venerdì 25 gennaio 2013

Come un rullo compressore..4 vittorie consecutive!

BIRIMBAO - Black boards 9 - 2


" La ruota gira, e se gira....sò dolori!! "
(Francesco Totti)

Il nuovo, fortunato pallone!!


Quarta vittoria consecutiva per un Birimbao in grande spolvero in questo inizio di 2013!
I testaculati son devastanti, dietro difendono bene e davanti son implacabili, secondo miglior attacco del campionato con ben due giornate in meno..addirittura già quattro giocatori arrivati in doppia cifra in sole 9 giornate..come si dice..il miglior modo di difendere la propria porta è attaccare!!!!

Sette i presenti alla nona giornata di campionato, Maichol in porta, Simone e Pasquale dietro, Lando, Mau e Beppe sulle fasce e Fabri in attacco!

Gli avversari non son fenomeni, lo testimoniano i quattro punti in classifica, ma proprio per questo dobbiamo mantenere alta la concentrazione per non prendere troppo sotto gamba la sfida.
Si parte con Mau centrale difensivo, Simo e Beppe ai lati e Fabri davanti, giochiamo bene e facciamo girare la palla senza fatica, passiamo in vantaggio con Mau, prende palla in difesa, serve Fabri che chiude il triangolo rendendo la palla al n 10 che salta il difensore e segna in diagonale! Il raddoppio è un'azione stile barça, con passaggi precisi e veloci tra Pasquale e Beppe con il nostro difensore-bomber che praticamente entra in porta con il pallone. Terzo gol ancora di Mau con un tiro da fuori e prima della fine del tempo, 4 a 0 di Fabri con un'azione personale!

Secondo tempo tranquillo, forti del vantaggio, abbassiamo il ritmo e colpiamo in contropiede. Segnano Beppe con un gran tiro su bell'assist di Fabri, Due volte Pasquale, devastante quando parte da dietro e s'inserisce, uno su assist di Simo da calcio d'angolo e uno su assist di Mau. L' ottavo gol è di Mau che raccoglie una respinta del portiere e lo beffa con uno scavetto e il nono gol è una magia di Fabri che su lancio lungo di Maichol supera il portiere con un pallonetto. Nel mezzo subiamo 2 reti, entrambe con il nostro portiere complice..povero Maichol, forse si era un po' addormentato visto il poco lavoro che ha avuto e sbagliamo un tiro libero e un rigore con Mau e Lando a partita ampiamente finita!

Bravi tutti..continuiamo cosi e vediamo dove possiamo arrivare..partita dopo partita!

PAGELLE:

MAICHOL 6: Di stima!! Deve fare poco tutta la partita e praticamente rimane sempre freddo..e infatti non è impeccabile sui due gol avversari..ma va bene così..tieniti le parate quando servono!!! al suo attivo però un tiro libero parato e un assist per fabri!!

SIMO 7: Difensore vecchio stampo, da sicurezza e equilibrio sulla fascia. Sfortunato in zona gol..sbaglia una rete clamorosa e il portiere gli nega più volte la gioia del gol che avrebbe meritato. Serve l'immancabile assist (ormai almeno uno a partita lo fa!). generoso!

PASQUALE 8: Non ho più aggettivi per lui..in uno stato di forma eccezionale..centrale difenivo formidabile..bomber della squadra con 15 reti all'attivo in campionato, assist-man e corridore insancabile...uomo in più!

MAU 7.5: Apre la gara, segna tre bei gol, gioca in tutti e quattro i ruoli e non fa danni da nessuna parte!!

LANDO 7: Come sempre il nostro Lando si conferma abilissimo nel dribbling, finte con tutte le parti del corpo, anche con gli orecchi e al rallentatore, ma passa sempre e mette dei gran palloni per i compagni che non sempre ci credono..va poche volte al tiro e gioca tanto per la squadra..elegante!

BEPPE 7: Ormai una sicurezza..di presenza.. e di sostanza.. giocatore completo a tutto campo, stupisce l'applicazione difensiva e la capacità realizzativa dopo tanta corsa..gioca sempre a alto livello..indispensabile!

FABRI 7.5: Conferma le belle prove dell'ultimo mese, non a caso stiamo giocando cosi bene, regge l'attacco, dialoga coi compagni, s'impegna anche in ripiegamenti difensivi ed è letale sotto porta..il nostro Cavanino!!

Nessun commento:

Posta un commento