venerdì 27 marzo 2015

CHE FIGURA DI M....!!! BIRIMBAI DISTRUTTI!!!!

BIRIMBAO - Galacticos  3 - 11


"Noi non abbiamo vie di mezzo; o stiamo sulla luna o andiamo nel pozzo"
(Giovanni Trapattoni)






Quando, la settimana prima, dei vecchi decrepiti, rinunciano a una partita di campionato perdendo a tavolino perche 7/11 di squadra è a letto con la febbre (l'ebbrezza del ritorno alla vittoria?!), cosa vuoi sperare la settimana dopo, ancora convalescenti, quando si trovano di fronte 7 ragazzetti appena maggiorenni indemoniati?!

Una disfatta.
Senza attenuanti. Senza appello.


Ci presentiamo in sette. Di cui 3/4 in precaria condizione. Dani in porta. Anto e Simo in difesa. Beppe e Tatto sulle fasce e Stop e Mau davanti.

C'è poco da dire sulla partita, un monologo degli arancioni dei galacticos, si vede che gli allenamenti dei ragazzi della verag juniores danno i suoi frutti, infatti rispetto al girone di andata si vedono miglioramenti incredibili, giocano a calcetto facendo girare bene il pallone e, avendo l'età dalla loro, corrono moltissimo mettendoci in ginocchio.

E dire che era cominciata bene. Infatti al 1' andiamo subito in vantaggio. Mau, ben servito da Tatto, ci porta in vantaggio. Poi il crollo. Il primo tempo finisce 1 a 5 per gli arancioni.

Secondo tempo ancora peggio. Giochiamo a casaccio, non facendo valere nemmeno un po' d'esperienza, sembriamo noi dei ragazzini alle prime armi e ci facciamo bucare con un sacco di contropiedi. Realizziamo solo 2 reti, con Tatto, che salta anche il portiere e con Stop, su assist di Mau. Sbagliamo tanto davanti, tirando sempre addosso al portiere e ne prendiamo altri 6 (3 negli ultimi 5 minuti quando non rientra ormai nessuno in difesa).

"Più in basso di così c'è solo da scavare....salirò salirò salirò.." Forza Birimbao, risaliamo tutti insieme!

PAGELLE DI MISTER "SEVERO" ROSSI:

DANI 5,5: Impotente come a letto su quasi tutti i gol. Non precisissimo sul secondo intervento ma tenere questa volta a galla la bagnarola era impossibile anche per lui. 

ANTO 5,5: Sempre battagliero il capitano ma questa volta non riesce a dare la giusta forza alla difesa ed arginare gli avversari. Sul finale sparacchia in bocca al portiere un gol che avrebbe dovuto gonfiare la rete.

SIMO 5,5: Ha l'attenuante del fatto di aver giocato solo due partite da alcuni mesi a questa parte e l'influenza ne ha bloccato il pieno recupero. Qualche errore in fase di ripartenza. Deve riprendere la cattiveria che lo contraddistingue.

BEPPE 5: Il mister gli dà fiducia e vorrebbe gridare "cccezionale" alla Sandro Piccinini per ogni suo gol ma il Cristiano Ronaldo del Birimbao decide di scaldare il portiere tirandogli in bocca le palle gol capitate. 

TATTO 5,5: Alterna momenti di giocate di alta classe come in occasione del gol a momenti in cui deve ancora necessariamente entrare negli schemi della squadra.

MAU 5,5: Prova a far ripartire la squadra in più occasioni ma viene poco supportato dai compagni. Il calo di tensione generale lo contagia e anche lui si scoraggia.

STOP 6,5: Chiava, corre e segna. Ed è l'unico della squadra a fare tutte e tre le cose insieme. Devo aggiungere altro?

Mr. Rossi 5,5: Purtroppo gli allenatori pagano sempre per i pessimi risultati della squadra. Il Ciccio Esposito del Birimbao ormai è sempre più solo. Attimi di tensione durante la sostituzione del capitano che successivamente gli rimprovera l'utilizzo di Facebook negli spogliatoi.

Nessun commento:

Posta un commento