giovedì 19 dicembre 2013

IL BIRRINO CI VA DI TRAVERSO...!!!!

BIRIMBAO - Atl. Birrino 4 - 5



"Odio chi trova colpe anche nella sconfitta. La sconfitta è un dono non richiesto: 
accresce lo spirito comune e forgia l'anima."
(Mario Kempes
)

Non la nostra miglior partita, ma grande spirito e grande cuore per i testaculati che, davanti a una bella squadra, tiene botta e cerca in tutti i modi di portare punti a casa!
 
Siamo stati un po' sfortunati, un po' confusionari e poco lucidi, gli avversari invece al contrario nostro son stati letali, chirurgici e hanno sfruttato tutti i nostri errori.

Sei i presenti in casa giallonera. Maichol a difendere i pali. Simo e Anto ad alternarsi dietro, Matteo e Mau sulle fasce e
Fabri di punta. 


Partita bella da vedere, piena di azioni, di emozioni, soprattutto il primo tempo. Partita maschia. Con l'arbitro che faceva molto giocare e ha avuto la fortuna di trovarsi davanti due squadre agonisticamente rabbiose ma corrette, visto che nel finale ce le siamo date di santa ragione ma sempre nei limiti sportivi e con una bella stretta di mano al triplice fischio con complimenti reciproci per il match disputato a suggellare la simpatia che c'è fra queste due compagini.


Purtroppo è stata una partita in eterno inseguimento. Sempre sotto. Quando siamo arrivati al pareggio (3 volte) è durato pochissimo.
Partita alla pari. Con occasioni da ambo le parti, con il loro portiere molto bravo a respingere di piede le nostre conclusioni e un maichol attento ai pericoli. Ma è proprio il nostro numero 1 a commettere l'errore che sblocca il risultato. Punizione del birrino, barriera molto probabilmente disposta male e l'avversario bravissimo a piazzare col piatto la palla in fondo al sacco.
Accusiamo il colpo e loro affondano il 2 a 0 immediato. Potrebbe essere il colpo del ko invece reagiamo. Costruiamo tante palle gol e alla fine dimezziamo lo svantaggio con Mau e pareggiamo immediatamente con Fabri servito benissimo da Matteo!
Sul pareggio la partita si rimette sui binari dell'equilibrio ma ancora una punizione dello stesso giocatore li riporta in vantaggio.
Niente panico, Mau lavora un bel pallone sulla fascia, lo serve con il contagiri per fabri che si coordina e, al volo, fa partire un bellissimo diagonale sul quale anche il loro forte portiere deve arrendersi.
Non c'è nemmeno il tempo di esultare che sull'azione susseguente al calcio d'avvio gli atletico birrino, sfruttando un nostro errore in copertura, si riportano avanti.
 
Il primo tempo si conclude con un pirotecnico 3-4 per il Birrino.

Secondo tempo più tattico, molto fisico con le squadre che si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi.
Riusciamo a pareggiare con Matteo, con una azione personale. Manca un quarto d'ora e le squadre non si risparmiano e non pensano a spartirsi la posta cercando la vittoria. Purtroppo nella confusione generale il num. 52, quello delle punizioni,  s'inventa, a 7 minuti dalla fine, il gol del vantaggio. Spalle alla porta, con simone che non gli lasciava spazio, sfrutta un rimpallo e mentre cade a terra da dentro l'area calcia in modo sporco, la palla passa sotto il corpo di simone e tra le gambe di maichol
in tuffo, che ne rallentano la corsa ma non impedisce alla stessa di varcare la linea.
Inutile dire l'assalto finale. 7 minuti confusionari, di botte, crampi, proteste, mischie e contropiede. Ma niente da fare. Proprio all'ultimo secondo il portiere avversario toglie dalla porta un gran tiro di fabri che sembrava già rete.

Peccato, il pareggio sarebbe stato giusto. Complimenti agli avversari, che hanno giocato una grande gara. E complimenti a noi, abbiamo fatto degli errori è vero, ma sul piano del carattere e della grinta non ho niente da dirvi, abbiamo onorato la maglia. Bravi!

PAGELLE:

MAICHOL 5.5: Eccoci. La prima insufficienza stagionale per il nostro spiderman. Ci ha abituato talmente bene in questa stagione che non siamo preparati ai suoi piccoli errori. Dovrà prendere ripetizioni da Babba su come si piazza la barriera. sulle punizioni! PUNITO!!

SIMONE 6.5: Pane per i suoi denti. Avversario statico che cerca di girarsi usando il fisico e lui che lo marca a uomo. solo  una volta ci riesce e lo stende venendo ammonito per la seconda partita consecutiva. un po' più in difficoltà quando deve costruire il gioco! DIFFIDATO!

ANTO 6.5: Idem come Simone. Si dimentica di essere la gemma del gargano e ricomincia a essere il lottatore di montemurlo. Pareggia i conti in sospeso azzoppando un avversario e si concede un solo errore, quando perde l'uomo sull'ultima rete del primo tempo. Per il resto una gara tutta sostanza! DEMOLITON MAN!

MAU 6.5: Suona la carica. Nel primo tempo ha dieci minuti in cui costruisce molte trame di gioco, segna e fa l'assist.  Ma si prende troppe pause. INTERMITTENTE!

MATTEO 7: Si muove per tutto il campo, segna, fa segnare e finisce con i crampi. A volte si perde, ma se i compagni lo aiutano può fare la differenza. Quando arriva al tiro è sempre un pericolo! CECCHINO!

FABRI 7: Certe volte fa più confusione che altro, fa gli stessi movimenti dei compagni e non riesce ad essere facilmente servibile. Ma quando prende palla in velocità e può puntare la porta diventa devastante, per questo per me, lavorandoci molto può diventare un esterno da 40 reti..proviamoci! WORK IN PROGRESS!

BEPPE n.g: Va a giocare a iolo..e si trova davanti il presidente, gli segna due gol e si permette un tunnel(e per questo verrà percosso!) ..peccato che perdono 7 a 3..non ti bastava più perdere con noi..ora perdi con degli altri!!! RINGAMBEPPE..o RINGAMBABBA!

Nessun commento:

Posta un commento