venerdì 18 dicembre 2015

ANCORA UNA VITTORIA IMPORTANTE!

BIRIMBAO - Atl.Birrino 6 - 3



Resta con la tua birra, la birra è un flusso continuo di sangue, 
un’amante continua.
(Charles Bukowski)



Torna anche in campionato l’appuntamento con “El clasico” che vede opposto al Birimbao la storica squadra dell’Atletico Birrino. 
Ci presentiamo al campo con una formazione rimaneggiata dalle tante assenze: Maichol in porta, Capitan Anto e Simo in difesa, Salva e Tatto sulle fasce, Stop e Babba a fare da perni centrali d’attacco. Comincia la partita e i primissimi minuti ci vedono schiacciati nella nostra area di rigore. Maichol sventa un paio di azioni pericolose ma il Birrino riesce a portarsi in vantaggio con il loro giocatore che si libera in area e conclude a rete. Potrebbe essere l’ennesimo episodio che ci condanna alla solita gara di sofferenza, costretti a rincorrere ed infine a cedere, ma non è questa la partita ed è da qui che inizia la nostra partita… 
Nemmeno il tempo di lasciar gioire gli avversari che lo Stop pareggia ben imbeccato in area anticipando il portiere avversario. La squadra sembra aver reagito alla grande e nel giro di 10/15 minuti ci portiamo subito sul 4-1 per noi! Prima Tatto semina il panico sulla fascia e non da scampo al portiere, poi è la volta di Salva a capitalizzare sotto porta ed infine il nostro capitano blinda il risultato già nel primo tempo. La difesa, in un primo momento apparsa in affanno, si dimostra solida e Maichol da qui al riposo non compie particolari interventi.
Nel secondo tempo cerchiamo di gestire il risultato ma una nostra distrazione su calcio d’angolo riapre la partita, 4-2 con il tap-in vincente sotto porta da parte degli avversari. Il Birrino prende coraggio e crede nella rimonta, i pressing si fanno più alti e il ritmo inevitabilmente sale creandoci qualche difficoltà nel ripartire. E’ ancora Tatto a segnare per il Birimbao regalandoci il +3 della tranquillità ma con un tiro sotto l’incrocio gli avversari accorciano nuovamente e tentano di spaventarci fino a quanto il nostro Babbahimovic segna il 6-3 e il suo sguardo sembra proprio voler dire: “Cazzo guardi?!” 
La stanchezza si fa sentire e gli avversari non demordono, a 10 minuti dalla fine ci troviamo già ad aver commesso 5 falli e nemmeno a farlo apposta il Birrino si guadagna il tiro libero. Il 10 avversario si presenta alla battuta ma Maichol blocca sulla sua destra. La tenacia avversaria viene nuovamente premiata ma questa volta con un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il capitano, calcia preciso ma Maichol ancora sventa in calcio d’angolo allungandosi alla sua destra. Sarà proprio il capitano avversario a infortunarsi (sperando non gravemente) al ginocchio dopo un duro scontro con il Tatto, durante l’ultimo minuto di gioco gestiamo la palla attendendo solo il fischio finale e tutti sotto la doccia. 

PAGELLE: (articolo e pagelle a cura del vicepresidente Rossi)

MAICHOL 7,5: Poco lavoro nel primo tempo, quando la squadra soffre nel finale si dimostra solido sventando prima il tiro libero e poi il rigore spengendo le speranze avversarie di rimonta.

ANTO 7: Partenza diesel per il capitano, il freddo del carbonizzo non gli facilità la digestione ma diventa subito insostituibile al centro della difesa.

SIMO 6,5: Blocca qualsiasi ripartenza che possa nascere sulla fascia di sua competenza. Attentissimo alla fase difensiva, gli manca solo il gol nel finale. 

TATTO 7: Segna una doppietta, fa impazzire gli avversari sulla fascia sinistra ma perde qualche pallone di troppo buttandosi a capo fitto nel dribbling forsennato. 

SALVA 7: Ottima prova del Pocho, si fa sempre trovare pronto in qualsiasi posizione. Preziosissimo anche in fase di copertura dove gioca in maniera intelligente. 

STOP 6,5: Il suo gol ci ridà subito fiducia, si fa trovare pronto come un rapace in area. Per il resto solito lavoro sporco in mezzo al campo. 

BABBA 6,5: Il suo gol arriva puntuale ad ogni partita così come arriva puntuale la randellata all’avversario.

Nessun commento:

Posta un commento