BIRIMBAO - La pelouche 9 - 3
Hihihihihihihihihihihihihi
(S. Vitali)
Dopo l'inutile partita (persa) della scorsa settimana, l'ultima del girone di qualificazione, il birimbao si presenta all'appuntamento con la semifinale silver del torneo -summer cup-. Gli avversari son sconosciuti, sappiamo solo che annoverano il capocannoniere del torneo.
Come sempre tante assenze in casa testaculata, sono comunque sei i presenti.
Maichol a difendere i pali, Anto e Fede centrali difensivi, Simo e Mau sulle fasce e come sempre bomber Polverino davanti.
Partiamo male, contratti e lenti. Gli avversari sfruttano, e lo faranno per tutta la gara, i lanci lunghi per l'abile attaccante che hanno. Su un errore di Fabri, che tergiversa da ultimo uomo e perde la palla, la pelouche va in vantaggio. Restiamo calmi, cominciamo a far girare meglio la palla e proprio Fabri sale in cattedra, prima pareggia e poi lancia Mau, che da posizione defilata batte il portiere con un preciso diagonale. Siamo in vantaggio. Negli ultimi 7-8 minuti del primo tempo siamo devastanti, segniamo ancora con Mau, che spinge in rete un assist di Simo, con Fabri, abile e freddo a ribadire in rete una respinta della difesa, e con Anto, che sfrutta un indecisione dell'avversario che si ferma aspettando un fallo che non c'è e lo punisce!
Finisce 5 a 1 per noi il primo tempo, risultato tutto sommato meritato.
Nel secondo tempo, all'inizio, soffriamo di più, gli avversari si gettano a capofitto in avanti e ci fanno perdere metri. Sale in cattedra Maichol, quasi inoperoso nel nella prima frazione, nella seconda invece protagonista di tanti interventi belli.
Come logico prendiamo il secondo gol avversario. Ma una fantastica tripletta del bomber che non ti aspetti, Simo -lapadula- Vitali, ci riporta sulla giusta distanza. Tutte e tre le reti appoggiando la palla in rete da goleador di razza, due su assist di Fabri. L'ultimo, quello che lo porta finalmente alle 20 reti stagionali, traguardo dichiarato in estate, rubandolo a Mau, il quale batte il portiere in uscita..la palla che rotola piano piano verso la rete..ma dalla lunga si sente la risatina diabolica di Simo che già si pregustava il tocco per il raggiungimento della cifra tonda!!!
Nel mezzo a questi gol ne prendiamo un altro ininfluente noi e prima della fine anche Mau segna la sua tripletta personale con un bel tiro di sinistro che sbatte sul palo interno per poi insaccarsi dall'altro lato.
Finisce cosi, con una vittoria schiacciante..e con gli avversari che non si capacitano di come, parole loro, una squadra cosi forte sia arrivata ultima nel girone..la mia risposta è stata: "perché siamo dei cazzoni!!!"
L'ultima partita della stagione sarà una finale. Giovedi 21 affronteremo i G999(nel girone uscimmo sconfitti per 9 a 7, dominando il primo tempo ma crollando nel finale a causa dei 5 soli giocatori presenti)...vediamo di finire in bellezza!! FORZA BIRIMBAO!
PAGELLE DI ROSSI:
MAICHOL 7,5: Quasi pienamente recuperato dai vari acciacchi migliora partita dopo partita. Non proprio scattante ma sempre ben piazzato riesce a sventare diverse palle pericolose negando la possibile rimonta avversaria. Avanti così… verso il prossimo infortunio ed oltre!
ANTO 7: Crea un paio di buchi difensivi i quali fanno fortunatamente aumentare solo le scomuniche a carico di Rossi. Per il resto tanta corsa sulla fascia. Uno sfortunato rimpallo gli nega la gioia della doppietta personale.
SIMO 8: Ad inizio stagione non sembrava possibile invece grazie alla tripletta di stasera Simo Rami Zapata Bacca Vacca Vitali riesce nella personale impresa di raggiungere i 20 gol stagionali dimostrandosi sempre più futuro leader di questa squadra.
FEDE 7,5: Ogni partita che passa si dimostra sempre più l’uomo giusto per il centro difesa. Preciso nelle chiusure e duro quanto basta nei contrasti. E così il capitano può “spingere”…
MAU 8: Senza Salva a dare quel tocco di imprevedibilità alla manovra tocca a lui dare fantasia al reparto offensivo e ci riesce in maniera anche più pragmatica del solito coronando l’ottima prestazione con una tripletta.
FABRI 7,5: Doppietta per il nostro bomber dentro e fuori dal campo. Si dimostra sempre più altruista verso la squadra con ottimi assist per i compagni. E’ lui con la sua grinta in mezzo al campo a dare la sveglia alla squadra dopo essere passati in svantaggio.
Nessun commento:
Posta un commento