sabato 14 marzo 2015

FINALMENTE.....VITTORIAAAA!!!!!!!!!!!

BIRIMBAO - Villa fiorita  5 - 1



Resistere significa semplicemente tirare fuori i coglioni, 
e meno sono le chance più dolce è la vittoria.
(C. Bukowsky)
Bomber Bobo, in forma come noi!





Più una cosa la aspetti e più diventa bella. Come quando da piccolo aspettavi il tuo compleanno..o il natale..quando sbirciavi sotto l'albero il 24 sera. Altri tempi. Altre emozioni. 

Adesso questa strana brigata di trentenni, un po' stempiati, con pance alle volte prominenti, aspetta il giovedi. Per ritrovarsi, per stare insieme e tornare un po' bambini rincorrendo un pallone..con il fiato che non c'è mai. Con i dolori alle gambe, con gli occhi che non ci vedono più dalla fatica...con il cuore che è sempre stato l'ultimo ad abbandonarci!

In questi mesi non abbiamo mai vinto. In questi mesi non abbiamo mai mai mollato. In questi mesi non abbiamo mai smesso di ridere e prenderci per il culo. Forse non vinceremo mai qualcosa di importante..ma che bello essere un Birimbao!



 Finalmente la vittoria! Non c'erano alternative oggi. Squadra buona, determinazione al massimo, freddo cane! Ci presentiamo addirittura in 8, con simone al rientro per provare a testare il ginocchio dopo un lungo stop. In porta c'è Daniele. In difesa si alternano Paolo, Anto e appunto Simo, Sulle fasce c'è la corsa e la forza di Beppe, Fabri e Matteo. Davanti Mau, utilizzato come regista offensivo. Imbarazzo della scelta per mister Rossi, che, abituato ad avere massimo 6 giocatori raccattati va in crisi subito a gestire i cambi..ottimo ragioniere!!!

Partiamo a mille, il villa fiorita farà la fine della vittima sacrificale e lo sa, lo avverte nell'aria gelida del chersoni di iolo, rimasto al freddo dopo la tempesta della settimana precedente.
Segniamo subito con fabri, che riceve palla da Mau, salta l'uomo e fa partire un sinistro chirurgico che sbatte sul palo e va in rete. Il 200esimo gol con questa maglia per il bomber! Pareggio degli ospiti. Fortunoso. Il tiro è deviato ben due volte da Anto e va a morire all'angolino alla sinistra di un Daniele incolpevole.
Mau segna subito  il vantaggio. bella palla di Beppe che lo mette a tu per tu con il portiere, primo tiro parato, secondo, scavetto con il portiere a terra no. 2 a 1. Prima della fine del tempo Matteo, servito da Mau segna con un bel tiro di destro. Abbiamo altre occasioni ma la prima frazione si chiude con il doppio vantaggio testaculato 3 a 1.

Nel secondo tempo sappiamo di dovere segnare per non farli rientrare in partita. Giochiamo molto bene, chiudiamo tutto e ripartiamo con azioni veloci e finalmente corali. Beppe, Fabri e Matteo sono dei martelli sulla fascia e non sprecano i tanti palloni che la difesa recupera. Davanti siamo sfortunati, Fabri trova davanti a se il portiere che gli nega un paio di volte la gioia del gol, cosi come matteo e Beppe che colpiscono anche un legno a testa.
Ma al decimo la chiudiamo. Punizione perfetta di Matteo che il portiere può solo guardare. La panchina esplode. Sappiamo che questo gol chiude la partita. A pochi minuti dalla fine Paolo si guadagna anche il sesto fallo che vuol dire tiro libero. Si presenta al tiro Mau che non sbaglia e fissa il risultato finale sul 5 a 1!
VAMOS BIRIMBAI!!!

PAGELLE DI MISTER ROSSI:

DANI 7: Si oppone alla grande ad ogni tiro avversario, puntuale su ogni chiusura ed uscita. Incolpevole nell'unico gol incassato. Si candida come degno sostituto dell'infortunato Rossi! 

ANTO 6,5: Ottima prova in copertura al centro della difesa. Prova nel secondo tempo a "sfondare" ma non essendoci nessuna donna tra gli avversari non ci mette il giusto brio. 

SIMO 6: Rientra dopo un lungo stop per testare il ginocchio. Il mister gli concede persino la passerella a fine gara di ben 2 secondi! 

STICCIO 6,5: Prezioso come al solito sia sulla fascia che al centro della difesa per far rifiatare il nostro Bud fino a venire impiegato come falso nueve quando tutti gli attaccanti sono fuori dal campo. 

MAU 7: Ottima prestazione impreziosita dal gol su tiro libero (non certo una specialità per il Puma). Si toglie pure la soddisfazione di mostrare il dito medio alla panchina che non credeva in lui. 

BEPPE 6,5: Ubriaca gli avversari con rapide serpentine. Sottoporta purtroppo è sfortunatissimo colpendo legni e sbattendo contro il portiere avversario. 

MATTEO 7: E' l'uomo che mancava alla squadra. La sua assenza quest'anno si è fatta sentire e lo ha dimostrato con la determinazione con la quale è riuscito a segnare. 

FABRI 6,5: Sempre più a suo agio sulla fascia dove innesca delle rapide falcate fa sentire il suo peso in attacco. Purtroppo per lui molte conclusioni vengono sprecate facendo così vacillare "barbetta" sotto le imprecazioni del mister. (200 volte birimbao!)

MISTER ROSSI 9: Finalmente il nostro amato mister riesce a trasformare una banda di pecoroni in simil-giocatori di calcetto e riesce a centrare una vittoria meritatissima contro un avversario che ci aveva sconfitto all'andata e che navigava a metà classifica.

Nessun commento:

Posta un commento