martedì 6 marzo 2012

Doppio pareggio..doppi rimpianti..e un infortunio!






Due gare in 36 ore contro l'fc cafaggio e altrettanti pareggi che lasciano l'amaro in bocca ai ragazzi del birimbao.

Nella prima sfida, valida per la devastation cup, andiamo sotto 2 a zero nei primi minuti, poi ci svegliamo e giochiamo un grandissimo primo tempo..direi da manuale del calcetto! Azioni veloci, triangolazioni di prima e tiri precisi mettono alle corde gli avversari che vanno sotto al riposo per 5-2 (2 gol di Mau 2 di Lando e 1 di pasquale)!
Il secondo comincia come il primo, giochiamo bene ma sbagliamo l'impossibile sotto porta..Lando ha 2 incredibili occasioni ma le spreca, subiamo il 5-3 ma riallunghiamo subito con un altro bel gol, azione corale pasquale-lando e palla in mezzo per Simone che non può sbagliare. Sembra il colpo del KO, e invece il cafaggio si sveglia crea occasioni ma sbagliano abbastanza anche loro, per noi si aprono voragini in contropiede ma non riusciamo a concretizzare, il cafaggio si porta sul 6-5 e noi ci mangiamo letteralmente almeno 3 reti, pasquale prende il palo interno e mau incredibilmente non riesce a spingere in rete una palla da pochi centimetri e in più sbaglia 2 tiri liberi..
Quando sbagli così tanto vieni punito..e infatti il cafaggio fc trova il pareggio all'ultimo minuto con un tiro sporco.. finisce 6 a 6 con tanti rimpianti per un gran Birimbao, molto in palla ma impreciso sotto porta.

Ieri invece si è giocato il recupero della 5 giornata di campionato. L'andamento è opposto, andiamo subito in vantaggio con Fabri ma giochiamo un primo tempo inguardabile, nervosi, imprecisi, egoisti e svogliati..la prima frazione termina 4-2(di tatto il secondo gol nostro) per i cafaggesi ma il risultato poteva essere più ampio.
Nel secondo tempo la svolta. I primi 7-8 minuti del Birimbao sono devastanti, Anto (rete n 100 con i testaculati!) accorcia le distanze e Mau pareggia il conto..c'è solo una squadra in campo, Fabri ci porta in vantaggio, loro trovano il pareggio ma ancora fabri per 2 volte porta il risultato sul 7-5!
Mancano pochi minuti..3 per la precisione, quando avviene l'imponderabile..Tatto, il migliore in campo, in un contrasto apparentemente innocuo, cade a terra urlando..la partita si ferma per 10 minuti, con il numero 9 a terra che si tiene il ginocchio..siamo un po' spaventati, Simo viene aiutato a sedersi in panca, non senza difficoltà e la partita riprende. Sicuramente abbiamo subito il colpo e siamo distratti da quello che è successo..ma siamo anche polli nel difendere in 3 una squadra che attacca in 4 e cosi in 2 minuti prendiamo 2 gol in fotocopia che portano il risultato in parità.

Finisce cosi il girone d'andata, in definitiva abbiamo fatto abbastanza bene ma non abbiamo raccolto molto.. Il pensiero va a Simo, sperando che si tratti solo di una distorsione e di tanta paura, testimoniata dalla sua poderosa scorreggia rimettendosi in piedi.. TATTO torna presto!!

1 commento: