mercoledì 21 dicembre 2011

...La sagra degli Errori....!! BIRIMBAO - Scarsenal 6 - 6

Peccato davvero. Ma d'altra parte non si può sempre vincere.
Errori nostri. Errori su errori hanno determinato un pareggio che ci sta molto stretto.
Comunque guardiamo il lato positivo, dopo 3 giornate del torneo siamo a 7 punti, quindi ancora piazzati molto bene e proiettati verso il passaggio del turno.
Veniamo alla gara, alla fine siamo 6, Capitan Cavallo, unico difensore disponibile, Simo T. e Mau a fare gioco sulle fasce e Stop e Fabri Davanti. Capitolo a parte per Ricca, che, in mezzo a un trasloco, viene apposta da lucca per difendere la porta dimostrando grande attaccamento alla maglia!

Buon primo tempo dei Birimbao che controllano la gara in lungo e largo, sbagliano tanto sottoporta e la prima frazione termina con un bugiardissimo esiguo vantaggio per 3 - 2 a nostro favore. Tripletta di ottima fattura del bomber Fabri e 2 gol subiti da disattenzioni nostre, sul primo stop lascia troppo spazio al loro num.25 da azione d'angolo e tiro al volo che non lascia scampo a Ricca. Sul secondo clamoroso scivolone del nostro Bobone che si mette in porta da solo un tiro velleitario da centrocampo che sarebbe finito fuori!

Secondo tempo a sprazzi, Simone devastante a tratti ma tanta stanchezza e poca lucidità, lo scarsenal pareggia ma ancora Fabri su assist perfetto di Simo ci riporta avanti. Il capitano però dietro incappa in una brutta giornata e regala il pareggio allo scarsenal. Continuiamo però a giocare meglio e in tre minuti riportiamo dalla nostra parte la gara. Prima Mau direttamente su punizione ci riporta avanti e poi Simo con una straordinaria azione personale conclusa con un dolcissimo piatto destro all'angolino ci fa andare sul 6-4.
Sembra finita. Loro son demoralizzati. Gara in cassaforte. Ma Ricca concede il bis e sfortunatamente si ributta la palla dentro e la riapre, noi siamo stanchi e loro vanno all'assalto del pareggio che arriva nel giro di pochi minuti.
Nel convulso finale, squadre lunghissime e occasioni da ambo le parti, noi non sfruttiamo un tiro libero, loro vanno vicini alla beffa sbagliando un paio di facili occasioni.

Va Bene lo stesso raga, abbiamo fatto una bella corsa in una partita non fondamentale, l'abbiamo dominata per larghi tratti e sopratutto abbiamo riso dei nostri errori incitando sempre i compagni..è proprio un bel gruppo quest'anno!
Forza BIRIMBAO, giovedi impegno quasi impossibile con la fortissima Marmitalia..proviamo l'impresa!!!

PAGELLE:

RICCA 6: Buone parate, soprattutto all'inizio e alla fine del match..pesano sul voto le due papere ma soprattutto pesa il fatto che stanco morto è venuto apposta da lucca..in pochissimi l'avrebbero fatto... SAPONETTA (oggi te la meriti bobo!!)

CAVA 6: Di Stima. Purtroppo il capitano non è nella sua miglior giornata, forse s'era abituato a soffrire di più, invece oggi gli attaccanti avversari si fermano meglio e paradossalmente allenta la tensione..DISTRATTO

MAU 7: Più vivo delle ultime apparizioni, gioca sulla fascia e almeno prova a fare qualcosa, non sempre gli riesce ma già un passo avanti, guadagna falli e segna su punizione. Da segnalare la "rouleta" più lenta del mondo ma efficace! IN RIALZO!

SIMO T. 8: In certi momenti della partita è devastante, gli avversari non lo prendono mai, recupera mille palloni e riparte sgusciando via in dribbling creando tantissimo in avanti..Gran gol!L'UOMO IN PIù!

STOP 6: Prende subito una botta al costato e forse lo condiziona per il resto della partita, non ha la solita vivacità e non trova molti spazi. Lodevole il suo lavoro difensivo, si sbatte ed è molto diligente. A MEZZO SERVIZIO!

FABRI 7.5: Altri quattro gol per il Bomber! e che gol! Nel primo tempo è devastante. Sorregge l'attacco da solo e realizza tre gol di pregevole fattura, cala un po' nel secondo tempo ma spesso lotta da solo con la difesa avversaria..mezzo voto in meno per il gol incredibile che sbaglia. CECCHINO!

2 commenti:

  1. sapoBOBOnetta21/12/11, 10:20

    Beh...ci vuole classe anche per fare errori come quelli così in scioltezza... almeno adesso non sono più a ZERO gol fatti, ma addirittura doppietta!!!!!! :)
    Apparte gli scherzi, grazie ragazzi per non avermi crocifisso ieri e mau, come sempre troppo buono...proverò a farmi perdonare Giovedì!!!!!

    Aggiungerei un commento alla partita...ieri, abbiamo giocato davvero bene...rilassati, senza paure e pensieri strani, bravi ragazzi, così la strada è verso un grande successo di squadra!!!

    Tatto....ieri eri davvero imprendibile!!!!

    GRANDI TESTACULATI!!!!!

    RispondiElimina
  2. Dai ragazzi .... stasera altro impegno duro !!!!
    Divertiamoci e vediamo che succede... spero di non egualiare la pessima forma di martedì!!!

    Bobo ai usato 2 bei jolly martedì .. stasera vogliamo gli assi !!!!

    alllllll innnnn!!!!!!!!

    cavaz!

    RispondiElimina