venerdì 4 gennaio 2013

POLVERINIZZATI!! Chi vince la prima partita dell'anno...

BIRIMBAO - Italjet 7 - 5

"Non sono io che corro, ma gli altri che camminano."
(Gennaro Ivan Gattuso
)

 BUON ANNO BIRIMBAO!

Primo impegno ufficiale per i testaculati in questo 2013, seconda partita del girone di coppa di lega, contro Italjet c/5, che milita nella serie a del carbonizzo. Tra gli avversari un ex, Simone Cordisco, poche presenze per lui in maglia birimbao nella stagione 2010/2011!
Sei i presenti: Maichol in porta, Simo e Mau in difesa, Lando e Beppe sulle fasce e il bomber, Fabri in avanti!

Partenza a mille all'ora degli avversari, che nei primi 5 minuti ci bombardano senza però trovare la via del gol. Invece noi siamo letali, prima azione e rete. Bell'assist di Fabri per Simone che, davanti al portiere è freddissimo e deposita in fondo al sacco con un piatto destro preciso. Passa pochissimo e Fabri, oggi ispiratissimo, fredda il portiere per la seconda volta 2 a 0! Giochiamo bene ma sprechiamo un po' davanti e l'italjet ci punisce e pareggia in poco tempo..ma, prima della fine della prima frazione ancora il bomber realizza il nuovo vantaggio! 3 a 2 all'intervallo!!

Secondo tempo equilibrato, il risultato rimane inchiodato sul 3 a 2 per i primi 10 minuti, le squadre si affrontano a viso aperto e ci sono occasioni da entrambe le parti. Sono gli avversari a spezzare gli equilibri, realizzando in sequenza il pareggio e il vantaggio..ma noi non molliamo mai, e Mau in una sortita offensiva, segna con un preciso tiro di sinistro. Non c'è tempo di esultare che loro vanno in vantaggio di nuovo..questa volta è Fabri a pareggiare subito con un gran tiro da fuori. 
Manca poco..gli avversari si innervosiscono e fanno fallo sistematico per fermarci, ne fa le spese prima Mau, falciato da dietro con cattiveria e poi l'incpntenibile Fabri che è tenuto per la maglia in contropiede. Esauriscono il bonus e noi usufruiamo di un tiro libero, Mau calcia, ma il portiere para..
Ma negli ultimi 3 minuti un mai domo Fabri chiude un triangolo con Beppe servendolo a un metro dalla porta, il nostro 7 non può sbagliare e realizza il gol del vantaggio. Loro si buttano in avanti ma poco ordinatamente, Lando recupera l'ennesimo pallone e serve un assist d'oro a Fabri per la quaterna personale e per fissare il risultato sul 7 - 5 finale!

Bella partita e bel secondo tempo..scoppiettante direi!! BENE COSI!

PAGELLE:

MAICHOL 7,5: Bella partita dell'estremo difensore, si fa notare prima dell'inizio, con la maglia nuova di un arancione acceso, sembra un addetto alle autostrade, ma invece ipnotizza gli avversari e effettua delle belle parate, trasmettendo sempre molta sicurezza!

MAU 7:  Centrale difensivo, abbastanza ordinato e attento, qualche sbavatura ma tutto sommato buona partita, merito di aver segnato il gol nel momento delicato della partita!

SIMO 7: Segna subito, poi fa legna e cerca con l'esperienza di sopperire alla mancanza di forma dovuta alla prima partita dell'anno..e direi che ci riesce molto bene!

BEPPE 7: Segna il gol del sorpasso, e questo vale il voto già di suo, nel mezzo tanta corsa, tanti palloni giocati e ahime..qualche errore sotto porta..dovuto alla grande generosità che mette al servizio della squadra..cmq bella prova anche la sua!

LANDO 7: Come sempre essenziale, non fa mai la cosa sbagliata, tante giocate buone e anche per lui tanti palloni giocati e pochissimi persi, l'utilità fatta giocatore!!Bell'assist per l'ultimo gol di Fabri.

FABRI 8,5: Semplicemente devastante oggi. 4 reti e 2 assist, tiene l'attacco da solo, fa salire la squadra e dialoga bene con i compagni e capitalizza il loro lavoro..un incubo per gli avversari che non sanno mai come fermarlo..!

Nessun commento:

Posta un commento