mercoledì 3 dicembre 2014

Occasione Persa! Fermati sul pari!

BIRIMBAO - Realcolizzati  3 - 3

- lei 11 parla un po' troppo-
-lei invece fischia un po' male-
-si è vero...ma per tutte e 2 eh!!!
(Arbitro Vs Fabri a fine partita!) 



Testaculati che buttano via 2 punti, pareggiando una partita da vincere, regalando, come al solito, un quarto d'ora agli avversari, vanno addirittura sotto di tre reti a pochi minuti dal termine del primo tempo, e, solo un gran carattere li salva, lasciando però il rimpianto per i punti persi in classifica.


Il Birimbao, dopo i forfait in estremis di beppe e stop e di entrambi i mister, si presenta in sei uomini. Babba in porta, Anto e Simo in difesa, Paolo e Fabri sulle fasce e Mau davanti.


Partenza Shock del birimbao, ma soprattutto di Mau, che realizza il record di palle perse, 8 in 3 minuti. Babba lo sollecita giustamente ad uscire e entra subito Paolo dalla panchina.
Ma il Birimbao non c'è. Siamo scollegati e non riusciamo a fare azioni degne di nota.
Subiamo tre reti. Nessuna reazione. Sembra il tracollo. Per fortuna a un paio di minuti dalla fine del primo tempo usufruiamo di un tiro libero. Va sul dischetto anto, il portiere fa un po' il buffone e il capitano lo punisce con un tiro centrale ma dall'effetto strano..la maledetta.

Secondo tempo decisamente migliore. Il puma rientra e per lo meno è decente, la squadra attacca con convinzione e Fabri, un po' nervoso per le continue botte degli avversari è una molla. Arriva quasi subito il 3 a 2. Cross sul portiere di Simone e gran tocco al volo da rapace del nostro numero 11 che lo fredda. Loro sono in confusione e all'8 minuto raggiungiamo il pareggio. Ancora Fabri con un bel diagonale non lascia scampo al portiere.
Nei 10 minuti finali facciamo la partita noi, abbiamo diverse occasioni (tra cui un palo di uno scatenato Fabri). Anche loro, con azioni estemporanee e personali hanno qualche chance di segnare ma Babba è sempre attento.
Purtroppo da segnalare l'arbitraggio fortemente negativo -per entrambi, come ha detto lo stesso arbitro a fine partita, come se fosse una giustificazione- del nuovo fischietto dell'associazione, che permette alle squadre di picchiarsi senza sosta nel finale, facendo si che la partita si incattivisse e rischiando che qualcuno potesse farsi male..non ci siamo!

PAGELLE:

BABBA 7: Il portiere più vestito d'europa, con ben 4 magliette, trasmette sicurezza al reparto sventando i pericoli che gravitano dalle sue parti, prova a svegliare Mau, senza risultati! SVEGLIA!!111!!

ANTO 7: Segna il primo, meritatissimo, gol in campionato. Come Achille guida i suoi alla rimonta...la differenza è che lui, per entrare a -Troia-, non ha bisogno di un cavallo! MITOLOGICO!

PAOLO 6.5: Un po' appesantito...anzi alleggerito, non ripete gli standard a cui ci aveva abituato, comunque la sua prova è ben sopra la sufficienza. Casco in testa, ben allacciato, luci, accese, anche di giorno e Gomiti alti..SEMPRE!

MAU 5: Media del 4 del primo tempo (i 4 minuti giocati peggio della storia), dove tenta di battere il record di palle perse ma lo fermano in tempo, e del sei politico in fascia del secondo tempo. Più che un puma sembra un gattino impaurito. CUCCIOLO!

SIMONE 7: Lottatore dal primo al'ultimo. E' lui che ci mette sempre la cattiveria giusta per spronare la squadra. Gran bell'assist per il secondo gol. Nel secondo tempo si apparta per almeno 10 minuti vicino alla bandierina con Fabri! TETE-A-TETE!

FABRI 7.5: Cattivo, reattivo. Mai visto protestare come oggi..segno buono comunque, ci prova sempre e da tutte le posizioni, qualche fallo ingenuo ma -garra- da vendere!se il capitano è achille, lui è almeno ENEA ( Enea, con la lunga lancia e lo scudo,si mise accanto come un leone che della sua forza si fida; teneva davanti a sé la lancia e lo scudo rotondo, pronto a uccidere chiunque gli venisse di fronte, e gridava in modo terribile. -l'odissea-)


Nessun commento:

Posta un commento