Ultima partita del gironcino di qualificazione valido per la serie A..il Birimbao affronta i giovanissimi del AS Catena, Squadra formata da ragazzini molto giovani appunto, ma con buone doti tecniche e velocissimi(io un paio di volte sono stato passato a quadrupla velocità!!)
I testaculati, già promossi, forse prendono un po' sottogamba la partita e non si vede la solita grinta. Siamo 7, Babba in porta, Simo V. Anto in difesa, Pasquale, Beppe, Mau laterali e il ritorno di Bomber Fabri in avanti.
Il primo tempo è molto sottotono, abbiamo si occasioni ma non le sfruttiamo, i ragazzini attaccano a tutto campo, velocissimi ma caotici, li subiamo e le volte che ripartiamo in avanti siamo imprecisi, fabri non sembra il solito rapinatore d'aria e cerca troppo la profondità nascondendosi. Prendiamo ben 3 gol, e segnamo solo con Fabri, che finalmente gioca con intelligenza, alza la testa e dialoga perfettamemente con Beppe che lo mette davanti alla porta e lui non può sbagliare!
Secondo tempo con altro piglio per i bianco blu, facciamo valere l'esperienza e il fisico e attacchiamo bene, Fabri è indemoniato e segna tre volte(la lezione del primo tempo gli è servita, scambia veloce con i compagni e si trova sempre davanti alla porta!), ci portiamo sul 4-3 e poco dopo anche pasquale timbra il cartellino portandoci sul +2!
Dietro però si sente l'assenza del Capitano, la difesa è senza la sua solita guida e sbanda molto..da qui in avanti siamo molto distratti dietro, loro accorciano il risultato e noi riallunghiamo, cosi fino alla fine, le nostre reti sono tutte molto belle, fatte di scambi rapidi e precisi, quando acceleriamo si vede la nostrà superiorità, ma accade raramente e a sprazzi..finisce 8 - 6 con Fabri che realizza la bellezza di 6 reti, uno a testa per Pasquale e Anto.
Dobbiamo imparare a giocare concentrati con tutte le squadre e non solo con chi ci interessa..per il resto va benissimo..siamo tosti e forti.
Che dite? facciamo la serie A o se possibile rinunciamo alla promozione? lasciate un commento in merito!VAMOS BIRIMBAO!
PAGELLE
BABBA 7: Era già pronto a dare spettacolo davanti, gli tocca invece difendere i pali da capitano! All'inizio sembra un po' svogliato ogni tanto gli capitano queste serate, invece poi si mette a parare e chiude bene gli attacchi dei ragazzini terribili!
SIMONE 6,5: Meno brillante del solito, comunque sufficiente, tiene bene dietro, spesso però se ne trova troppi davanti e non sa dove chiudere, mezzo voto in più per l'azione conclusa con quel tiro di sinistro parato dal portiere..peccato si meritava il primo gol con il birimbao!
ANTO 6.5: Segna un gol, copre abbastanza bene anche se nel primo tempo è un po' distratto e lascia troppo spazio sulla fascia sempre una garanzia di costanza in questa stagione!
PASQUALE 6.5: Mamma quanto corre pasquale! questo è stato il commento di Sara che ha visto la partita della panchina! Ma non l'ha visto nella sua serata migliore, coinvolto nell'apatia della squadra soffre il primo tempo, dove corre tantissimo ma non incide tanto, nel secondo molte giocate utili e anche un gol!
BEPPE 7: Conferma la buona prova dell'altra settimana, gioca sulla fascia ed è molto generoso, sia in difesa sia in attacco offre molti assist e migliora a vista d'occhio l'intesa con i compagni.
MAU 5.5: Abulico, gli fa male un piede ma vuol giocare lo stesso, i ragazzini gli sgusciano da tutte le parti, sbaglia in avanti e soffre in copertura meglio da centrale difensivo dove se la cava con esperienza.
FABRI 8: Segna sei gol ed è logicamente il migliore, ma può fare ancora meglio! Se alza la testa e gioca con i compagni è devastante l'inzaghi del Birimbao, sempre scattante come una molla, vive per il gol..un consiglio..non nasconderti sempre dietro i difensori ma vieni incontro per creare spazio cosi faciliti il compito ai tuoi compagni!
Non posso far altro che complimentarmi !!!!
RispondiEliminabravi ragazzi, bravi proprio tutti !! ognuno ha dato qualcosa.. chi in una partita, chi in un'altra e chi anche fuori dalla partita ... l'importante per noi non è stato vincere ma dare !! spesso non c'è la forza, il fiato, l'energia, la concetrazione .. ma fichè resta il cuore c'è gran speranza !! ed è proprio il cuore che crea e tiene il nostro gruppo che, dopo anni incerti a lottare con l'incostanza e la salvezza, finalmente si leva qualche soddisfazione !!!
e una volta raggiunto un minimo di soddisfazione che fare ?! ci possiamo accontentare? per me NO!!
Non posso essere totalmente esplicito, ma per me questa stagione ha un sapore particolare ... ogni attimo è un attimo particolare ... e non mi va di ricordare un attimo in cui abbassiamo la testa privi di forza per crederci !!!
Per me è serie A!! il perchè !?!? perchè ce la meritiamo tutta ... saranno tutte partite dure, ma sono proprio quelle le partite che giochiamo meglio, quelle dove anche se perdiamo troviamo ben poco da rimproverarci !!
cavaz!!
... E poi ora abbiamo pure le borracce!!!!
RispondiEliminache capitano!!meglio di al pacino!
RispondiEliminaio sono con lui!se ci fa un discorso così ad ogni partita,saranno tuttte nostre!
posso ripostare!!!!!!
RispondiEliminaUN GRANDE, SOLO, UNICO CAPITANO!
RispondiEliminacomplimenti ragazzi ci vediamo al campionato e che sia una bella partita!!!!
RispondiEliminaWalter Giordano presidente Cafaggio