Subito una vittoria al debutto nel campionato open del carbonizzo per i testaculati del Birimbao.
I sette convocati -che agiscono agli ordini del dirigente/mister Digaz- sono: Babba a difendere i pali (con i guanti probabilmente unti dalla cagna! ndr), Cava, Anto, Pasquale, Beppe, Simone T. e Mau.
La squadra avversaria è un incognita..non li conosciamo..ma vediamo che sono molto molto giovani!
Partiamo bene, loro corrono tanto ma in maniera disordinata, noi ripartiamo velocemente e con tre passaggi arriviamo in porta..andiamo in gol subito con Anto, che ribadisce in rete un tiro di Pasquale finito sul pari, ma subiamo troppo dietro..un po' perche loro attaccano a pieno organico, un po' perche non troviamo le giuste distanze noi, non dimentichiamoci che la squadra è pressoché nuova e la rosa molto ampia..praticamente ancora tutti non hanno giocato con tutti!!
Fattosta che lo iolo trova il pareggio su un tiro del loro attaccante..tiro non irresistibile ma al nostro Babba sfugge la palla di mano come fosse insaponata. Mau riporta subito in vantaggio i bianco blu con una bella azione corale con Simo e Pasquale e quest'ultimo segna il 3-1 con un bel diagonale su assist di Mau.
Sembra già il break decisivo ma gli avversari trovano il 3-2,passaggio orizzontale troppo morbido del capitano e altro tiro non trattenuto da Babba..che a questo punto getta i guanti e si mette a parare!!! Ancora pasquale, su un grande assist di Simo ristabilisce le distanze prima dello scadere del primo tempo.. 4 - 2!
Secondo tempo a ritmi blandi..noi siamo superiori, sia nello stare in campo, sia individualmente, e questa superiorità ci fa giocare forse un po' deconcentrati, sbagliamo molto sottoporta, loro lasciano praterie, noi non le sfruttiamo e li teniamo in partita per quasi tutto il secondo tempo, grazie a errori nostri che loro non perdonano! Prendiamo il terzo gol, ma facciamo subito il quinto con Mau..gli avversari si portano ancora sul meno uno e stavolta è Pasquale, sempre su assist di Simo a rimettere le cose a posto..ancora gol degli avversari ma grande azione di prima Mau-Simo-Pasquale con l'aquilani biancoblu a servire ancora un assist per il poker di Paky che fissa il risultato sul 7-5!
Che dire..partita abbastanza facile, abbiamo fatto di tutto per complicarcela ma alla fine i tre punti si son portati a casa..l'importante era iniziare bene, la squadra c'è ed è molto competitiva, l'unica pecca è che dobbiamo ancora conoscerci e imparare a muoverci meglio come squadra.
Venerdì 4 novembre alle 22.30 seconda giornata di questo strano campionato, una sorta di qualificazione, le squadre sono divise in 3 gironi, uno da 8 squadre e due da 7 (Birimbao nel girone B)..le prime 3 squadre di ogni girone(4 nel girone a otto) formeranno la serie A, le rimanenti dodici squadre formeranno la serie B..ovvio che preferiremmo la serie cadetta per un livello più consono al nostro..ma non è il momento di far calcoli adesso..giochiamo e divertiamoci..poi si vedrà!!!
Per le pagelle mi affido al mister Diga che ha visto la partita da fuori e saprà giudicare meglio..il mio mvp va a Pasquale (4 gol e 2 assist).. che vince in volata su Simo che ha dato una quantità indefinibile di assist!!!
bella vittoria anche se potevamo vincere con molta piu facilita'... na marea di gol sbagliati davanti alla porta mi fo schifo da solo XD... speriamo di riuscire a sbloccarmi ... :)
RispondiEliminadai beppe..conservali per quando serviranno!!!
RispondiEliminaio mi sto divertendo un monte ragazzi.....
RispondiEliminai giocatori ci sono...siete ancora in fase di rodaggio, ma potete solo migliorare...unico consiglio: non fate mettere mai più i guanti a Babba!!!
RispondiEliminaDigaz