giovedì 1 dicembre 2011

SALUTATE LA CAPOLISTA!!!!! BIRIMBAO - Scarsenal 4 - 3


Respirate a fondo..non fatevi prendere dal panico..e non abbiate paura delle vertigini..e non credete a chi vi dice di non guardare in basso...GUARDATE ORA..perché possiamo vedere tutti dall'alto..un premio per chi come noi ha sempre lottato nei bassifondi della classifica!

Sembrava impossibile..e invece abbiamo raccolto 6 punti con le strafavorite alla vittoria finale..due vittorie frutto dell'umiltà, della grande compattezza e dell'organizzazione dei testaculati, che soffrono ma non mollano mai..SIAMO PROPRIO UN BEL GRUPPO!

Ma veniamo alla cronaca. Per le assenze, il doppio turno e pura casualità vengono riconfermati pari pari i sei eroi che hanno battuto il pokerissimo, ovvero Babba in porta, Cava in difesa, Anto, Lando e Simo laterali e Mau unica punta. A sorpresa si presenta anche Bobo che semi influenzato si mette a disposizione e ci incita dalla panchina.

Loro son molto giovani e anche molto tecnici, forse pensano di aver vita facile, perche si mettono ad attaccare senza criterio, vogliono stravincere ma non hanno fatto i conti con il nostro muro..si sgretoleranno davanti alla nostra compattezza.
Quando ci spingiamo in avanti poi siamo letali e sfruttiamo le loro carenze difensive. In pochi minuti Il capitano sblocca il risultato con una delle sue rare sortite offensive e Lando raddoppia su un bell'assist di Anto, loro provano a rientrare in partita ma Simone T. illumina la serata con un gol fantastico, recupera palla in difesa, vince un contrasto a centrocampo, salta due uomini e mette a sedere il portiere con la suola depositando a porta vuota..IIINCREDIBILE AMISCIII!
Poi è la volta di Mau, che con una precisa punizione fissa il parziale sul 4-1 all'intervallo.

Nel secondo tempo caliamo come sempre, un po' per la stanchezza e un po' per il braccino che ci viene..la cosiddetta paura di vincere..loro coprono meglio e attaccano in massa, balliamo un po' ma Babba compie 2-3 interventi fenomenali. Siamo alle corde, ma non sembra che loro possano rientrare in partita, ma un autogol sfotunato di Anto gli dà nuova linfa e dopo poco trovano il gol del meno uno con il loro numero 9 che sfrutta la respinta corta sull'ennesimo miracolo di Babba.
A questo punto ci mettiamo tutti dietro per difendere la porta dalla loro forza d'urto, ora copriamo abbastanza bene e abbiamo un paio di occasioni in contropiede, Anto ci va vicino due volte ma la palla finisce fuori di poco, Mau invece si fa parare il tiro dal portiere in uscita.
Alla fine, anche se son giovani e allenati, si stancano anche loro e son meno lucidi, teniamo bene e all'ultimo minuto Mau lanciato da Babba anticipa il portiere con un pallonetto e viene letteralmete placcato dall'estremo difensore che gli impedisce di provare a recuperare il pallone che va a lato di un soffio..per l'arbitro è tutto regolare..dice che ha applicato il vantaggio e cosi ci viene negato anche un rigore (ammesso anche da loro) grosso come una casa..ma vabé.. alla fine ininfluente..ABBIAMO VINTO LO STESSO... e ormai la promozione in A dovrebbe essere matematica!

PAGELLE:

BABBA 7.5: Considerando il gioco offensivo degli avversari, non compie tantissime parate, ma sono tutte decisive e che ci tengono a galla nei momenti di maggiore sofferenza. BALUARDO!

CAVA 7.5: La loro punta cerca il contatto fisico..e lui non se lo fa chiedere due volte. Non gli concede spazi e si fa valere in tutte le situazioni, segna il vantaggio e va vicino al raddoppio con una gran conclusione da fuori..da rivedere in impostazione..troppi errori negli appoggi. ROCCIOSO!

ANTO 7.5: Ancora una gran partita del numero 8, soprattutto nel primo tempo dove difende e attacca, nel secondo cala un po' per la stanchezza ma difende alla perfezione e sfiora il gol in un paio di occasioni. MASTINO!

LANDO 7: Ottimo primo tempo, segna, fa segnare ed è presente in tutte le azioni, sulle gambe nel secondo tempo dove non riesce troppo a incidere ma lotta come un leone in difesa..il voto è la media dell'8 del primo tempo e del 6 del secondo! BATTAGLIERO!

SIMONE T. 8: Forse ha giocato anche meglio con noi..ma quel gol vale il voto da solo! poi quando parte non lo fermano mai e crea sempre la superiorità numerica, cala come tutta la squadra alla distanza ma è più concentrato del solito in difesa! FUNAMBOLO!

MAU 6.5: Non certo la sua migliore prestazione, non riesce del tutto ad entrare in partita ma nonostante tutto qualcosa di buono fa..segna su punizione e si procura un rigore non dato! SPAESATO!

RICCA 8: Si presenta a sorpresa e si accomoda in panchina a incitare i compagni..il birimbao è anche questo..un esempio per tutti..! GUEST STAR!

1 commento: