venerdì 1 luglio 2016

A un passo dall'impresa!

BIRIMBAO - Substance 5 - 6 

W la gnocca..zio porcone!!
(Bobo Vieri)




Ancora una sconfitta per il birimbao..ma a testa alta, in un girone che, semplicemente, è fuori dalla nostra portata. 
Anche ieri abbiamo affrontato una squadra molto forte, con 2-3 elementi di categoria superiore.

I testaculati almeno questa volta, riescono a essere in numero sufficiente.
Maichol difende i pali, Anto e Fede dietro, Mau, Paolo e Salva sulle fasce, Fabri pivot.

 Gli avversari, come già detto, son tosti. Sono inanzitutto giovani..ma anche veloci tecnici e agonisticamente "cattivi". Subiamo le loro iniziative cercando il contropiede. A volte ci riusciamo, altre meno. Andiamo sotto ma pareggiamo quasi subito con Fabri, bravo a sfruttare l'assist di Mau.
Poi un Black out di 10 minuti, dovuto anche al nervosismo contro il direttore di gara, che non segnala un fallo di mano evidente (cosa che si ripeterà per altre 2 volte nel secondo tempo costandoci un altra rete ndr) e ci fa prendere gol nellla ripartenza.
Perdiamo la concetrazione e andiamo sotto per 5 a 1.
Poco prima dell'intervallo, Mau, sfoga la sua rabbia trafiggendo il portiere con una punizione da tre/quarti campo che va a togliere la ragnatela all'incrocio. Finisce il primo tempo con il birimbao sotto di tre reti.

Nel secondo tempo ci prendono sottogamba, segnano ancora su azione contestata (vedi sopra) e pensano di aver gia vinto, affidandosi ad azioni personali, a cui tuttavia, è difficile opporsi dato la loro tecnica. Bravo Maichol a dirgli di no in qualche circostanza e a far si che i compagni prendano coraggio.
Segna ancora Fabri, su assist di Paolo il 3 - 6, e poi Salva, che deve solo spingere in rete un passaggio di Mau. Manca poco, siamo sotto di due, ma adesso i substance hanno paura..nonostante l'assedio finale, produciamo solo, a trenta secondi dalla fine, un gol fantasma di Salva, con la palla che pare essere terminata fuori, ma l'arbitro (buona volontà ma arbitraggio scarso) convalida non trovando buchi nella rete.

Risultato finale 5 - 6, con una buona e incoraggiante prova dei testaculati che, afffrontando una corazzata e andando vicino alla debacle totale sul risultato di 5 a 1, non mollano e lottano fino alla fine, subendo solo una rete, contestata, nel secondo tempo, fatto di sacrificio e lotta,onorando nel migliore dei modi la maglia. BRAVI RAGAZZI!

PAGELLE DI ROSSI:

MAICHOL 7,5: Un paio di ottime parate tengono a galla la squadra che poi trova la forza di reagire e a mettere di nuovo in discussione il risultato. Si sgola per tutto il tempo e rischia che gli parta l’embolo quando l’arbitro fa il Byron Moreno della situazione. 

ANTO 7,5: Una nuova sfida lo attende all’orizzonte e per allora dovrà anche dimostrare di esser maturato… ma stasera due smusate con gli avversari per onorare il povero Bud Spencer me le aspettavo. 

STICCIO 7: Dopo diverso tempo di assenza il buon Paolo si fa subito trovare pronto e spilla 2 euro di resto a capitan Anto. Per il resto, bene in fase difensiva. 

MAU 8: Delizia il nostro pubblico (Marianna e Vasco) con una punizione magistrale all’incrocio da quasi metà campo. 

FEDE 7: Al rientro dopo diverse giornate di stop fa subito vedere come si comanda la difesa. Peccato che Simo non fosse li ad imparare. 

SALVA 8: L’amico del sole si dimostra ancora il motore della squadra. E’ lui con i suoi dribbling a portare la superiorità numerica e il dialogo con Fabri puzza di coppia di fatto. 

FABRI 8,5: Gli avversari erano tosti, lui ha dovuto sgomitare li davanti tutto il tempo per tenera la palla. Una doppietta che condisce comunque un’ottima partita. E’ il nostro bomber goleador da cui non possiamo fare a meno anche se noi lo preferiremmo in versione Bobo Vieri a Miami. 

MARIANNA 10: Accettare che il proprio ragazzo abbia una relazione così tenera con Fabri è sinonimo di essere una grande donna che sa accettare quando mettersi da parte. Nonostante tutto ormai è un punto di fisso della nostra platea. Fosse anche solo per sfruttare il fresco estivo del Carbonizzo noi la ringraziamo comunque!



Nessun commento:

Posta un commento