giovedì 8 novembre 2012

BIRIMBAO...BUONA LA PRIMA!!!!

BIRIMBAO - Atl. Pennulla 7 - 3

"Non importa quanto corri; ma dove corri e per chi corri"
(Z. Zeman)


Gran bell'inizio per i testaculati!
Nell'esordio in campionato (seconda giornata ma la prima non l'abbiamo disputata ndr), nonostante le assenze dell'ultimo momento, riusciamo a portare a casa il risultato addirittura con estrema facilità!

Al via siamo 4..Lando, Maichol, Pasquale e Simone..uno stoico Anto si mette a disposizione nonostante la febbre e la partita inizia. A partita in corso arriveranno Beppe e Mau.
Quando arriva il sottoscritto, circa 15 minuti dopo l'inizio, siamo già sopra per tre a uno, con gran tripletta (due su punizione) del nostro Landoman! Faccio in tempo a sbagliare subito una rete e a vedere un gran gol di Beppe per il 4 a 1 con cui si chiude il primo tempo.

Secondo tempo confuso, con loro che attaccano scriteriatamente e noi che in contropiede potremmo fare una goleada ma sbagliamo tanto. Segna il quinto gol simone, poi reazione d'orgoglio degli avversari che realizzano due reti in pochi minuti con noi distratti dietro. 
Il momento è delicato, serve segnare un gol per spezzare il morale agli avversari..ne sbagliamo un paio facili facili poi finalmente troviamo la rete scacciapensieri con Mau che mette a sedere il portiere e deposita in gol. 
Oramai gli avversari non ci credono più e noi abbiamo voragini in contropiede, il settimo gol con Beppe dopo una bella azioni con scambi di prima con il "gemello" Pasquale, che prima della fine si mangia l'ottavo gol spedendo la palla alta a porta vuota..poco male..il gol se lo tiene per quando serve!!

Bella prova ragazzi, siamo stati compatti in campo e ci siamo comportati da vera squadra, aiutandoci in campo e sfruttando le debolezze dell'avversario..la strada è ancora lunga ma l'inizio è confortante!!

PAGELLE ( ne ho viste mezza..quindi data la bella vittoria, nei voti sarò "democristiano" :-) )

MAICHOL 7.5: Mi dicono che all'inizio pari tutto..da quanod l'ho visto io invece...para tutto!! sempre più sicuro dei suoi mezzi, non trema davanti alle bordate degli avversari!

ANTO 7.5: Da vero capitano non abbandona la squadra, gioca febbricitante ma è il solito martello, difende e riparte sempre, in una azione si trascina dietro tre avversari che non riescono a buttarlo giù neanche con le cattive! meritava il gol!

SIMONE 7.5: Solita solidità difensiva..quando c'è l'attaccante più forte contro ormai ci si affida  con sicurezza alla marcatura a uomo del nostro numero 13, che con le sue "premure" e le sua attenzione non fa passare neanche uno spillo..e in più anche un bel gol!

PASQUALE 7.5: Dietro, Davanti, di lato...sembra un curriculum da porno star e invece no..è il nostro trattore che attacca, difende e discute con l'arbitro! Non è sempre lucidissimo ma data la quantità di km percorsi è il minimo!

LANDO 7.5: Si tiene le cose migliori quando non ci sono..ma posso immaginare le sue giocate, sempre con estrema calma e freddezza! 3 gol che indirizzano la partita nel verso giusto..il solito talismano!

BEPPE 7.5: Giocate di classe pura e applicazione difensiva per il tuttofare numero 7, segna due reti e potrebbe farne di più, sforna assist ed è sempre il primo a dare una mano quando serve..inesauribile!

MAU 7.5: In verità arriva tardi e non fa tantissimo, sbaglia subito un gol facile e prova a rendersi utile. Le uniche cose buone sono il bel gol nel momento delicato e l'assist per pasquale che sbaglia..ma il voto oggi è fisso!!!

Nessun commento:

Posta un commento