I Cinque Leoni del birimbao giocano una partita epica e vincono sotto una pioggia battente la forte compagine del pokerissimo.
E' stata una partita difficilissima, sofferta, sudata..fortunata..ma nonostante le pesanti assenze(praticamente senza mezza squadra) facciamo nostri i 3 punti!
Ci presentiamo con Capitan Didda in porta, Leo, all'esordio, centrale dietro, Mau e Cava laterali e mancio Boa offensiva. Loro sono 8..giovani e forti..
Con la convinzione di dover difendere per prendere meno gol possibili, sapendo che sarebbe stata una sofferenza totale, partiamo molto chiusi dietro, quasi un con un 3-1..loro martellano per dieci minuti, poi trovano il gol del meritato vantaggio ma noi non facciamo una piega..forse è proprio la mentalita che ci aiuta, sapevamo che sarebbe stata difficile e non ci scomponiamo e ripartiamo in contropiede quando possiamo..in difesa siamo bravi e troviamo il pareggio con mau, abile a sfruttare un loro errato disimpegno e a trafiggere il portiere con un tiro da fuori.
Loro si ributtano a capofitto in attacco ma luca leo e mau dietro sono perfetti, mancio è sempre pronto a dare una mano dietro e Didda para quello che sfugge ai compagni. E' proprio la foga che li porta a scoprirsi attaccano a testa bassa in 4 ma mau intercetta un passaggio e lancia Leo in contropiede che segna il gol del sorpasso trafiggendo imparabilmente il portiere.
Il primo tempo si chiude in pareggio dato che negli ultimi minuti il pokerissimo trova il 2 - 2 con un diagonale da fuori.
Noi saremmo già contenti di avere retto un tempo, inevitabile il calo fisico, ci schiacciano, ripartiamo poco e mancio fa quel che può abbandonato davanti ma la difesa regge copre bene gli spazi e viene fuori un grande Didda che respinge tutto quello che gli arriva..a dir il vero siamo anche fortunati visto che loro prendono 3 legni ma la nostra porta rimane inviolata.
La svolta arriva verso il 18 del secondo tempo..rimessa laterale sulla tre-quarti loro, il movimento del cava e del mancio porta via 2 uomini,leo batte verso mau lanciandolo sulla fascia destra, finta di tiro col destro, avversario a vuoto e tiro preciso di sinistro all'angolo basso..3-2..una beffa per chi ha attaccato tutta la partita..loro non ci credono..a dire il vero neanche noi..gli ultimi minuti è assedio ma in difesa siamo perfetti, Didda, Cava e Leo non si passano e il Mancio fa rifiatare la squadra stoppando di petto i lanci lunghi di Didda, e ci permettiamo anche di sfiorare per 2 volte il 4-2 in contropiede sciupando due facili occasioni..ma francamente sarebbe stato troppo!
GRANDI RAGA..ABBIAMO GIOCATO DI TESTA E DI PALLE..certo si può fare di meglio..non saremo sempre cosi fortunati ma senza mezza squadra abbiamo fatto il possibile....una partita memorabile!!
PAGELLE:
DIDDA 9: Nel primo tempo è bravo, ma nel secondo è fenomenale, si esalta e non fa passare niente..SARACINESCA!
CAVALLO 8.5: Un altra conferma per il nostro leader difensivo..nell'uno contro uno è insuperabile, trasmette sicurezza al reparto e sfiora anche il gol THE WALL!
LEONARDO 8.5: Esordio di fuoco. Grande acquisto..E' un lottatore, copre ogni falla difensiva e non si fa mai superare, si propone anche in avanti e segna il gol del 2-1..STAKANOVISTA!
MAU 8.5: Partita di sacrificio dietro, difende con i denti, offre l'assist a leo e segna 2 gol con 2 tiri..CECCHINO
MANCIO 8.5: La sua migliore prestazione con la maglia del birimbao, abbandonato in avanti si batte in attacco e si sbatte tornando in difesa a dare una mano, guadagna un infinità di falli laterali facendo salire la squadra. MANCIO(aggettivo che dice tutto!!)
Partita memorabile fratelli!!!Piu' che una squadra siamo una famiglia!!!!!!Il mancio vi vuole bene a tutti
RispondiEliminaGrande mancio!!!mi raccomando giovedì!
RispondiEliminaForza ragazzi !!!!!! anzi fratelli, dobbiamo portare in alto il nome della nostra famiglia!!! ALLL INNNNN!!!!!
RispondiElimina