Doveva finire. Cade l'imbattibilità del birimbao, e dobbiamo dire di essere contenti. Un ossimoro scrivere contenti di una sconfitta ma è cosi. La Marmitalia ha elementi tesserati in c2 Figc, è ad un altro livello, forse la squadra che mi ha impressionato di più negli ultimi anni. Eppure il Birimbao fa una gran figura e non esce ridimensionato nemmeno un po' da questa sconfitta..anzi, ci dà coraggio e ci fa affrontare l'eccellenza con una consapevolezza in più..QUEST'ANNO NON SARà FACILE PER NESSUNO PRENDERE I TRE PUNTI CONTRO DI NOI..stasera mancavano dei giocatori fondamentali ma non importa chi viene a giocare, il gruppo è forte e compatto..si onora la maglia e si combatte fino alla fine..per dirla alla Al pacino "in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi". BRAVI RAGAZZI!
Passiamo alla cronaca, siamo 7, L'elegantissimo Ricca in porta, Cava e Simo in difesa, Anto e Pasquale laterali, Mau e Beppe in avanti.
Gli avversari come già detto son di un altra categoria, fanno girare bene il pallone e sopratutto con tanti movimenti senza palla ci fanno sudare. Ma i testaculati tengono bene e giocano alla pari per un quarto d'ora. Poi il numero 11 (il migliore degli avversari, non sbaglia niente e fa 2 gol impossibili!) segna da lontano con un tiro preciso all'angolo basso.
La partita è equilibrata, ma negli ultimi 5 minuti andiamo più in confusione e prendiamo altri due gol con delle triangolazioni a una velocità troppo elevata per noi!
Nel secondo tempo è un altro birimbao! Decidiamo, visto il risultato, di pressare altissimi rischiando qualcosa, la marmitalia è in difficoltà, e si affida al portiere (che gioca benissimo coi piedi e diventa di fatto un giocatore in più) e ai lanci lunghi per la punta, che il capitano contiene benissimo. Giochiamo bene, realizziamo il gol che riapre la partita con pasquale ma loro la richiudono dopo due minuti con una grande azione del fenomeno 11! Sul 4 a 1 per loro abbiamo il nostro miglior momento..per 5-10 minuti li chiudiamo all'angolo e solo un gran portiere, la sfortuna(due legni colpiti, uno da beppe e uno anto.) e un salvataggio sulla linea del difensore, ci negano la gioia del meritato gol..il massimo sforzo senza risultato ci sfinisce e prendiamo altri 2 gol in contropiede. C'e tempo ancora per un gol impossibile da fondo campo sempre del loro 11 e per il primo gol di Simone Vitali con la maglia Birimbao!
BRAVISSIMI RAGAZZI, abbiamo lottato e non ci siamo fatti schiacciare, peccato per il risultato troppo ampio, avremmo meritato uno scarto minore e complimenti anche alla marmitalia, veramente una gran bella squadra!
E' solo l'inizio..ci aspettano tante battaglie, e mi auguro che, le sconfitte che arriveranno (speriamo poche), siano con così pochi rimpianti! il campionato riprende il 12 gennaio, nel frattempo torneo di Natale e Coppa di lega! VAI BIRIMBAO!!!!! AUGURI A TUTTI!!!
PAGELLE:
Stasera non darò votazioni ai singoli, sarei troppo buono e darei voti troppo alti per una sconfitta, perchè in definitiva...abbiamo giocato bene!! Il migliore in campo a mio avviso va ad Anto, che ha giocato tutta la partita ad alti livelli e premio anche Simone V. per l'ottima prova difensiva e per il primo gol testaculato!
Nemmeno la versione cappotto con guanti è bastata ad intimorirli...la prossima volta metto anche la cravatta!!!!! :)
RispondiEliminainutile dirlo, che squadra! i KM non pesano per essere con voi!!!!
dico solo: E' BUOOOOOONOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
RispondiEliminauna gara che ci insegna che abbiamo ancora molto da imparare,da come ci si muove da come pressare da come difendere, una partita utile per il proseguo del campionato... siamo stati poco lucidi avanti io in primis ma ci facevano trooooooppo correre :D ... e in difesa c'era poco da fare onestamente ...cmq c'e' solo da migliorare :)
RispondiElimina