venerdì 5 novembre 2010

La sveglia suona tardi...BIRIMBAO - ARCADIA 4 - 5

Nonostante il grande cuore del birimbao, che rimette in piedi una partita cominciata malissimo, non riusciamo a evitare l'ennesima sconfitta(sesta consecutiva se contiamo il precampionato)!
Partiamo dalle cose buone: L'esordio di Samuele..un gladiatore, la reazione dopo il primo quarto d'ora da incubo, le buone triangolazioni che ci hanno portato tante volte davanti al portiere..peccato i troppi errori sotto porta!

La partita come detto si mette subito male..loro partono a mille e noi siamo spiazzati e ci intimoriamo troppo..fatto sta che al decimo siamo già 3-0 per loro e noi non abbiamo praticamente mai tirato in porta! Poi piano piano iniziamo a carburare, spinti da un grande samu che legna e corre a tutto campo..attacchiamo di più,tanto Simone in porta chiude la saracinesca, però sbagliamo almeno 3 nitide palle gol, e troviamo la rete solo con un fortunato rimpallo su contrasto di samuele che da metà campo s'impenna e trafigge il portiere fuori porta!
Il secondo tempo è diverso..facciamo noi la partita e sbagliamo un sacco di gol, ma troviamo i 2 gol che ci portano al pareggio, entrambi ancora con Samu, il primo su assist di zavie su calcio d'angolo, il secondo con assist di mau dopo un azione personale sulla fascia.
Loro s'innervosiscono e si buttano a capofitto in attacco..prendiamo il quarto gol dopo un azione confusa con una serie di rimpalli fortunati per loro e il quinto gol su un rigore fischiato per un fallo inesistente di anto che prende la palla ma l'arbitro incredibilmente fischia il penalty.
Ormai manca troppo poco e riusciamo solo ad accorciare le distanze con Anto che segna ribadendo in rete una respinta del portiere su tiro libero di mau.
La perla della serata l'ha regalata diddi, con un colpo di testa da centravanti consumato, su lancio di simone girato magistralmente nel sette che il portiere manda in corner con un colpo di reni miracoloso!
Peccato ragazzi, non riusciamo a raccogliere risultati pur giocando bene..dobbiamo essere più precisi sotto porta e soprattutto non regalare dieci minuti agli avversari..DAI CHE LA PROSSIMA ANDRà MEGLIO!

PAGELLE:

SIMONE 8: L'inizio lo vede bombardato e rimane un po' spiazzato anche lui, poi sale in cattedra e para quasi tutto con le solita reattività..sembra che abbia le molle!!

CAVA 6,5: il capitano sbaglia un po' troppi passaggi all'inizio, poi cresce come tutta la squadra ed è implacabile in marcatura.

ANTO 7: Salta spesso l'uomo e si propone sulla fascia..troppo impreciso davanti altrimenti sarebbe stata una gara perfetta..cmq bene perchè si fa trovare sempre al posto giusto!

SAMUELE 8.5: Esordio migliore non poteva farlo, uomo di sostanza, entra su tutti i palloni, sempre deciso e al limite del fallo, recupera un sacco di palloni e si concede anche una giornata da bomber realizzando 3 gol!

MAU 6.5: Ancora a secco..però fa molte sponde per i compagni mettendoli davanti alla porta, sfortunato e impreciso al tiro.

DIDDI 6: Si muove pochissimo e sbaglia 2-3 gol solo davanti al portiere ma si guadagna la sufficienza con l'assist e soprattutto per quel colpo di testa che se fosse entrato sarebbe stato un gol da cineteca!

2 commenti:

  1. Allaraaaaaaaaa !!!! la vogliamo vincere o no una partita di campionato !!!!

    comunque ...

    E' BUONO !!!!!

    RispondiElimina
  2. La prossima settimana porteremo a casa i primi 3 punti fratelli!!!!!!!!!!!!!!!!

    E ora buon fine settimana di sane chiavate a tutto lo staff birimbao

    Distinti saluti Mancio

    RispondiElimina