trovando le realizzazioni dopo azioni molto veloci con scambi precisi. Gli avversari attaccano e tirano molto ma si imbattono in un maichol in stato di grazia.
Andiamo subito in vantaggio con Simo, con un tiro "tredita" che il portiere si lascia passare sotto il corpo. Lo stesso Simo serve la palla a Stop per il raddoppio. Al quarto d'ora arriva il 3 a 0, Beppe, l'altro grande protagonista della serata, ben servito da Mau realizza.
Gli avversari accorciano sull'unica mezza disattenzione del nostro estremo difensore, ma ancora Stop assistito da Beppe e lo stesso numero 7 riporta la distanza di sicurezza. Il primo tempo si chiude con un perentorio 5 a 1 per noi.
L'andamento della seconda frazione è molto simile alla prima. Loro attaccano, noi li aspettiamo per punirli in contropiede. Beppe è sempre più scatenato e segna altre due reti. La prima con una splendida azione personale, la seconda ancora con un assist di Mau. Nel mezzo ci sono due reti avversarie con noi un po' meno concentrati in difesa visto il risultato. Chiude la serata il gol più bello, per l'azione con cui è stato realizzato. Lancio lungo di Maichol, Mau al volo di esterno apre per l'accorrente Beppe che a sua volta mette in mezzo per il capitano Anto libero di appoggiare in rete. 8 a 3, fischio finale e tutti sotto la doccia!
Non c'era miglior modo di esordire in una associazione nuova. Bravi ragazzi, ora però dobbiamo continuare così. Gli ostacoli son tutti delle incognite..vedremo cosa ci aspetterà!!
PAGELLE:
MAICHOL 8: Parate mostruose e una reattività incredibile. Vola di palo in palo lasciando sbigottiti gli avversari che si complimentano con lui a fine partita! MOLLA!
ANTO 7: Fatica all'inizio a trovare le distanze giuste del campo e sbaglia qualche appoggio. Poi una volta trovata la misura è il solito devastante trattore che ara tutto quello che gli si para davanti!EL TRACTOR
SIMO 7.5: Dategli un attaccante da marcare e sarà implacabile. Non dà respiro agli sfortunati attaccanti avversari che lo hanno sempre incollato addosso. Una serie impressionante di anticipi e
palle ribattute! MAESTRO3DITA!
MAU 7: E' l'unico che non segna, ma entra in quasi tutte le azioni offensive. Regista avanzato, poca corsa, tanta seggezza tattica!! IL SAGGIO!
STOP 7: Meriterebbe mezzo voto in più per le birre che offre data la macchina nuova. Ma sono incorruttibile(per alzare il voto me ne servono almeno 2 medie!) e darò il voto solo per la partita!
Torna dopo più di un anno e fa quello che deve fare, corre corre e corre! CORRISTOP!!!
BEPPE 8: Si trova a suo agio nel campo piccolo..difende vicino alla sua area e riparte a razzo sulla fascia sinistra arrivando sempre in fondo e creando pericoli..per lui lascio parlare i numeri.. 4 reti 2 assist 1 palo 1 birra (e qui si può migliorare!) MAGICBEPP!
Nessun commento:
Posta un commento