Grande partita dei biancoverdi questa sera al carbonizzo contro i recenti finalisti del memorial ferrieri!
Il Birimbao si presenta alla partita con gli uomini contati. In porta c'è Riccardo, centrale Luca, laterali Anto e il Capitano Cava in grandissima forma, pivot Mau isolato in avanti.
Data la pericolosità dell'avversario, viste le doti tecniche e la giovane età, scegliamo uno schieramento prudente, lasciamo l'iniziativa agli avversari, Anto, Cava e Luca stanno vicini dietro e non fanno passare niente e provano a lanciare Mau che allunga la squadra davanti.
La partita è piacevole, corretta e ben giocata. Dopo il quarto d'ora d'iniziale equilibrio con occasioni da ambo le parti subiamo due gol in un minuto. Prima Luca in contropiede 3 contro uno preferisce tirare invece del passaggio semplice,sbaglia, e nell'azione dopo lo prendiamo..gol sbagliato gol subito! Neanche il tempo di mettere la palla al centro e ancora un errore grave di Luca, che sbaglia un dribbling da ultimo uomo e l'avversario la mette dentro con un po' di complicità di Riccardo. Accusiamo un po' il colpo, Luca soprattutto, è quello che salta meglio gli uomini ma è troppo egoista, forse per la troppa stanchezza, Anto per paura di non farcela e rientrare sale poco, mau sbaglia un paio di facili occasioni, l'unico e il capitano che dà l'esempio e corre in avanti e indietro. Prima della fine del tempo altro errore nostro e terzo gol subito..incredibile..prima frazione giocata bene, sia in attacco che in difesa ma tre errori nostri sfruttati bene dagli avversari!
Nel secondo tempo è un'altra musica, riccardo difende bene i pali e da sicurezza, i tre dietro sono muri invalicabili e salgono a turno per sfruttare le sponde di mau, creiamo tanto ma non riusciamo a metterla dentro, finché l'indiavolato Cava(dei tre dietro quello che si propone di più e di conseguenza il più pericoloso!) trova un gran tiro di piatto da fuori che sorprende il portiere e s'insacca all'angolo alto.
Continuiamo a giocare bene, sprechiamo ancora un paio di occasioni in ripartenza, e alla fine troviamo il secondo gol con mau, abile a riprendere una respinta alta del portiere, saltare il difensore rientrando sul sinistro e depositare a porta vuota!
Purtroppo non facciamo in tempo a provare l'assedio per il pareggio che loro segnano il quarto gol..azione confusa in area..la palla resta li, piano piano a metà tra riccardo anto e cava, ma il loro attaccante è più reattivo(sarà l'età?!?!)e appoggia piano piano in rete!
C'è tempo per il terzo gol, ancora di Mau, che, lanciato in contropiede serve Anto sulla sinistra, il numero otto controlla il pallone sulla fascia e chiude il triangolo servendo al compagno un palla d'oro, solo da spingere in rete.
Che dire ragazzi..peccato, ancora zero punti..giochiamo bene, ma vuoi per la sfortuna o per il livello di questo torneo, oggettivamente abbastanza difficile, non raccogliamo niente..Ma giocando come stasera ci divertiamo e ci sbloccheremo prima o poi!BRAVI LO STESSO!
P.s Bravi anche gli avversari, in campo e fuori.. non è facile trovare delle squadre così corrette, specie quando son giovani e forti!
Intanto notizia di mercato.. c'è l'ufficialità che Riccardo sarà con noi il prossimo anno e si alternerà con Babba a difendere la porta..BENVENUTO!