BIRIMBAO - Atl. Birrino 1 - 6
"Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0."
(Vujadin Boskov)
(Vujadin Boskov)
![]() |
..ci conveniva andare all'oktoberfest! |
Onore comunque agli avversari, ostici ma leali, messi in campo benissimo che ci hanno dato una lezione su come vanno affrontate le partite di calcetto, non conta avere o fare il fenomeno, conta il collettivo, se ci si muove bene e all'unisono gli avversari fanno una fatica boia..abbiamo molto da imparare da loro!
E pensare che era cominciata bene, al quinto minuto grande azione dei testaculati che vanno subito in vantaggio. Palla filtrante sulla fascia di Mau per Pasquale con il nostro numero 5 che mette in mezzo una palla che il nostro bomber Fabri deve solo appoggiare in rete. L'unico errore dei nostri avversari, che poi si dispongono benissimo in campo e difendono splendidamente, punendoci in contropiede dove arrivano sempre a tu per tu con l'incolpevole Babba. Non riusciamo più a segnare, rimbalziamo su un muro e siamo poco convinti, solo nei primi dieci minuti del secondo tempo siamo vivi, ma il loro portiere si esalta e non ci fa rientrare in partita. Loro invece ci fanno tre gol per tempo e ci mandano a casa.
Peccato perchè la partita, a disdetta del risultato, c'è stata, ed è stata dura e aperta per 35 minuti buoni, anche se noi siamo stati sempre un po' in affanno e in difficoltà a fare azioni pericolose..poi abbiamo ceduto di schianto...
Siamo stati ingenui a favorire il loro gioco, noi attaccavamo e facevamo tanta fatica a trovare spazi tra la loro perfetta difesa e ci siamo fatti bucare sempre in contropiede..bravi loro..coglioni noi!!
E' stata una serata no da parte di tutti, ci serva da lezione, dobbiamo metterci più cattiveria, più voglia di vincerle le partite, sentire la competizione..altrimenti possiamo darci alle partitelle tra amici!
Un'altra cosa, forse più importante delle vittorie e sconfitte, ci lamentiamo troppo con l'arbitro, io in primis, smettiamola di prendercela con lui ad ogni contatto, anche se abbiamo ragione, come stasera, quando ha sbagliato un bel po' di cose a nostro sfavore, lasciamo perdere e pensiamo a giocare. Stiamo diventando una di quelle squadre antipatiche che protestano sempre e che ci fanno ribrezzo quando ci giochiamo contro..diamoci tutti una regolata!
La prox è decisiva..o dentro o fuori..vediamo in campo cosa valiamo e cosa abbiamo voglia di fare..intanto non ci buttiamo giù e cerchiamo di divertirci senza risparmiarci gocce di sudore! FORZA BIRIMBAO.
PAGELLE:
BABBA 7: Nel primo tempo compie due o tre prodezze, poi viene abbandonato al suo destino e non può fare più nulla sui gol, visto che il birrino arriva in porta col pallone!
BIRIMBAO 5: Voto corale alla squadra, che ci ha provato un po' poi ha mollato, merito un po' degli avversari ma demerito soprattutto nostro.
Nessun commento:
Posta un commento