BIRIMBAO - Boys plain 3 - 8
“Lavoravo in un’azienda che produce apparecchi ortopedici. Era massacrante: sollevavo centinaia di pesi e il calore dei forni mi bruciava la pelle”.
(J.Vardy, capocannoniere premier league)
Le favole a volte esistono. Leicester e Jamie Vardy sono tutto quello che cerchiamo nel favoloso gioco del pallone. Inseguire un sogno, corsa dopo corsa, rete dopo rete, raccontare la propria storia.
Noi, nel nostro piccolo, raccontiamo la nostra. Non essendo stato presente, vi lascio alla cronaca e alle pagelle di Rossi, sempre più attivo nella scalata alla vetta della società!
Solo una settimana fa il birimbao usciva a testa alta con un grande pareggio ottenuto contro la prima in classifica.
Il calendario nelle ultime giornate non ci sorride e subito dopo il San Right ci aspetta un'altra squadra in lotta per il titolo che conosciamo molto bene, il Boys Plain.
Sappiamo che sarà una partita dura e che ne usciremo stanchi ma l'imperativo è quello di ripetere quanto di buono fatto nella scorsa partita.
Ci presentiamo solo in 6 questa volta. Maichol in porta, Simo e Anto sulla linea difensiva, Tatto e Salva sulle fasce e bomber Fabri davanti.
Come pronosticato il Boys Plain ci mette subito alle corde, tentano di schiacciarci in area ma riusciamo a controllare la fase difensiva senza troppo affanno.
Gli avversari tentano di impensierirci dalla distanza ma Maichol si fa sempre trovare pronto e quando anche lui non può arrivarci ci pensa la traversa a salvarlo.
A sorpresa la partita scorre via senza gol e solo dopo la metà del primo tempo il risultato viene sbloccato. Siamo noi a buttarla dentro, bella azione del capitano che ci stava provando già da qualche minuto e che finalmente risce a scardirare la difesa con una bella botta che ci porta in vantaggio.
Sfortunatamente però nel giro di pochi minuti commettiamo troppi falli. Arrivano i tiri liberi per gli avversari... il primo finisce sulla traversa mentre il secondo si insacca sotto il legno e gli avversari pareggiano. 1-1!
Gli ultimi 5 minuti ci vedono subire anche a causa della tensione per non commettere ulteriori infrazioni e i Boys Plain trovano il gol del vantaggio dove Maichol questa volta non è perfetto. Finisce il primo tempo ma la squadra c'è e siamo sotto solo di un gol.
La ripresa comincia, noi ci proviamo in tutti i modi a metterli sotto e a larghi tratti ci riusciamo. Giochiamo più spregiudicati, questa volta dobbiamo rimontare e ce la mettiamo tutta.
Salva mette scompiglio in mezzo al campo e Simo è come al solito pronto a recuperare palloni e a far ripartire l'azione, bomber Fabri però questa volta non è in giornata (come sua stessa ammissione) e sciupa qualche buona azione.
Proprio su un contropiede subiamo il 3-1 ma invece di buttarci giù il gol questa volta ci da la carica e incredibilmente il risultato torna in parità, prima con un gol di Salva e poi con la rete numero 4 in stagione di Simo (-16)!!! Entrambi sono abili a sfruttare le mischie in area frutto di un grande lavoro corale e di costanza alla ricerca del gol!
Durano poco i festeggiamenti perché gli avversari trovano subito il 4-3 con un letale contropiede e adesso la stanchezza si fa sentire davvero.
Fallo in area di Simo (discutibile) e calcio di rigore! Maichol para (2 su 2 quest'anno!!!) e sulla ribattuta si supera respingendo ancora il tiro a botta sicura davanti allo specchio!
I testaculati però sono stanchi mentre gli avversari dimostrano di avere ancora benzina, mancano ancora 7-8 minuti e in fila subiamo altri 4 gol che chiudono il match.
Bella partita, usciamo a testa alta nonostante il risultato ci penalizzi più del dovuto.
Adesso testa e gambe alla prossima!
Pagelle:
MAICHOL 7,5: Mvp della squadra per l'arbitro. Peccato per il secondo gol preso in maniera ingenua. Si riscatta nella ripresa parando un rigore e chiude la porta finché la squadra regge.
ANTO 7,5: Trascinatore! E' lui ad aprire le marcature con un gol che sa di prepotenza. Prende più volte in mano la squadra cercando di farla salire e spingendo al massimo!
SIMO 7: Il solito collante tra i reparti, è impressionante il lavoro che fa in mezzo al campo. Recupera palloni e subisce falli a ripetizione.
SALVA 7: Il Pocho c'è e stà trovando continuità. E' sempre più padrone della fascia dove si dimostra sempre presente anche quando deve chiudere in fase difensiva. Ancora qualche palla persa per qualche dribbling di troppo ma altrimenti non sarebbe il Pocho... lo vogliamo così in fondo...
TATTO 6: Qualche buono spunto ma poi si perde un po' per il nervosismo per non riuscire a fare quello che sa e un po' perché gli avversari sono forti... e grossi... non riuscendo a farsi strada tra le maglie avversarie...
FABRI 6,5: Non in giornata il nostro bomber questa volta ma ha il pregio di provarci sempre e non buttarsi mai giù. In altri momenti avrebbe messo a segno almeno 3 gol e chissà quale sarebbe stato il risultato...
Nessun commento:
Posta un commento