giovedì 28 gennaio 2016

L'ignoranza al potere!!! Il Birimbao ferma la capolista!!!

BIRIMBAO - San Right   3 - 3




Tutto ciò di cui hai bisogno in questa vita è ignoranza e fiducia,
 poi il successo è assicurato.
(Mark Twain)


Arriva la capolista. Il rischio brutta figura era alto per noi..per questo, il capitano nel pomeriggio richiama tutti all'ordine, vuole una squadra, tosta, concentrata e ignorante. Non possiamo sbagliare niente.

Sono sette i volenterosi birimbai chiamati a difendere le italiche chiappe. Maichol in porta, Anto e Simo in Difesa, Mau, Salva e Tatto sulle fasce e Fabri pivot. Tribune esaurite con l'arrivo di ben 2 spettatori non paganti, Marzio e "il capitano" Betti venuto a vedere se merita indossare la maglia testaculata!

Come detto siamo concentratissimi, nei primi minuti stiamo corti dietro e li mettiamo in difficoltà nel giro palla. Lasciamo che siano loro a gestire il pallone e noi ripartiamo di contropiede.
Andiamo in vantaggio con Mau. Il numero 10 fa partire un tiro da fuori che colpisce e abbatte Simo ma è abile a calciare di nuovo sulla ribattuta prendendo in controtempo il portiere avversario. Raddoppiamo con il nostro Gonzalo Polverin con un bel tiro in diagonale!

Il primo tempo, a sorpresa, si chiude sul 2 a 0 a nostro favore!

Ora si che bisogna soffrire, pensiamo nell'intervallo! E infatti il secondo tempo è un assedio. Noi ci mettiamo in 4 a difendere la porta, loro attaccano in 5 (Il portiere infatti gioca stabilmente sulla nostra metà campo)
I San right corrono e si muovono tantissimo, girano il pallone come una vera squadra di calcio a 5, noi non possiamo far altro che chiuderci e sfruttare le ripartenze...ci facciamo ingolosire sempre dal portiere fuori dai pali e, le poche volte che recuperiamo il pallone, cerchiamo conclusioni improbabili dalla distanza.
Più che passa il tempo più la pressione aumenta. Solo un po' di fortuna e uno straordinario Rossi (di gran lunga la sua miglior prestazione stagionale e direi quasi una delle sue più belle partite con questa maglia) ci tengono a galla.
Gli avversari accorciano ma noi, con una punizione di Fabri (dove il num 1 avversario rischia l'espulsione ed è graziato dall'arbitro) ci riporta sul più 2!
Qual è la più conosciuta legge del calcio?! Gol sbagliato, gol subito! Infatti abbiamo l'occasionissima per il gol che avrebbe chiuso la partita. Salva, lanciato in contropiede solitario, solo davanti al portiere colpisce il palo..loro tirano un sospiro di sollievo e nell'azione successiva segnano il 3 a 2.

Manca poco..a noi viene il braccino..difendiamo bassissimi e siamo terrorizzati dallo scoprirci..basti pensare che, appena Anto fa un passo in avanti, nel silenzio del campo si sente l'urlo di Maichol che gli dice "FERMOOO!!!"
Il san right, come è giusto che sia, pareggia a una manciata di minuti dalla fine.

3 a 3 il risultato finale. GRANDI BIRIMBAI, COMPLIMENTI DAVVERO A TUTTI, nota di merito al vice Rossi, che sta facendo davvero tanto per questa maglia e oggi ha tirato fuori una prestazione monster!
Volevamo un segnale. Un segnale di forza, di carattere..di palle. E lo abbiamo dato.
Abbiamo giocato con umiltà, sapendo di non poter giocare alla pari con loro. Resta l'amaro in bocca per tutti i punti persi con squadre molto meno forti. Giocando cosi, con questa grinta, questa intensità, questa ignoranza..possiamo far male
a chiunque! FORZA BIRIMBAO!!!!!!

PAGELLE DI ROSSI:

MAICHOL: Partita attenta per l’estremo difensore che non perde mai di vista l’uomo avversario riuscendo a dirigere la difesa. Buono anche tra i pali dove riesce a sventare le minacce avversarie. Parte calmo ma finisce per la tensione ad invocarli tutti. 

ANTO: Salva il risultato già in partenza respingendo sulla linea, partita attentissima in difesa dove non concede praticamente niente. Accumula adrenalina che vorrebbe scaricare nel finale di gara ma “l’accorto Rossi” lo richiama all’ordine. 

SIMO: Tanto lavoro sulla fascia, pressa come un dannato per recuperare palla e mantiene viva la manovra del centrocampo. Si dimostra il motore delle azioni della squadra. L’intesa con Bud ormai è consolidata. 

SALVA: Grande partita del Pocho che si conferma come il giocatore più “urlato” da tutta la squadra. Si mangia un gol davanti al portiere che avrebbe fatto sbraitare persino il pacato Dino Zoff. 

MAU: E’ lui ad aprire le marcature, prezioso soprattutto in fase di copertura riuscendo sempre a far salire la squadra dal pressing avversario. 

TATTO: Contro i colossi avversari questa volta era difficile inebriarli con le sue serpentine. Si dimostra invece molto attento in fase difensiva senza lasciare mai l’uomo solo. 

FABRI: E’ lui il bomber (solo calcisticamente parlando) della squadra. Quando non c’è si sente la sua mancanza, costante spina nel fianco degli avversari riesce a segnare una doppietta sfruttando anche una punizione. 

VOTO SQUADRA 8: Un voto complessivo a sottolineare la “durezza” di tutti gli uomini impiegati contro la prima della classe. Sembra distante anni luce in termine di prestazioni il cappotto subito dal Team Kataori. Da quella partita abbiamo conseguito due vittorie ed un pareggio, segno che gli uomini ci sono, cazzoni a volte, cazzuti altre, ma con la consapevolezza che quando vogliamo possiamo dire la nostra. Bravi tutti!

Nessun commento:

Posta un commento