BIRIMBAO - Bad Boys 9 - 0
"Se non fossi diventato un cantante sarei stato un calciatore... o un rivoluzionario.
Il calcio significa libertà, creatività, significa dare libero corso alla propria ispirazione."
(Bob Marley)
![]() |
Bomber Icardi..! |
Dopo la bruttissima prova della scorsa settimana serviva un segnale forte. Una scossa per dire che il birimbao c'è...e i testaculati non hanno deluso, giocando una gara attenta, con giocate semplici, triangoli efficaci e non avendo cali di tensione troppo evidenti con il risultato già in mano.
Sette i presenti. Maichol in porta. Paolo e Simo in difesa. Beppe e Anto sulle fasce. Matteo e Mau davanti.
Se la partita scorsa era stata un esempio di tutto ciò che non dovevamo fare, questa è stata l'esempio di tutto ciò che DOBBIAMO fare. Giocate semplici, ripartire sempre da dietro, stare vicini e muoversi intelligentemente e aiutarci l'un l'altro.
Gli avversari erano molto inferiori ma, invece di fare come al solito, cioè puntare la porta individualmente, ci siamo arrivati facendoli correre a vuoto con trame di passaggi. I bad boys son rimasti in partita poco meno di dieci minuti, il tempo che ci è voluto a Matteo di firmare il primo bellissimo gol della serata con un tiro forte e preciso da posizione molto defilata.
Poi un monologo Birimbao, vanno a segno Beppe e Anto, entrambi su assist di Mau e ancora Matteo su assist di Paolo. Il primo tempo finisce 4 a 0 per noi, subendo pochissimi tiri e con il loro portiere protagonista altrimenti il risultato poteva essere ancora più rotondo.
I primi 5 minuti del secondo tempo sono gli unici di sbandamento. Siamo più lunghi e meno precisi nei passaggi e ci facciamo schiacciare dagli avversari e finalmente c'è un po' di lavoro anche per maichol! Poi ci svegliamo dal torpore e ricominciamo a giocare bene come nel primo tempo e dilaghiamo, segna Matteo(non ricordo come!) poi segna anche Mau due reti, una con un azione personale e una con assist di Beppe(anche qui ricordi confusi!) e infine altre due reti di Anto con assist di Mau e Matteo, quest'ultima con un pregevole "tocco sotto" al portiere.
Risultato finale 9 a 0 per noi (3 Matteo 3 Anto 2 Mau 1 Beppe)
Bravi ragazzi..giocare semplice è la cosa più difficile che c'è..paradossalmente per fare il gioco facile bisogna essere bravi..e stasera lo siamo stati, dobbiamo esserlo anche con avversari di rango superiore..solo cosi possiamo crescere..e questa squadra ha ampi margini di miglioramento!
PAGELLE:
MAICHOL 7: Due sole parate, molto belle e decisive per il "clean sheet" finale. Difficile tenere la tensione alta in queste partite dove ti arrivano poche sollecitazioni ma lui ci riesce! RACCOMANDATO!
SIMONE 7.5: I poveri avversari se lo sogneranno stanotte..costantemente anticipati dal nostro valoroso numero 13 che nel secondo tempo deve lottare oltre che con loro, contro l'arbitro che non gli fischia le numerose pedate che prende e, oltre il danno la beffa, lo ammonisce per proteste! MALTRATTATO!
PAOLO 7.5: Voto alto perché per lui, giocatore di calcio, il calcetto ogni tanto è molto più difficile. Ma si cala bene nella realtà di squadra, rischia pochissimo, copre senza affanni e solo un gran portiere gli nega il meritato gol un paio di volte..solo una volta lo abbiamo visto in difficoltà..di ossigeno nell'intervallo in panchina!! DASEANOCONFURORE!
BEPPE 7.5: Molto bene il nostro numero 7. Gioca di prima, cosa che non sempre fa e si propone sempre per ricevere il passaggio di ritorno. Per il resto la solita partita generosa sia in difesa che in avanti! EL FLACO!
ANTO 8: Ma cosa gli è successo quest'anno? segna tantissimo, altra tripletta..ovviamente vede che le cose gli vanno bene e osa molto di più in avanti, a volte spingendosi anche troppo in là..ma si vede che è in fiducia..il tocco sotto ne è un esempio. BOMBERPERCASO!
MATTEO 8: Sblocca il risultato con una perla. Quando parte palla al piede non alza sempre la testa ma gli avversari per fermarlo devono ricorrere sistematicamente al fallo..e non sempre basta..Media reti altissima e soprattutto tanta applicazione difensiva..cloniamolo! SUPERSTAR!
MAU 8: Per una volta mi dò 8 da solo! Nel ruolo in cui da il meglio non delude, non solo per le due reti e i tre assist ma anche e soprattutto per le tante sponde per i compagni che permettono di sviluppare un gioco sempre convincente! DERUBATO (di un gol!!!!)
Nessun commento:
Posta un commento