lunedì 8 giugno 2015

PIU' FORTI DEL CALDO! BIRIMBAO IN SEMIFINALE!!

BIRIMBAO - OL. Missen  3 - 2


Io rincorro sempre la felicità, e qualche volta l’afferro, che detto così sembra facile. 
Ma in questo viaggio ho capito che c’è tanta fame di Futsal, 
ed è ora che a questa gente gli si apparecchi una tavola decente.
(Massimiliano Bellarte)



Venerdi 5 Giugno. Sono le 21.20 circa..il giorno sta pigramente lasciando spazio alla sera..i testaculati sono già in campo..siamo nel limbo, tra la luce e l'oscurità, proprio come lo è la stagione del Birimbao.
E' una giornata torrida..il Chersoni, finalmente scoperto, sembra un nuovo campo..pronto per una nuova storia..
I Blues sanno di non poter sbagliare, affrontando forse l'avversario migliore del tabellone.
In sette sfidano il caldo infernale della periferia pratese in questo giorno di fine primavera. Babba difende i pali. Anto, Simo e Paolo si occupano del reparto arretrato. Mau, Stop e il rientrante Matteo di quello offensivo.


La partita è tirata ed equilibrata. I testaculati paiono subito concentrati e determinati nonostante lo svantaggio immediato..e rimediano subito. Matteo, in grande forma, realizza il gol del pareggio e, dopo pochi minuti, Mau porta in vantaggio il birimbao. Il risultato rimane invariato fino al fischio finale del primo tempo, nonostante le tante occasioni create e, purtroppo, fallite dai blues.

Nel secondo tempo soffriamo di più. Gli avversari infatti giocano praticamente fin da subito con il portiere di movimento, cosa che ci confonde e ci fa traballare. Nonostante questo, i testaculati si difendono abbastanza bene e babba chiude la porta con sicurezza..tentando anche una conclusione da porta a porta finita di poco a lato.
Teniamo fino al 14esimo minuto, quando, proprio il portiere avversario ci castiga. Ma la reazione è immediata e, un minuto dopo, Paolo, con un tiro velenoso, fa esplodere la curva testaculata! I minuti finali sono tutti di testa e cuore. Difendiamo con intensità e soffriamo solo all'ultimo secondo, quando, un fallo ingenuo di stop fa battere una punizione agli avversari..tiro e gol...fortunatamente annullato per fallo su babba!

E cosi, con il brivido finale, voliamo in semifinale..FORZA RAGAZZI...ANDIAMO A BERLINO!!!


PAGELLE:

BABBA 7.5: Effettua poche ma decisive parate, infonde sicurezza a tutta la squadra e, da vero leader la scuote nei momenti di difficoltà..IL DIVIINOOO!

ANTO 7: Il capitano come sempre difende con grinta lasciando poco e nulla agli avversari, si spinge anche spesso in avanti peccando però nella conclusione..si presenta in centro già con la prima media (e non sto parlando del suo titolo di studio!) in mano! DOCCIAACASA!

SIMO 7: Meriterebbe anche mezzo voto in più..ma non per la partita, sempre ottima, ma per l'ottimismo del dopogara..quando promette 20 gol nel prossimo campionato..e invece fa solo una doppietta...di Mojito! UBRIACANTE!

PAOLO 7.5: C'è poco da dire..fuori forma o no è indispensabile. In campo è un mix di saggezza e grinta. Non spreca un pallone, fa sempre la giocata giusta e segna il gol partita. Peccato che nel dopogara saluti solo uomini..EXPLAYBOY!

STOP 7: Il suo voto si abassa drasticamente, come la quantità di alcool, per aver ringambato il dopogara. Nella partita in campo invece il solito stop, poca qualità, tantissima quantità. Fenomenale un suo recupero nel finale! ASSENTE!

MAU 7: Il puma in questa gara si traveste da cobra..pungendo gli avversari nelle occasioni giuste e coprendo bene in difesa negli altri momenti. Un gol importante e qualche assist non sfruttato dai compagni. VELENOSO!

MATTEO 7.5: Non si vedeva da un po'..i compagni all'inizio non lo riconoscono e si chiedono chi sia questo tipo alto con la loro stessa maglia! Poi fa parlare il campo. Si rivela decisivo per il passaggio del turno..ci vediamo a natale Matte :-) FIGLIOLPRODIGO!

Nessun commento:

Posta un commento