
Non ci si fa, non ci si fa più!!! LA SQUADRA MATERASSO!!!!
Sesta sconfitta su sei per i nostri..anzi mostri eroi biancoverdi. Partita da dimenticare, giocata come ottuagenari da bocciofila, piantati sul posto e depressi..direi quasi partita tragicomica, che si descrive nell'ultima azione della partita che ci ha fatto andare a fare la doccia col sorriso sulle labbra..anto è lanciato in profondità..la palla è accanto a lui ma non riesce a prenderla e la rincorre fino a che la recinzione che delimita il campo mette fine a questo strano testa testa uomo Vs palla (con la palla nettamente vincitrice!!).
Tanto per cambiare ci presentiamo in 5, Riccardo i porta, poi anto, mau, cava e Stop chiamato nel pomeriggio a rimpiazzare i forfait di alcuni suoi compagni.
Partiamo benino, ma più che non farcela il nostro cervello ci blocca prima, abbiamo paura di non farcela e quindi attacchiamo pochissimo e ci facciamo schiacciare, Stop davanti da solo lotta come un leone, anzi come una zanzara, visto che per gli avversari è fastidioso proprio come loro, è sempre tra i piedi a cercare di sporcare palloni e rendersi utile.. si sta per un bel po' sullo zero a zero, poi da un errore in marcatura di Mau subiamo il primo gol. Continuiamo con il nostro non-gioco, Cavallo prende una traversa con un gran tiro da fuori..ormai la maledetta sta diventando il suo marchio di fabbrica! Anto ci prova tanto da lontano ma non trova mai la porta, Mau invece è fuori partita e combina poco. Ma proprio allo scadere del tempo troviamo il pareggio. Stop si guadagna una posizione da tre-quarti campo con una simulazione ben riuscita! Calcia mau, il portiere respinge corto e la nostra zanzara d'area di rigore è prontissima e ribadisce in rete!
Il pareggio in extremis invece di darci la carica ci sgonfia, a parte un gran tiro al volo del Capitano al primo minuto finito fuori di poco, siamo sulle gambe, i ritmi sono ulteriormente abbassati rispetto al primo tempo(ed era difficile!), riccardo tiene in piedi la baracca con un paio di grandi parate,e alla porta avversaria proprio non c'arriviamo mai!
Stanchi, demotivati e schiacciati nella nostra tre-quarti, inevitabile il crollo.. Dal tredicesimo minuto al ventesimo subiamo 3 gol con tre accelerazioni avversarie a cui non riusciamo proprio a rispondere..alla frutta e oltre!
Rassegnati, lasciamo spazi enormi e gli avversari potrebbero dilagare, Riccardo risponde bene e sbroglia diverse occasioni, e paradossalmente troviamo il 4-2 noi all'ultimo minuto in contropiede..anto lancia Mau sulla fascia e quest'ultimo giunto sul fondo serve stop che è sempre reattivo e appoggia in rete. C'è ancora tempo per vedere la perla di Anto e la partita finisce!
Mai successo che si facesse un torneo cosi..anche sfortunati perchè abbiamo giocato anche peggio in altre occasioni ma alla fine qualche punto si portava sempre a casa..vediamo nel prossimo..BIRIMBAO segnato per il torneo DEVASTATION CUP che comincerà tra un paio di settimane..giusto il tempo per ricaricarsi un po'..
A mio avviso se vogliamo invertire un po' la rotta serve:
1 Più di cattiveria agonistica..un po' di voglia di vincere in più non farebbe male!
2 Aggredire più alti per non farci schiacciare e ripartire da più avanti.
3 rinforzi, a giocare in 5 non ce la facciamo, servono un paio di persone affidabili su cui contare!
Nessun commento:
Posta un commento