BIRIMBAO - Boys plain 3 - 5
Rigore è quando arbitro fischia
(V. Boskov)
Articolo e pagelle a cura del Vice Rossi.
Dopo la pioggia torrenziale della scorsa settimana il tempo si dimostra clemente con i testaculati.
L’avversario lo conosciamo bene, si tratta dei Boys Plain affrontati già decine di volte al Carbonizzo.
Ci presentiamo in 6, una costante dell’ultimo periodo. Maichol in porta, Simo e Anto in difesa, Paolo e il nuovo acquisto Fede sulle fasce e bomber Stop a reggere la carretta davanti.
Partiamo bene e non diamo mai l’impressione di soccombere. Siamo ben messi in campo e gestiamo con ordine la fase difensiva senza andare in affanno.
Sfortunatamente e immeritatamente andiamo sotto per 1-0, la difesa si apre e l’attaccante avversario si trova una prateria battendo Maichol in uscita.
Noi non ci scomponiamo e dopo qualche minuto Simo inventa un passaggio con una scodellata alla Pirlo che imbecca davanti al portiere Paolo che può così siglare il pareggio.
Sul finire del primo tempo è ancora il Boys Plain a trovare la rete del vantaggio, cross in mezzo e tap in vincente. 2-1 all’intervallo ma con un Birimbao sempre vivo!
Rientriamo in campo per la ripresa e il nostro capitano, uomo dai grandi valori, rimprovera Simo che poco prima aveva chiesto, rivolgendosi alla padrona di un cane, se fosse maschio o femmina. Lui con tutta la raffinatezza di cui è in possesso gli risponde: “Simo, ma non lo senti l’odore di cagna?”
Ripresa che per impegno e valori in campo è praticamente fotocopia del primo. Le squadre sono entrambe ben messe in campo e gli errori da poter sfruttare non sono molti.
Il Boys Plain trova ancora la rete, questa volta è una sfortunata autorete di Capitan Anto a beffare Maichol.
Solitamente in questi casi avremmo perso la testa e su di noi avrebbero piovuto svariati gol, invece, anche liberi da qualsiasi pressione di classifica, continuiamo la nostra partita e finalmente troviamo 2 gol che ci riportano meritatamente in parità!
Il primo è siglato dallo Stop con un assist capolavoro di Fede che lo mette solo davanti al portiere avversario. Il secondo gol è del nostro capitan futuro. L’uomo in più su cui conta sempre il nostro mister. Punizione dalla trequarti, Anto in versione profeta si avvicina a Simo dicendogli: “Tira te, tanto lo segni…”. Botta del nostro numero 13 e gol del pareggio!
Da registrare una piccola scaramuccia tra Anto e l’attaccante avversario che nonostante la stazza non spaventa il nostro difensore. Fortunatamente come noi, anche gli avversari sono persone tranquille e tutto si risolve con una stretta di mano.
Proprio quando stavamo accarezzando l’idea di strappare almeno un punto subiamo la beffa. Fede recupera la palla in area ma l’arbitro vede un rigore inesistente. Nessuno degli avversari reclama ma come direbbe il compianto Vujadin Boskov: “Rigore è quando arbitro fischia.”. Maichol può solo intuire ma la palla si insacca nell’angolo basso alla sua destra.
Il Boys Plain successivamente arrotonda il risultato sul finire della partita. 5-3!
Tutti a casa, con un piccolo rammarico per quel rigore che ha sicuramente cambiato la gara ma consapevoli di aver giocato una bella partita e di essere usciti a testa alta dal match.
Pagelle:
MAICHOL: Mvp per l’arbitro, si riscatta alla grande dopo le ultime prestazioni. Non può nulla sui gol subiti e si dimostra reattivo chiudendo lo specchio sulle conclusioni avversarie.
ANTO: Grande forza in campo, si erge come muro difensivo arginando l’attaccante avversario fisicamente dotato. Lui non si scompone e gli dimostra che avrà da patire per poterlo passare.
SIMO: Assist illuminante nel primo tempo e punizione “felina” nel secondo. Oltre a questo porta in campo sempre tanta corsa e qualità nel gioco.
PAOLO: Durante tutto l’arco della partita non c’è avversario che non abbia preso le mani in faccia da lui. Pericolosissimo in attacco, oltre al gol colpisce un palo.
FEDE: Ottimo esordio per il nostro nuovo acquisto. Considerando che si trattava della prima partita in assoluto col Birimbao possiamo solo ben sperare per il suo apporto futuro. Bellissimo l’assist per il 3-2 con il quale riapriamo il match.
STOP: Bomber di razza! Una partita non facile vista la qualità degli avversari, una palla nitida davanti al portiere e con la più totale freddezza la mette nell’angolino col portiere in uscita.
BIRIMBAO 8: Questa volta trovo giusto dare un voto corale alla squadra. Se siamo riusciti a tenere testa agli avversari è merito di tutti. Abbiamo giocato da squadra aiutandoci nei momenti di bisogno e cercandoci sempre in campo. Bravi tutti!
Nessun commento:
Posta un commento