giovedì 22 marzo 2012

AUTONOMIA DISPONIBILE 40 MINUTI!!


(POSIZIONE ATTUALE DEI BIRIMBAO IN CAMPIONATO)



Altre 2 sconfitte settimanali per il birimbao. Come ormai consuetudine ce la giochiamo per 40 minuti per poi crollare negli ultimi 10 lasciando il campo agli avversari.

Nella devastation cup incontriamo i parà degli XIX, fisicamente preparati molto più di noi. ci presentiamo spuntati, il solo Beppe a cercare di far reparto viste le assenze di mau e Fabri. Si scopre bomber Simone V. che segna una doppietta.
Il risultato rimane in bilico fino al 42esimo minuto quando il 4 - 4 maturato fin li (di anto e pasquale le altre 2 reti) viene schiantato dalla maggiore freschezza degli avversari che a fine partita vinceranno addirittura per 7-4, un punteggio troppo severo per i nostri che non hanno certo sfigurato.

Ieri invece campionato. Seconda giornata di ritorno del campionato eccellenza, contro gli amici de Les merendes, in lotta per il titolo. Reggiamo i soliti 40 minuti, dove il risultato rimane per 2-2 (gol di anto su punizione che ci porta subito in vantaggio e gol di lando per il pareggio all'inizio del secondo tempo.), ma con una netta supremazia degli avversari, più forti e più in palla di noi, che siamo troppo mosci e arrendevoli per affrontare al meglio la partita. Per fortuna Babba è in gran giornata e ci tiene a galla parando il parabile e di più e cercando di spronare la squadra che però è sulle gambe e non reagisce..anzi,lando cazziato e motivato da lore durante un time out si autosostituisce..meglio in porta che come motivatore Babba!!
Negli ultimi minuti si vedono i dieci anni di differenza tra loro e la maggior parte di noi e crolliamo, noi non riusciamo a ripartire, i merendes invece difendono in 4 e ripartono in 4, trovando sempre la lucidità e la forza di puntarci ad ogni affondo..finisce 7-2 per loro..e noi MUTI!

Pagelle (partita coi les merendes)

BABBA 7.5: è mancata solo la parata con lo scorpione poi c'era tutto, infonde sicurezza alla squadra che, vista la sua serata di grazia, non chiude e lascia gli avversari tirare da ogni posizione confidando nei miracoli di S. Babba. Grande prestazione e soprattutto grande motivatore..non vince la pizza ma meritava un pizzaiolo (non io però!)

CAVA 6: Dai suoi sottili piedi partono insulti alla geometria e al buon senso, ma è l'ultimo a mollare, difende e spinge e finalmente torna all'autogol..bentornato bomber!!

ANTO 5.5: A fine partita un po' di stanchezza è inevitabilmente affiorata: il corpo semi-nudo del testaculato in apparente rigor mortis e in avanzata decomposizione, constatato uno stato di coma semivegetativo, è stato prelevato dallo spogliatoio da un'ambulanza della croce rossa intorno alle ore 01.45.

LANDO 5.5: sente la partita, mezzo voto in più per la bella rete, fuori forma come il resto della squadra..Quest'anno fa una presenza ogni sei mesi, non posso certo infierire !!

FABRI 5.5: esaltato dalle gesta di Cavani arriva indiavolato come al solito, corre dappertutto, sorprendendo all'inizio per alcuni recuperi difensivi,poi s'infrange sempre però con i difensori e il portiere avversario dialogando poco con i compagni!

MAU 5: Il vero pilastro della squadra: piantato in mezzo al campo come un Buddha di gesso, vede poco il pallone e ancor meno la porta avversaria!

Nessun commento:

Posta un commento