venerdì 6 maggio 2016

UNA VITTORIA AGEVOLE!

BIRIMBAO - Qvision 12 - 1




Senza umiltà non si fa nulla e questa squadra, la mia squadra, ha umiltà
(Claudio Ranieri) 




Una vittoria netta, schiacciante, mai in discussione..no non avete sbagliato blog..stiamo parlando proprio del Birimbao!
 
I nostri eroi in maglia bianco-rossa affrontano il qvision, ultimo in classifica ma che nelle ultime partite sembrava in ripresa.
 
Sono 6 i testaculati presenti dopo il forfait per influenza del capitano. Maichol in porta, Paolo e Simo ad occuparsi della difesa,
Mau e Salva sulle fasce e Fabri in attacco. 


Ma la miglior parte testaculata è la panchina..due guest star belli e impossibili, Daniele -Zlatan- Chianca e Marco -da migliana- Santi!
 
Ovviamente, come nostro solito, si pensa più a chiaccherare e far salotto che a giocare, mancavano giusto 2 birre in panca..ma l'impegno è agevole e ce lo possiamo permettere
Subiamo il primo gol, su consueta dormita dopo un calcio d'angolo ma reagiamo subito e pareggiamo con Mau ben imbeccato da Simo.
Poi è un monologo testaculato, segniamo a ripetizione e c'è gloria per tutti.
 
Mattatore della serata(forse perché non c'era Anto!) è Salva, imprendibile, anche per se stesso, quando parte palla al piede, che mette a referto 4 reti.
Tripletta per bomber Polverino, ottima la sua prova a servizio della squadra.
Doppiette per Mau e per Simo, dichiarata già nel pregara e gol per Paolo, che a un certo punto chiede di essere spostato sulla fascia per correre un po' e combattere il freddo.

Bravi Birimbai, ogni tanto una partita cosi ci vuole. Dalla prossima si rinizia a correre (si fa per dire!!!) 


PAGELLE DI ROSSI:

MAICHOL 6: Voto d’ufficio. Giusto un paio di parate nel primo tempo, il resto della partita lo passa ad assistere i compagni che segnano. 

SIMO 7,5: Aveva promesso 2 gol e ha mantenuto la parola. Quando capisce che può essere la serata giusta per metterla dentro abbandona il centro difesa per spingersi in attacco dove si dimostra sempre pericoloso. 

PAOLO 7: Perfetta gestione del reparto difensivo. Gli avversari non arrivano mai ad impensierire la nostra porta non riuscendo mai ad entrare in area di rigore. Nella goleada trova pure lui una rete personale. 

MAU 7,5: Due gol per il puma che si dimostra un play maker fondamentale. Quando è in campo la squadra gira con più ordine seguendo le sue manovre. 

SALVA 8: E’ ancora lui l’uomo in più del Birimbao. 4 reti condite da dribbling e incespicamenti vari. Cade e si rialza da solo ma è anche grazie al suo dinamismo che la squadra corre. 

FABRI 7,5: Costante spina nel fianco degli avversari, realizza un hat trick e lavora perfettamente come boa in attacco fornendo assist decisivi per i compagni. 

SANTI/DANI: A far da contorno ad una vittoria schiacciante non possiamo dimenticarci di citare la coppia di bomber. L’energia di Mister Santi ha sicuramente spronato l’ambiente e noi in onore del suo ritorno lo abbiamo omaggiato con la vittoria più rotonda ottenuta quest’anno. La perenne e sempre perfetta abbronzatura del nostro Daniele Interrante Chianca ha suscitato già polemica e invidia tra i fan di Carlo Conti.

 

Nessun commento:

Posta un commento