venerdì 23 novembre 2012

...Il servizio..ce l'hanno fatto a noi!!!

BIRIMBAO - La pratese servizi  3 - 5

 "Tifosi fischiano, giornalisti criticano... 
Importa sega a me: io domani compro Ferrari!"
(Darko Pancev)


 Prima sconfitta in campionato. Inevitabile.
 

Ci abbiamo provato in tutti i modi, abbiamo lottato e cercato varchi nelle strette maglie degli avversari. Non è bastato nemmeno il portafortuna di babba (che scoprirete in fondo all'articolo!!).. Forse son pesate le assenze di Anto e Simo, praticamente il nostro reparto difensivo, ma probabilmente avremmo perso ugualmente. Soffriamo le squadre cosi chiuse e organizzate, che ci lasciano l'iniziativa ma non lasciano uno spazio libero per poi ripartire in contropiedi micidiali.

Passiamo alla fredda cronaca! Subito un record, subiamo il gol più veloce della storia del calcetto, l'arbitro fischia, noi a guardarci intorno, loro con una bella e velocissima azione si portano in vantaggio..saranno passati 5 secondi..ma anche 4!!!
Storditi ci mettiamo a giocare, ma dopo cinque minuti fabri perde palla a centrocampo e loro non perdonano..2 a 0!
Ci buttiamo avanti, loro sono difensivamente molto validi, non si passa..e quando proviamo, la vecchia conoscenza Gianni, in porta per gli avversari, incredibilmente para tutto! Finalmente, in un azione confusa, ci guadagnamo un rigore per un tiro di Pasquale fermato da un braccio degli avversari. Il freddissimo Lando si incarica della battuta e segna!
Neanche il tempo di esultare e il loro numero 11 realizza il terzo gol con una bomba su punizione che toglie letteralmente le ragnatele all'incrocio.
 Il primo tempo si chiude 3 a 1 per la pratese.

Nel secondo tempo è un monologo testaculato, ci proviamo da tutte le posizioni, ci buttiamo tutti in avanti, con il cuore. Ma loro son glaciali, e su una ripartenza il 10 avversario vince un contrasto con Mau (che ci mette del suo!) e davanti a Maichol lo batte per il 4 a 1. 
Mancano 7 minuti, ma è difficile fare l'impresa contro la loro super difesa. Accorciamo le distanze ancora con Lando, che a seguito di una bella azione corale appoggia in rete da 0 metri un assist di Mau. 
Niente da fare, non si fanno avvicinare. Lancio lungo che scavalca Pasquale e quinto gol loro..massicci dietro e letali davanti!
Proprio all'ultimo secondo arriva il bel gol inutile di Pasquale, che gira in rete di rabbia una palla alta di Mau.

Ragazzi..non so che dire, abbiamo giocato benino, ma loro ci tenevano molto bene, ci abbiamo provato in tutti i modi, forse con qualche episodio a favore e un pizzico di fortuna in più ce l'avremmo fatta..non erano più bravi di noi ma erano molto molto più organizzati..complimenti a loro, e complimenti a noi che per lo meno abbiamo lottato!

PAGELLE (voti di Mister Anto, parole mie! )

MAICHOL 6: Pochissimo impegnato, al contrario del "suo collega" avversario, fa la normale amministrazione e non gli arrivano grandi tiri, bravo un paio di volte in uscita. Sui gol nessuna colpa. LASOLITUDINEDEINUMERIUNO

MAU 6,5: Data l'assenza di difensori si piazza dietro..nel senso che è un monumento..troppo statico..c'era bisogno invece di qualcosa di più anche da lui per battere la difesa avversaria. 1 assist e "mezzo" ma niente di più. Non dà valore e non fa danni. Tutto quello che si chiede a uno stagista. CO.CO.CO!!!

BABBA 6+: Meglio dietro che davanti, come dice Sofia Gucci, ci prova ma gli avversari son dappertutto, un paio di belle conclusioni e memorabile lo schema su punizione insieme a Pasquale con "svenimento"! ACQUAEZUCCHEROPREGO!

PASQUALE 6: Anche lui frenato dalla difesa che si schiaccia degli avversari fa molta fatica, solita carica agonistica ma partita difficile la sua. Da segnalare il gol che si mangia a metà primo tempo davanti al portiere..finta, controfinta, lo mette a sedere...e gli tira addosso!!! TIRALAUNABOMBAOGNITANTO!

LANDO 6.5: Sul primo gol subito era ancora in stand-by..troppo veloce l'inizio! Segna due reti e fa sempre cose importanti per la squadra..cercando di dirigerla anche nei momenti di difficolta..sempre mentre si gratta i coglioni con nonchalance. ILSAGGIO! 

BEPPE 6.5: beppuzzo ci prova, entra e dà subito vivacità all'attacco, purtroppo in avanti non c'è spazio..sempre raddoppiato con le buone o con le cattive..non trova mai il varco per tirare! DIVIETOD'ACCESSO!

FABRI 6: Povero bomber, non è proprio la serata giusta per gli attaccanti, perso nelle grinfie dei truci difensori avversari prova a muoversi, arretrare, farsi vedere per ricevere palle giocabili..ma non c'è proprio spazio..soffre le marcature fisiche ve non trova spazio per lanciarsi in velocità! VORREIMANONPOSSO!!!

MISTER ANTO S.V.: Con il materiale umano che si trova tra le mani e la difesa avversaria simile alla muraglia cinese può far ben poco.. vive Il dramma del chirurgo plastico: si dà un gran daffare per nascondere certi difetti, ma non riesce ad incidere come vorrebbe. STRATEGAAMETA'!!!!

Ps e ora a grande richiesta il portafortuna di babba...


    .. a 1.22 i tanto amati "PELI DI FIHA!"

Nessun commento:

Posta un commento