Ancora una bella vittoria per i bianco blu che volano in testa con 7 punti in 3 partite.
Partita dominata e giocata con autorità dal Birimbao, le assenze sono pesanti,soprattutto in attacco, ma i presenti non fanno rimpiangere gli assenti!
Il primo tempo è perfetto! Giochiamo bene, facciamo la partita e ci difendiamo con ordine, Luca, Anto e Simone sono concentratissimi e i tiri che concedono(non molti) sono parati alla grande da Babba in ottima serata. Davanti siamo cinici, Lando spinge molto, gli avversari non pressano e fanno si che Mau, nel vecchio ruolo di pivot, può girarsi fronte alla porta e creare superiorità.
Lo scarsenal è composto da ragazzini, non male tecnicamente, ma che giocano ognuno per conto suo, corrono molto ma a caso e quindi noi con delle triangolazioni veloci arriviamo sempre in porta. Finisce 4 - 0 il primo tempo, con tripletta di Mau, servito benissimo da Lando e due volte da un devastante Anto sulla fascia e gol del capitano che scarica un bel tiro all'angolino su passaggio di Mau, facendosi perdonare la serata storta dell'altra settimana.
Secondo Tempo a ritmi bassi per noi, ci facciamo attaccare senza subire molto e in ripartenza siamo pericolosissimi, la palla buona capita 2 volte a lando, sempre su triangolo con Mau, ma prima il palo e poi una bella parata del portiere gli negano il gol. Gli scarsenal provano a riaprire la partita con due punizioni che passano tra barriera e Babba, ma noi ri acceleriamo subito, riprendiamo a giocare bene e ancora un Anto in formissima si fa tutta la fascia, mette in mezzo per Mau che con un preciso tocco di sinistro prende controtempo il portiere e insacca il 5-2!
Nel finale, grande confusione e un po' di nervosismo da parte loro, trovano un bel gol su azione da calcio d'angolo e basta...Grande Lando che provoca il giusto senza perdere la calma e causa l'espulsione del loro numero 7..ma che non è proprio fortunato nelle conclusioni visto che colpisce un altro legno!
Bella partita, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo sfruttato le caratteristiche di ognuno di noi..vittoria più che mai di squadra.. se vogliamo trovare il pelo nell'uovo c'e da dire che nel secondo tempo siamo un po' calati (un po' di stanchezza ci sta) e abbiamo preso i tre gol da calci piazzati..Cmq ottimo ragazzi..e ora sotto con mercoledi!!
PAGELLONE
BABBA 7: Grandi parate, in due tre occasioni si allunga come un elastico e toglie con i piedi la palla dall'angolino basso(si infortuna leggermente in una di queste parate e nel secondo tempo è malconcio), trasmette sempre tranquillità..mezzo voto in meno perché forse in una delle 2 punizioni poteva far qualcosa di più! MR FANTASTIC (per chi non lo sapesse quello che si allunga nei fantastici 4!!!!)
CAVA 6.5: La reazione c'è subito stata..non è ancora il mastino che siamo abituati a vedere ma, nonostante qualche linea febbrile, gioca una buona partita, non va mai in affanno, entra anche nel tabellino segnando un bel gol. GENEROSO.
SIMONE 7: Sempre più nel "cuore" della squadra, preciso e ordinato dietro, si fa sentire fisicamente quando gli avversari usano un po' troppo le braccia, qualche ottimo anticipo..non si fa mai saltare e gioca bene ogni palla che tocca..è con noi da poco ma sembra un veterano..SICUREZZA.
LANDO 6.5: Ottimo primo tempo, corsa, dribbling un assist perfetto per il primo gol e tante giocate utili, cala vistosamente nel secondo anche se crea tante palle gol ma le manca sul più bello(anche per via della sfortuna..2 legni per lui!). Merita un 9 per il suo duello con il num 7 avversario, sfidato..battuto e infine espulso..il vero num 7 è solo bianco blu..Grande Lando..quando c'è si vince!TALISMANO
ANTO 8: Il migliore. Era tanto che non vedevamo un anto così..anche se avevamo avuto dei segnali di risveglio. Responsabilizzato dalle assenze in avanti si carica sulle spalle la squadra, ottimo lavoro difensivo e dominio assoluto sulla fascia, serve tre splendidi assist per mau e solo una grande parata nel finale gli nega la rete che avrebbe meritato. GLADIATORE.
MAU 7.5: Gioca punta ed ha una grande responsabilità..sostituire fabri. Non lo fa rimpiangere segnando 4 reti, da opportunista d'area di rigore, proprio come avrebbe fatto il nostro bomber e serve l'assist per il gol del Capitano. Partita ideale per lui visto che ha tempo per girarsi e puntare la porta..da segnalare un quasi gol saltando l'avversario con una "rouleta" e un colpo di tacco volante per servire l'accorrente anto..LEZIOSO!
maaaaaaaaaaaaa che squadraaaaaaa!!!!!! Bravi ragazzi!!!!! deve essere stata una bella partita... mi dispiace di essermi perso il vero gol del capitano!!!!! ;)
RispondiEliminaPS: babba come sta? ... fratellanza fra portieri!!!!
il capitano l'ha messaaa...l'ha messa all'angolino!!!!!
RispondiEliminaSentiva male al polpaccio..ma Venerdi a Babba gli passa tutto!!