mercoledì 12 febbraio 2014

Ancora un pareggio..ma il Birimbao c'è!!!

BIRIMBAO - Drink Team 2 - 2


"La partita perfetta è quella che finisce 0-0"
(N. Liedholm)





Seconda giornata di ritorno. 6 testaculati presenti, gli stessi che son stati asfaltati dai boys playn in coppa lunedì scorso.
Ovvero, maichol in porta, anto e mau in difesa, beppe e matteo sulle fasce e babba nelle vesti di alfiere avanzato.
Gli avversari son temibili, occupano la terza posizione in classifica.. E nella nostra testa gira una domanda: ci rifaremo o sarà un altra disfatta?


I primi minuti sembrano propendere per quest ultima! Infatti al decimo siamo già sotto di due reti e un clamoroso palo ci ha salvato dalla terza capitolazione.
 Non riusciamo a costruire e ci facciamo schiacciare. Prendiamo la prima rete da lontano, il difensore avversario sorprende maichol con una puntata improvvisa che passa tra una selva di gambe e s'infila sul primo palo. Pochi attimi dopo invece sfondano al centro e segnano con un tiro che passa tra le gambe del nostro estremo difensore.
È appena cominciata ma sembra già finita. Ma quel rumore sordo, inconfondibile della palla che si stampa sul palo, ci sveglia e ci fa cominciare a macinare gioco come sappiamo fare.
Accorcia le distanze matteo con un coast to coast meraviglioso infilando il portiere con un destro all'angolino! Pareggia antonio, oggi in difficoltà nel difendere ma sempre prezioso in fase di spinta. Servito in profondità sulla fascia destra da beppe fa partire un immediato tiro in torsione che si spegne nell' angolo opposto!
 Gli avversari sono alle corde, dietro maichol ha ripreso le redini della difesa e mau finalmente fornisce una prova convincente da centrale difensivo contenendo molto bene il loro giocatore più pericoloso!
 Siamo noi, più volte, a sfiorare il vantaggio, con anto, matteo, babba, su cui compie una prodezza il portiere salvando 2 volte e mau che tira di poco a lato da posizione favorevole! Si va al riposo con il punteggio fissato sul 2 a 2!

Secondo tempo con un piglio diverso da parte nostra. Ora siamo con il morale alto e cerchiamo la vittoria a viso aperto. Mau, visti i risultati, resta inchiodato dietro a fermare il pericolo maggiore, gli altri birimbai, tosti e concentrati, ripartono e provano a segnare. Ci andiamo vicino parecchie volte, molto più di loro che comunque hanno qualche occasione sporadica che maichol disinnesca bene. Purtroppo non arriva quel gol che tutti pensavano arrivare e il secondo tempo si conclude a reti bianche, quasi come una partita di futsal seria!
Bravi ragazzi, abbiamo reagito a una situazione non facile, il rischio di disfatta era nell' aria ma l'abbiamo spazzato via, non arriva ancora questa vittoria che manca da un pezzo ma stiamo fornendo prove buone, divertendoci e giocandocele tutte..batterci da ora in avanti deve essere dura!

PAGELLE:

MAICHOL 7: parte male, come tutto il resto della squadra, poi però si sveglia e ci rifa vedere il portiere attento e sicuro ammirato nel girone di andata. La cosa migliore è che ha fatto apparire semplici parate complicate tenendo sempre un ottimo piazzamento! MAMMARELLA!

MAU 7,5: mancano gli attaccanti, ma vedendo le difficoltà dietro si mette centrale contro un avversario che una settimana fa lo avrebbe asfaltato.. E invece tira fuori una prova maiuscola tamponandolo e rendendolo quasi inoffensivo..MIRACOLATO!

ANTONIO 6,5: in difficoltà dall'inizio. Capitano queste partite,le più difficili da giocare, quando il cervello ti dice una cosa e le gambe ne fanno un altra! Nonostante tutto comunque gioca con intelligenza non rischiando mai più del dovuto e realizza l importante rete del pareggio! INCAZZETO!

BEPPE 7: sempre nel vivo del gioco, sempre in movimento, si smarca sempre e dovrebbe farsi sentire di più dai compagni che spesso non lo servono. Ottima la prova in copertura dove mette sempre la gamba e sembra molto più 'cattivo' del solito!BAD BEPPE!

MATTEO 7: anche lui risorge dopo le ultime prove buie. Grandioso nell' occasione del gol, preziosissimo in impostazione, sempre nel vivo del gioco, supera le 50 reti nel birimbao!!
50 SFUMATURE DI NICOLETTI!

BABBA 7: corre come un keniano, crea spazi effettuando blocchi stile NBA, e nel finale si rende utile in difesa salvando un gol fatto. Ma sopratutto smercia filmati buoni su whatsapp! TUTTOFARE!

Nessun commento:

Posta un commento