Nonostante le assenze pesanti(ci presentiamo senza portiere), il birimbao vince entrambe le partite della serata e va in finale con una partita di anticipo!
La prima partita ci vede affrontare i gigolò di Maurizio Fava e Simone Vitali,insieme ai tigers candidati alla vittoria del torneo.
Appena prima dell'inizio ingaggiamo Piolo in porta solo per questa partita. Il Birimbao si presenta con: Paoletti, antonio, cavaz, stefano e alessandro(proposto dai tigers nel pomeriggio viste le nostre assenze) e super Diddi!
Partita tiratissima con un grande Cavallo dietro e un grande Stefano a tutto campo, però a sorpresa il protagonista é Diddi che sblocca il risultato e fissa il punteggio sul 3-1 prima della fine del primo tempo (l'altra rete porta la firma di Mau).
Poi nel secondo tempo il black-out del birimbao che con diddi e alessandro davanti si sbilancia e subisce 3 gol uno dietro l'altro.
Sul 4 - 3 contro una squadra così forte sembra finita ma il birimbao da una bella prova di maturità e negli ultimi tre minuti ribalta il risultato pareggiando con stefano, dopo un bel triangolo con diddi, e segna la rete del definitivo sorpasso con un monumentale cavallo
su azione di calcio d'angolo.
RISULTATO FINALE BIRIMBAO - GIGOLò 5 - 4 (2 diddi, 1 mau, 1 stefano 1 cavallo)
Nella seconda mini partita abbiamo un po' paura perchè siamo senza portiere ma per fortuna il livello dell'avversario è basso quindi dominiamo ma nei primi 10 minuti sbagliamo almeno 8 occasioni da gol..sembra stregata la porta poi però mau sblocca il risultato e da li la partita è in discesa..il primo mini-tempo finisce 2-0 con un bel gol di stefano da fuori.
Secondo tempo senza storia, mau segna altri 2 gol e finalmente anche alessandro si sveglia e segna una bella doppietta(il primo con un bel cucchiaio sul portiere in uscita).
RISULTATO FINALE BIRIMBAO - CHUPA TEAM 6 - 0 (3 mau, 2 alessandro 1 stefano)
In classifica birimbao e tigers of ibiza prime a 10 punti, gli inseguitori sono i gigolo e i jolly blu(che affronteremo nella prima
partita di martedì) sono a 6 quindi il birimbao anche in caso di sconfitta accederà alla finale contro i tigers.
PAGELLE
PIOLO 8: non compie interventi miracolosi ma para il parabile e soprattutto ci dà la sicurezza di avere dietro un portiere nella partita più difficile!
CAVALLO 8,5: Il capitano è tornato! è un muro dietro, mai una sbavatura, sempre concentrato anche nella seconda partita quando gli avversari sono in evidente difficoltà..come ai vecchi tempi anticipa tutti e segna anche il gol decisivo della prima sfida!
ANTO 7: sfortunato al tiro..2 traverse e 2 pali, puntuale dietro e negli inserimenti, se cominciano a entrargli le conclusioni siamo a posto!
MAU 7: niente di fenomenale ma gioca semplice cerca di coprire il più possibile e cerca l'assist per i compagni.
STEFANO 8,5: insieme a cavallo è il migliore, altro passo rispetto a noi e avversari, lo trovi dovunque, difende e attacca, fa ripartire l'azione e conclude a rete..onnipresente!
ALESSANDRO 6,5: sembra un po spaurito ma è logico perchè non conosce nessuno, però i piedi li ha e ha anche una buona tecnica, difende un pò poco ed è impreciso al tiro ma si rifà nel finale con 2 bei gol!
DIDDI 7.5: Considerato il suo stato di forma stupisce il modo in cui interpreta la prima difficile sfida, 2 gol e un assist..fa il suo senza strafare, nella seconda patisce la stanchezza e sbaglia almeno 3 facili palle gol.
complimenti per la finale raggiunta :D
RispondiEliminadopo il pareggio tra le nostre squadre nel girone la finalissima sarà una bella gara..
a martedì ;)
stasera gran partita! vinca il migliore!
RispondiEliminagrandissimi....in bocca al lupo
RispondiElimina