giovedì 28 luglio 2011

...SIAMO IN FINALEEEEEEEE!!!!!!!!!!! BIRIMBAO - I becchi 6 - 5

Partita al cardiopalma stasera al carbonizzo!!!
La semifinale ha offerto tutto il repertorio che una partita può dare, gol, belle giocate, sorpassi e contro sorpassi e perché no anche una bella dose di calci!
Ma andiamo con ordine. Ci presentiamo in 7, Ricca in porta, Cava e Simone(all'esordio) in difesa, Anto e Paolo sulle fasce e Mau e Lando in attacco. I becchi si presentano in 8 molto diversi da quelli incontrati nel girone.
Partiamo malissimo, prendiamo 2 gol nei primi 7 minuti e sembriamo in giornata no, ma basta la mossa giusta dell'allenatore-giocatore paolo per farci risollevare, fa entrare Lando, che in versione super fa la doppietta che ci porta al pareggio e distribuisce assist in quantità industriali per i compagni che sprecano! Da un erroraccio di Ricca i becchi si portano in vantaggio ma mau con una precisa punizione pareggia.
Prima dell'intervallo c'è tempo per il gol capolavoro di Anto, gran sinistro all'incrocio dei pali, e per una serie di gol mangiati (almeno 4) da noi.

Seconda frazione più nervosa e giocata peggio da noi. Segnamo subito il 5-3 con Paolo, prendiamo 2 pali (alla fine saranno 4 i legni colpiti) e continuiamo a sprecare molto, poi caliamo tanto e solo un gran Simone(ottimo esordio come centrale) e un super Riccardo (che para tutto e invita gli avversari a riprovarci..GRANDISSIMO!!!) ci tengono su.
La partita s'incattivisce e i ragazzini si lamentano..forse c'hanno un po' ragione perché facciamo 2-3 falli brutti(comunque sanzionati dal giallo dell'arbitro) ma certo loro non si può dire che non se la siano cercata..son giovani e non angioletti..se la metti sul fisico con gente il doppio di te(nel primo tempo brutto fallo da dietro su lando e spallate a gogo su tutti, nel secondo tempo sgambetti vari e calcio in faccia a Riccardo) poi non ti puoi lamentare se lo usiamo anche noi..il risultato è che con le nostre spallate loro volano, poi chiedendo ammonizioni e reagendo a muso duro su di noi non fanno altro che aumentare la nostra durezza.. c'è sempre da far valere il rispetto della nostra età e c'è una finale in palio..é il calcio ragazzini..avete usato una tecnica controproducente..meno male avete trovato una delle squadre più corrette del carbonizzo..altrimenti non so come sarebbe finita per voi!!!!

La partita è spezzettata, da un errore di Simo in disimpegno accorciano le distanze e nel minuto finale pareggiano con un bel gol.
La loro esultanza si contrappone alla nostra delusione..sembriamo gia sconfitti..ma Mau nel recupero con tiro sporco che s'infila lentamente all'angolino regala la vittoria meritata al Birimbao..IL SOGNO CONTINUA..siamo in finale..
Venerdì servirà un impresa ma siamo carichi!!!! FORZAAAAA!!!!!!!!!


.. questo per darvi la carica!!

3 commenti:

  1. E' BUUUUOOONOOOOOOOOOOOOOOO!!! DAI RAGAZZI!!!

    CAVAZ!!!!

    RispondiElimina
  2. Grandi leoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mancio

    RispondiElimina
  3. Mancio vieni a vederci domani! si gioca alle 21!!

    RispondiElimina